BOLOGNA 18 settembre 2012 Man mano che le conseguenze della crisi finanziaria iniziata nel 2008 si aggravano, singole aziende, settori industriali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware.
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
Presente e futuro della religiosità nel nord est DIFFERENZE TRA GENERAZIONI figli e padri italo de sandre 1ids.
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
ASSONAVE Lettera-Notiziario n. 2 – 2011 Edizione Flash Situazione del mercato mondiale al 31 Marzo 2011 * * Elaborata dallEnte Studi e Analisi Sistema.
DIGITAL FRONTRUNNERS: CHI VINCERA? Milano, 26 febbraio 2013.
Supportare l'innovazione del futuro
1 Quale spazio per uneducazione plurilingue nella scuola di oggi? Firenze, 30 settembre 2011 Silvia Minardi.
Un modello per la previsione delle insolvenze d’impresa
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
1 Innovazione dal punto di vista strategico Francesco Berri Medical Director ASTELLAS PHARMA SpA Bologna 10 Giugno 2011.
L’elasticità e le sue applicazioni
Social media e politica dal basso (parte 1)
1 COVEMA SpA. 2 Diapositive dellintervento:
Tassazione internazionale delle società - PARTE I Clamep Tassazione e mercati finanziari Clasda 4 crediti – 30 ore LEZIONE 1 La tassazione.
Programmazione 1 9CFU – TANTE ore
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
CAPITAL FLOWS AND ECONOMIC DEVELOPMENT
Queuing or Waiting Line Models
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Fonti, metodi e strumenti per lanalisi dei flussi turistici A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Corso di Laurea PROGEST Facoltà di Lettere e Filosofia.
1 La mutazione genetica delle esportazioni italiane Intervento del Direttore Generale Pietro Modiano al convegno della Sace su Commercio, competitività
1 Sede, 11 luglio 2007 Emanuele Baldacci, Chief Economist Mercati globali: mind the gap!
11 1 Roma, 11 dicembre 2006 Laura Gasparini Garanzia su Portafogli Estero.
1 I DATI DELLA CRISI. 2 USAJ Euro Area DFUKI PIL PIL , , , ,
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
PASTIS CNRSM, Brindisi – Italy Area Materiali e Processi per lAgroindustria Università degli Studi di Foggia, Italy Istituto di Produzioni e Preparazioni.
Capitolo 20: Sistemi multimediali
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 La Cina è caratterizzata da un territorio molto vasto. Nel corso dei secoli, lo stato cinese ha dovuto costruire migliaia di ponti, alcuni dei quali.
Exports of goods and services
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
TUTORIAL PER L’APPLICAZIONE AURASMA
Roberto Ariani Presidente Comm. Supporto e sviluppo informatico I Siti in cui dobbiamo navigare per crescere SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - Arezzo,
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
Come nella stampa tradizionale, un giornale online può essere di informazione informazione o un periodico dedicato a una disciplina specifica.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
21 marzo 2002 (ri-)Avvisi: Giovedi 28 marzo la lezione e sospesa. Nuovo indirizzo di Spedire messaggi e esercizi solo.
23/ 23 Novembre Scaletta 1. Lavvento del Web marketing: rompere le routine consolidate, creare nuove routine 2. Cosa chiedere al Web marketing?
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
Tornare a crescere. Come? Giuseppe Giaccardi, Consulente di Strategia San Lazzaro 15 maggio 2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Il mercato digitale nel Mondo nel 2014
1 Il metano nei trasporti: scenari politici, economici e sociali Davide Tabarelli LA GIORNATA DEL METANO PER I TRASPORTI Verona, 28 maggio 2014 Maggio.
1998 Founding Studenti.it: 2mln euro raccolti presso i VC nell’anno il gruppo impiega 70 persone e fattura 7 milioni con 1mln ebitda positivo.
Giovanni Biondi ICT e trasformazione della Scuola.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 8. PRODUCTION Commerce refers to the distribution and sale of goods. It consists of trade and services to trade. Trade is.
Love, Love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing.
From wood the energy of the Sun. Dal legno l’energia del Sole Il legno fa parte delle biomasse ed è una delle fonti energetiche rinnovabili più utilizzata,
Chapter Eighteen1 CHAPTER 3 Distribution of national income A PowerPoint  Tutorial To Accompany MACROECONOMICS, 7th. ed. N. Gregory Mankiw Tutorial written.
ALL YOU NEED IS LOVE Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing you can say but.
IL MONDO IN RISERVA ENERGIA CLIMA IL FUTURO DELLA CIVILTÀ David Goodstein INFN – LNF 24 Giugno 2004.
SUMMARY Time domain and frequency domain RIEPILOGO Dominio del tempo e della frequenza RIEPILOGO Dominio del tempo e della frequenza.
Mobilità tra i Paesi del Programma KA103 A.A. 2014/2015 (KA103) Mobility Tool+ e il Rapporto Finale Claudia Peritore Roma luglio 2015.
POMEZIA-TORVAJANICA Pomezia è una città molto giovane, infatti viene costruita negli anni Trenta in seguito alla bonifica dell'Agro pontino, pianura paludosa.
Panoramica generale di "Questo è NAV" Benvenuti Controllo Margine Crescita Introduzione Customer Evidence Dimostrazione Introduzione Customer Evidence.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
LA TUBERCOLOSI epidemiologia microbiologia patogenesi manifestazioni cliniche diagnosi strategie per il controllo prevenzione terapia.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
ORGANISATION OF THE EDUCATION SYSTEM IN ITALY 2010/2011.
Crescita I: Paolo Sospiro Università di Macerata Macerata 29 Settembre 2014 Economia dello Sviluppo Università di Macerata.
Project IOLI Practical exemple in Italy and in Sicily Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile.
Prof. Stefano Zambon Università di Ferrara e WICI
Transcript della presentazione:

