Stefano Cacciaguerra Ph.D in Computer Science 1 Second Life in pillole a cura di Nome Cognome rivisto da Stefano Cacciaguerra
Stefano Cacciaguerra Ph.D in Computer Science 2 Dai prim agli oggetti i prim sono i blocchi costruttivi fondamentali tridimensionali che formano gli oggetti: cubo, cilindro, prisma, sfera, tubo o anello Gruppi di singoli prim collegati fra loro (da 1 a 255) danno vita ad un oggetto
Stefano Cacciaguerra Ph.D in Computer Science 3 Modellazione parametrica Gli strumenti con cui si costruisce utilizzano modelli parametrici: La quantità di dati che viaggiano fra server e computer è ridotta, in quanto gli oggetti sono descritti usando pochi semplici parametri. Chi conosce LightWave o Maya troverà molto semplice linterfaccia di Second Life
Stefano Cacciaguerra Ph.D in Computer Science 4 Hello Avatar!
Stefano Cacciaguerra Ph.D in Computer Science 5 Script più complesso Script che anima un oggetto facendolo comunicare con il mondo esterno
Stefano Cacciaguerra Ph.D in Computer Science 6 Script più complesso Il codice funzionante va in giallo, le chaimate a funzioni, le interfaccie: state_entry touch_start e listen. Le parole chiave, le parole significative vanno in rosso: metaverso, realtime, …
Stefano Cacciaguerra Ph.D in Computer Science 7 Webgrafia Riferimenti Web Second Life: Your World. Your Imagination.(2007). Second Life Wiki. (2007). Second Life Italia. (2007). Wikipedia. (2007). Kan-ed – Using the Linden Script language. (2005)