POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’Amore.
Advertisements

La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Il Natale è … Poesia.
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Non vale, non vale.
BIMBI SALUTE E LA SALUTE E UN BENE PREZIOSO BENE PREZIOSO.
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Gli alunni delle classi quarte sezioni A-B Scuola Primaria
Nel nostro quartiere è nata una nuova bellissima casa.. nel 2007 ti aspettiamo nella nuova sede. con tante novità, per tutti i gusti. VIENI A TROVARCI.
2 ottobre Festa degli angeli custodi Festa dei nonni
BUON COMPLEANNO, GESÙ....
I colori della diversità
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
A NATALE VORREI.
Progetto: “Insieme per crescere”
Un pensiero per la mamma
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
“Le gioie del Natale … Questo è il nostro percorso …
LA PACE PER NOI E'
La preghiera crea nel gruppo un clima speciale La preghiera crea nel gruppo un clima speciale. A volte si trasforma addirittura in un’esperienza indimenticabile.
LE VACANZE SONO FINITE….SI RICOMINCIAAAAAAAAAAAAAAAAA 14 SETTEMBRE 2012.
Il Natale.
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
Della Scuola Primaria “Montessori”
Buone Feste e...buona lettura
Avanza con il klik del mouse
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Il nostro Natale Classe 2^ B Montessori.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
IL NATALE la vigilia.
Decorare l’albero di Natale La ghirlanda La pallina La candelina.
2° incontro.
Buone Feste 2012.
FRATELLI SENZA CONFINI
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Buon Anno!!!.
Albiemotions (sito web)
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Filastrocche sul Natale
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Natale alla Scuola dell’Infanzia
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Scuola Secondaria di Primo Grado “Giovanni XXIII-Vernieri”
Felice Natale 2013.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La via della Luce.
Domenica speciale da Babbi Natale
W la mamma I bambini della III^ A.
La Messa per bambini.
La Messa per bambini.
13.00.
Buon Natale By Angelo
Le nostre poesie di NATALE
GIOCO E IMPARO NUMERI E PAROLE.
Tutto sulle feste natalizie BUON NATALE. LUI SI CHIAMA BABBO NATALE.
IL BONSAI DELL’AMICIZIA
SCUOLA INFANZIA CORTE PALASIO
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Caro Gesù ti scrivo (“Zecchino d’oro” musica e testo: M. Piccoli )
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
INSIEME CON I NONNI: un progetto per educare i bambini al rispetto e alla solidarietà verso gli anziani Promuovere momenti d’incontro con gli anziani dell’Opera.
Transcript della presentazione:

POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale, ogni anno non è mai uguale, porta regali sempre diversi, si ricorda di tutti e non ne ha mai persi. Babbo Natale è tanto buono, lo porto nel cuore come ogni dono. Gaia 3°A “CADUTI”

E’ NATALE A dicembre c’è un giorno speciale… E’ una festa e si chiama Natale. Babbo Natale porta i doni ai bambini, agli adulti, ai grandi ed ai piccini. Natale porta tanta allegria e tanta compagnia. Andrea 3°A“CADUTI”

NATALE A Dicembre c’è una festa speciale, nasce Gesù ed è Natale! Sulla sua slitta porta doni, ma solo ai bimbi buoni! Porta allegria e anche tanta compagnia. Elia 3°A “CADUTI”

CAPODANNO C’è una bellissima festa! Sarà forse Capodanno? C’è un regalo! Forse è un compleanno? Quanti bimbi, quanti dolci, guarda, guarda un po’ più in là palloncini a volontà! C’è una torta alle fragoline e una bimba che soffia le candeline. Viva, viva il Capodanno! Lo festeggerei ogni giorno dell’anno. Elisa 3°A “CADUTI”

INVERNO Sulla neve c’è un piccolo cane un bell’uomo gli dà un po’ di pane, vicino al cane c’è una piccola fata, che ha tra le dita una rosa incantata! T. Chishan 3°A “CADUTI”

Chi il monello non farà… BABBO NATALE E’ Natale…. E’ Natale… Arriva Babbo Natale! Chi il monello non farà… Tanti doni riceverà! Manuel 3°A “CADUTI”

