Nuovo scenario Nuovi valori di riferimento
GOVERNO DEI SERVIZI SANITARI Le persone come pazienti e clienti dei servizi NEW HEALTH GOVERNANCE Le attività: servizi sanitari di alta qualità ed efficienza La filosofia aziendale: BOTTOM LINE Le persone come protagoniste della propria e altrui salute Le attività: promozione della salute e sviluppo di comunità La filosofia aziendale: BEYOND BOTTOM LINE
PAZIENTE CLIENTE PROTAGONISTA DELLA PROPRIA SALUTE ATTORE SOCIALE BENEFICI TERAPEUTICI STANDARDS DI QUALITA HEALTH LITERACY E STILI DI VITA RISORSA PER LA COMUNITA GOVERNO DEI SERVIZI SANITARI NEW HEALTH GOVERNANCE La centralità della persona A S P E T T A T I V E
GOVERNO DEI SERVIZI SANITARI CENTRALIZZAZIONE DELLE RESPONSABILITA NEW HEALTH GOVERNANCE CICLO DI PIANIFICAZIONE/ CONTROLLO PARTNERSHIPS CON SOGGETTI SANITARI (INTERAZIENDALITA) EMPOWERMENT DIFFUSO CICLO DI ORIENTAMENTO/ ALLINEAMENTO PARTNERSHIPS CON SOGGETTI SOCIALI (INTERSETTORIALITA) Le attività
DISEASE MANAGEMENT CLINICAL/QUALITY MANAGEMENT SVILUPPO DELLA COMUNITA PROMOZIONE DELLA SALUTE INDIVIDUALE E DI GRUPPI SOCIALI GOVERNO DI SERVIZI SANITARI NEW HEALTH GOVERNANCE Corporate management PAZIENTE CLIENTE PROTAGONISTA DELLA PROPRIA SALUTE ATTORE SOCIALE