BOLOGNA 18 settembre 2012

Man mano che le conseguenze della crisi finanziaria iniziata nel 2008 si aggravano, singole aziende, settori industriali e interi mercati sopravvivono a stento o sono già stati inghiottiti dal baratro. E nulla lascia presagire che la turbolenza finirà presto. In "questo libro gli autori presentano la tesi intrigante - ancorché inquietante - che questi tempi tormentati non siano un'aberrazione, ma il nuovo volto della normalità. Di fatto, la crisi economica è parte di un'era della turbolenza in perpetua fibrillazione, nella quale tanto i rischi quanto le opportunità si diffondono alla velocità della luce in tutto il mondo, oggi inesorabilmente interconnesso dalla globalizzazione e dalla tecnologia. È un mondo che stritola chi non vi è preparato, ma premia chi si mostra all'altezza: quelle imprese robuste e solide che hanno la capacità di prevedere con rapidità le minacce potenziali e di rispondervi con efficacia. Ricco di esempi illuminanti di aziende forti e resistenti che navigano con successo nel mare in tempesta, accanto ad altrettanti casi dolorosi di imprese fallite o prossime alla morte perché impreparate al caos che le ha falciate, "Chaotics" fornisce indicazioni pratiche non solo per sopravvivere all'attuale ciclo negativo, ma anche per prosperare cogliendo le numerose occasioni di fare affari che si profilano all'orizzonte.

o Passaggio al digitale; o Boom Tablet e Smartphone; o Nuovi stili di vita; o Credit Crunch mondiale; o Calo della mobilità tradizionale; o Boom social network o Globalizzazione dei mercati. Cambiamenti irreversibili (nel medio)

hubbert avatar mybnk I PADguerrilla Ven.Sit. Boston W.R. sqm $ supply SocialRep/Not

La predizione del picco globale. I dati esistenti possono essere estrapolati per determinare la data presunta del picco globale tenendo conto del dato geologico della quantità totale di petrolio geologicamente estraibile. Si tratta di un dato molto incerto ma che comunque è approssimativamente noto. A partire da questi dati è possibile estrapolare la curva nel futuro e ottenere un valore approssimato per il momento per il quale ci aspettiamo il picco. Come esempio, ecco linterpretazione del geologo francese Jean Laherrere. La grande transizione. Cosa ci aspettiamo che succeda esattamente nella terra incognita del dopo- picco? Il fatto che il picco sia un evento ben definito ha dato origine a varie interpretazioni, alcune delle quali tendenti a una visione piuttosto apocalittica. Cè chi ha parlato di fine della civiltà e alcuni hanno addirittura ipotizzato il ritorno alletà della pietra (questa è la teoria Olduvai di Richard Duncan). Il picco segnala la necessità di un cambiamento. Ogni volta che un picco si è verificato nel caso di una risorsa economicamente importante, cè stato un cambiamento di risorsa. Si puo avere semplicemente un cambiamento geografico, quando la produzione viene spostata verso un area dove la risorsa è ancora abbondante. Oppure si può avere un cambiamento tecnologico quando si cambia il tipo di risorsa. Fonte : Ugo Bardi – Giugno