CAPODANNO A Capodanno c’è una bellissima festa! Si possono ricevere doni in cartapesta! Simone 3°A “CADUTI”

(classe III D Scuola primaria “CADUTI”Anzola) BUON NATALE Auguriamo a tutti i bambini Quelli lontani e quelli vicini Quelli ricchi e quelli poveri Che festeggiano con regali veri Fatti di amore, affetto e pace E che la vita sia sempre vivace. (classe III D Scuola primaria “CADUTI”Anzola)

(classi IIIB e III C scuola primaria “Caduti” – Anzola) NATALE Natale Natale Albero addobbato Tanta felicità Auguri a tutti Luci colorate E festa a volontà! (classi IIIB e III C scuola primaria “Caduti” – Anzola)

(classi III B e III C scuola primaria “Caduti” – Anzola) NATALE Nascono A NaTale Amicizie feLicità E allegria (classi III B e III C scuola primaria “Caduti” – Anzola)

(classi IIIB e III C scuola primaria “Caduti” – Anzola) NATALE Nuovi regAli Tanta Allegria Luna Elegante (classi IIIB e III C scuola primaria “Caduti” – Anzola)

(classi III B e III C scuola primaria “Caduti” – Anzola) NATALE TaNto Amore tanTa gioiA La stella splendE nel cielo (classi III B e III C scuola primaria “Caduti” – Anzola)

Buon Natale a Tutti A Natale ci fanno i regali e per giocare sulla neve usiamo gli stivali. A Natale c’è molta neve che è bianca e lieve. L’albero di Natale è decorato e da noi è molto apprezzato. Al buio si accendono le lucine che sono molto carine. I FALGOR IV D “CADUTI”

Un felice Natale I FANTAEROI IV D “CADUTI” E’ arrivato Natale e facciamo un albero speciale. Babbo Natale adora i bambini ed è per questo che fa i regalini. I bambini giocano sulla neve e si vogliono tanto bene. I bambini vanno con i genitori a sentire i loro cori. I FANTAEROI IV D “CADUTI”

Auguri di buon Natale Il Natale sta arrivando e i bambini stanno aspettando. Tutti mangiano il pandoro che per loro è prezioso come l’oro. Tutto l’albero è addobbato il Natale è arrivato! I bambini giocano con la neve Quando c’è un vento lieve IV D “CADUTI” GLI SCRITTORI

Il Natale Il Natale è arrivato tanti auguri mamma e papà con tanta gioia e felicità. L’albero addobbiamo con l’amore che doniamo. Babbo Natale è nel camino con un bel regalino. IV D “ CADUTI” I GIORNALISTI

Auguri Italia I KUDURO Il Natale è molto bello e fai gli auguri a mamma, papà e fratello. Siamo un arcobaleno di persone e facciamo tanti auguri, un milione. A Natale si fanno le decorazioni e non si fanno le lezioni. Tutto lo stivale festeggia con la stella di Natale che lampeggia. IV D “CADUTI” I KUDURO

LA PACE VERRA’ SULLA TERRA La pace verrà sulla terra non prima che ogni fanciullo possa saziare ogni giorno la sua fame; affrontare in panni caldi il vento dell’inverno studiare la lezione con l’anima tranquilla. Quando sarà stato liberato dalla fame, Dalla paura e del bisogno, Qualunque sia il suo colore, La sua etnia e la sua fede, Alzerà la testa e sorriderà al cielo. D. ROIGHT V D “CADUTI”

UN MONDO MIGLIORE Se hai cibo, puoi sfamare, Se hai acqua, puoi dissetare Se hai cuore puoi amare Se hai generosità, puoi donare Se hai dignità, puoi donare Se hai dignità, puoi educare. Se hai pazienza puoi sopportare. Se hai comprensione puoi tollerare. E se sfami, disseti ami, doni, educhi, sopporti e tolleri,puoi costruire un mondo migliore. AUGURI NATALIZI SCUOLA PPRIMARIA“ARCOBALENO””