SPORTITALY 2007: RICERCA DI MERCATO PRESSO I NEGOZI DI ARTICOLI SPORTIVI IN ITALIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anthony Cecil Wright Presidente Roma, 15 giugno 2011 Indagine sui sistemi di pagamento mediante carte di credito e debito.
Advertisements

Anno 2009 Ufficio studi IMPATTO DELLA SOMMINISTRAZIONE PARALLELA SULLECONOMIA DEI PUBBLICI ESERCIZI Impatto della somministrazione parallela sulleconomia.
Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
/ fax
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Report Sentiment Questo materiale è di proprietà intellettuale di Ricerche Valdani Vicari S.r.l. Non può essere utilizzato né riprodotto senza autorizzazione.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
Monitor Alimentare DOXA Terza Edizione Primavera 2002 Parma, 9 maggio 2002.
Monitor Alimentare DOXA Seconda Edizione Autunno 2001 Roma, 5 dicembre 2001 per Federalimentare.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Arcipelago Mazzini Insieme per la coesione sociale Centro Di Atene Studi e Ricerche sulla Famiglia Università cattolica del Sacro Cuore di Milano Largo.
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
EIE 0607 III / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
SPORT SYSTEM EUROPE © COPERTURA TELEVISIVA DEL CALCIO IN ITALIA STAGIONE 2004/2005 PERIODO DI RILEVAZIONE: luglio 2004 – aprile ore e.
Presentazione ricerca Corte Mazzanta Verona, 15 novembre 2006 Istituto RPM s.r.l. Istituto Ricerche Psicologiche di Mercato Via Napoleone I,
Presentazione ricerca Corte Mazzanta Verona, 15 novembre 2006 Istituto RPM s.r.l. Istituto Ricerche Psicologiche di Mercato Via Napoleone I,
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
AMISM - FISM I corsi di Aggiornamento I Corsi Alleati per Crescere Alleati per Crescere Coordinamento Coordinamento IRC IRC Fiaba.
Cos’è un problema?.
Associazione Industriale Bresciana Responsabili risorse umane Gruppo di Lavoro INDAGINE SULLE POLITICHE DI RETENTION Relazioni industriali e risorse umane.
Limpegno sociale delle aziende Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione 10 Aprile 2003.
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
PROGRESS TEST CONFERENZA SULLA DIDATTICA
Monitoraggio a.s. 2008/2009Analisi dei dati RETE REGIONALE AU.MI.
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
SIPE - Seminario Istruzione Presidente Eletti - Firenze, 3 Marzo IL SITO DISTRETTUALE gli adempimenti e le scadenze Roberto Ariani Presidente della.
Le scelte di acquisto del consumatore fra qualità dichiarate, qualità in ombra e qualità sconosciute dei prodotti alimentari: i risultati di una indagine.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
PRIORITA, VALUTAZIONI E ATTESE DEI CITTADINI DI CREMONA – confronto 2006/2007 – Nobodys Unpredictable Cosa vediamo?
14 Ottobre 2005 Custom Research Posizionamento e target potenziale di Honda Civic GfK Group Polizia Municipale città di BolzanoGiugno 2006 Custom Research.
EXPORT: Indagine sullindustria trentina. ISPO EXPORT: Indagine sullindustria trentina 2 GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA Lobiettivo della presente ricerca.
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
Estratto per la relazione del Dott. Trevisanato 30 maggio 2008.
Settimana: 10 – 14 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 12 Giovedi 13 Venerdi Lezione Dal c al c Lezione Dal c al c
Area Sviluppo Pianificazione e Controllo 1 Innovazione del processo organizzativo delle manifestazioni fieristiche: lesperienza di Veronafiere Gianni Bruno.
L’altra faccia della digital generation
Il Contratto di Commissione per la rete carburanti
ANALISI SOCIALE DELLO SPORT SUL TERRITORIO NELLE VARIE FASCE DI ETA’
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
PIANO DELLE ATTIVITA’ S.S. di 1° grado “BORGESE – XXVII MAGGIO”
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Corsi di informatica ICCARBONERA.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
ISMEA IL MERCATO DEI PRODOTTI FLORICOLI Rilevazione Maggio 2008 Indagine effettuata per ISMEA a cura di: Roberto Spalluto Direttore di Ricerca Milano,
Calendario delle attività dal Piano Annuale
Riunione operativa Milano, 18 Febbraio Obiettivi Sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuovi canali commerciali Presentare le opportunit.
in collaborazione con i Tecnici Rosa Intrieri e Antonio Altomare
Piattaforma ATENEWEB Report attività primi 10 giorni.
Corso per Dirigenti Accompagnatori
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

SPORTITALY 2007: RICERCA DI MERCATO PRESSO I NEGOZI DI ARTICOLI SPORTIVI IN ITALIA

LA RICERCA Eseguita da: Istituto RPM di Verona Periodo della ricerca: febbraio/marzo 2006 Campione: oltre 300 negozi scelti tra i principali in Italia Proprietà: –Un punto vendita: 69,2% –Più di 1 punto vendita: 30,4%

IL CAMPIONE Sede dei negozi del campione intervistato

IL CAMPIONE Funzione delle persone intervistate

GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA 1.La domanda ha interesse per una fiera? 2.Che tipo di fiera vuole? 3.In che periodo? 4.Come si informa attualmente? 5.Bolzano è adatta?

1. La domanda ha interesse per una fiera? INTERESSE AI MASSIMI!! 83,3% (PROWINTER: 65,5%) È ottima, mi interessa moltissimo, finalmente!! Sia i negozi grandi che quelli medi e piccoli

1. La domanda ha interesse per una fiera? Prova psicometrica: grado dinteresse generale

1. La domanda ha interesse per una fiera? Prova psicometrica: grado dinteresse visitatori ISPO, non ISPO

2. Che tipo di fiera? SI ASPETTANO UNA FIERA COMPLETA!! Contenuto (risposta spontanea): Abbigliamento: 57% Tutto per linverno: 45,8% Attrezzo: 35% Altri sport: 21% Tipologia: Fiera di presentazione: guardare, informarsi, toccare. Possibilità di preordini, ordini base.

3. In che periodo? Reazione spontanea: Solo gennaio: 17,2% Solo febbraio: 29,5% Gennaio o febbraio: 10,1% Marzo: 22% Aprile: 22% Durata: 3 giorni Da domenica a martedì 89% molto bene/bene 56,8%

3. In che periodo? Già dal 2007!! Grado dinteresse a visitare la fiera se organizzata già dal 2007

4. Come si informano attualmente? L82% dichiara di aver visitato fiere negli ultimi 3 anni ISPO: 53,3% (28,6% con regolarità). Escludendo il Trentino Alto Adige: solo il 38% visita ISPO di cui il 14,5% con regolarità PROWINTER: 31,3% (21,1% con regolarità) PITTI: 14,5% (7,5% con regolarità) OUTDOOR: 6,5%

5. Bolzano è adatta? INTERESSE AI MASSIMI!! 79,3%

5. Bolzano è adatta? Bolzano non viene percepita come sede lontana ma adatta

5. Bolzano è adatta? I vantaggi di Bolzano: Strutture ricettive ottimo rapporto qualità/prezzo a 2 minuti dallAutostrada, senza traffico e senza code Ampia e comoda disponibilità di parcheggi Raggiungibile in 3 ore da tutto il Nord Italia (fino a Firenze) Bolzano è più vicina di Monaco, siamo ancora in Italia, non ci sono problemi di lingua Fiera Bolzano si caratterizza per una gestione efficiente e ordinata delle manifestazioni Fiera Bolzano si è già posizionata nel settore