Just over 8% of the UK's GDP is generated through the Internet, research from Boston Consulting Group finds The UK has the world's most Internet-dependent economy, according to research from the Boston Consultancy Group (BCG). Internet-related economic activity in the UK was worth £118 billion during the year, or 8.3% of the country's gross domestic product. This is more twice the average among G20 countries. The UK was followed by South Korea and China, where the online economy made up 7.3% and 5.5% of GDP respectively. China's online economy was worth $326 billion in 2010, estimated to be worth $852 billion by Boston Consulting Group predictsBoston Consulting Group predicts that the UK's Internet- based economy will grow to £219 billion by 2016, faster than the overall economy to make up 12.4% of the nation's GDP. However, developing economies such as Argentina and India, will see there Internet-based economies grow up to twice as fast in that time, by 24% and 23% respectively, BCG predicted.

The Asian nation announced that it will replace paper textbooks with electronic tablets in all state-run (public) schools by The move will allow students to download digital textbooks on a variety of platforms, including computers, smart phones, and tablets. South Koreas education ministry hasnt yet disclosed which e-tablet make or model it will purchase en masse to make the digital switch, but it has revealed the cost of buying tablets and digitizing material for all of the students in its state-run schools: $2.4 billion. "Game of Thrones": a quiz for experts "Game of Thrones": a quiz for experts The digital conversion is part of a project to create smart schools across the country, according to South Koreas education ministry. The state says it plans to incorporate smart features such as video, animation, virtual reality, and hyperlinks, in its digital curriculum. Samsung GalaxySamsung Galaxy reported The Bookseller. Korean students are already experimenting with digital learning. Since 2008, hundreds of elementary school students have been testing digital textbooks on tablet- like Fujitsu PCs and Samsung Galaxy Tabs, reported The Bookseller.reported The BooksellerSamsung Galaxyreported The Bookseller

1.vendita situazionale 2.rafforzare lo scontrino 3.fidelizzare

PlayerGPREBASTSTLBLKPTSAVG Larry Bird Kevin McHale Robert Parish Dennis Johnson Danny Ainge Scott Wedman Bill Walton Jerry Sichting David Thirdkill Sam Vincent Sly Williams Rick Carlisle Greg Kite

Per Share: Basic earnings per share$3.23$2.73$2.09$1.78$1.52$1.22 Diluted earnings per share$3.21$2.71$2.07$1.76$1.51$1.21 Cash dividends declared$.460$.380$.310$.270$.240$.225 Financial Position: (in millions) Total assets$37,349$34,995$32,293$27,390$24,506$19,808 Capital expenditures$3,928$3,388$3,068$2,738$3,040$3,002 Long-term debt, including current portion$10,037$9,872$9,538$11,018$11,090$8,957 Net debt (d)$9,756$8,700$7,806$10,774$10,733$8,873 Shareholders' investment$15,633$14,205$13,029$11,132$9,497$7,896 Financial Ratios: Revenues per square foot (e)(f)$316$307$294$287$281$277 Comparable-store sales growth (g)4.8%5.6%5.3%4.4%2.2%4.1% Gross margin rate (% of sales)31.9% 31.2%30.6%30.2%29.4% SG&A rate (% of sales)22.2%21.8%21.4%21.2%20.5%20.3% EBIT margin (% of revenues)8.5%8.2%7.7%7.5% 6.8% Other: Common shares outstanding (in millions) Cash flow provided by operations (in millions)$4,862$4,451$3,808$3,188$2,703$2,601 Retail square feet (in thousands)192,064178,26165,015152,563140,294125,359 Square footage growth7.7%8.0%8.2%8.8%11.9%10.9% Total number of stores1,4881,3971,3081,2251,1471,053 General merchandise1,3111,2391,1721,1071, SuperTarget Total number of distribution centers

+ 10% valore > circolante; < cassa;

L 86% usa l IPAD guardando la TV

> Visualizzare il modello in 3D > Segnalarci un prezzo inferioreSegnalarci un prezzo inferiore > Condividi questo prodotto su TwitterCondividi questo prodotto su Twitter > Condividi questo prodotto su FacebookCondividi questo prodotto su Facebook > Diventa fan di Spartoo su FacebookDiventa fan di Spartoo su Facebook Chi ha apprezzato questo articolo ha apprezzato anche GISELLA

43,80% 54,94% 67,37% 79,33% 810,77% Trend nel medio