La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RILEVAZIONE INVALSI CLASSI COINVOLTE: 2^ primaria
Advertisements

AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Iscrizioni scolastiche 2013/2014
Gilda degli Insegnanti
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Cosa prevede la procedura per liscrizione on line? La procedura di iscrizione on line prevede: - linserimento diretto di informazioni essenziali; - la.
Lo svolgimento del concorso ordinario (DD 82/12)
Cosa accade con il concorso (DD 82/12) L'impatto sulle attuali graduatorie Il futuro Centro nazionale FLC CGIL Ottobre 2012.
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
C.M. 20 del 16 febbraio 2007 Formazione commissioni esami di Stato.
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO C.M. 28 del 15 marzo 2007.
Formazione iniziale docenti
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Carlo Finocchietti, Cimea
S N V 2006/2007 a cura dei dirigenti tecnici USR Lazio MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO.
“Percorsi CLIL in collaborazione con l'Università di Cambridge”
Iscrizioni on line a.s.2013/14 Scuola secondaria di primo grado
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
Formazione iniziale dei Docenti
Formazione Iniziale dei Docenti 1
Criteri e parametri per il dimensionamento delle istituzioni scolastiche (CdM 18/12/008) 1. tra 500 e 900 unità 2. limite massimo di 900 alunni non si.
Formazione Riforma - seminario USR Ufficio scolastico regionale Lazio Seminario di approfondimento sulle tematiche connesse con lattuazione del D.L.59/2004.
E SAMI DI S TATO CONCLUSIVI DEI CORSI DI STUDIO D I STRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO a.s. 2011/12.
Prova di selezione per l’ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Scienze PER INIZIARE BENE: Leggi il bando con la massima attenzione: è il documento.
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
DAL 21GENNAIO AL 28 FEBBRAIO
Centro nazionale FLC CGIL Aprile 2012
Corso per Concorso Dirigenti scolastici Primo incontro & in collaborazione (a seconda delle regioni) con.
Direttiva 2005/36/CE Relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali.
PROGETTO LIM SCUOLA DIGITALE DELLA SARDEGNA SUL MEPA
A decorrere dallanno scolastico 2013/2014 le iscrizioni scolastiche avvengono solo in modalità on line (legge 7 agosto 2012, n. 135) 1 con esclusione per.
PROGRAMMAZIONE 2011/2014 ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE Milano, 26 LUGLIO 2011.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 parte seconda A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Andiamo alla scuola primaria
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
ISCRIZIONI A.S. 2014/2015 Circolare MIUR n. 28 Prot. 206 del Sono aperte le iscrizioni per l’a.s Le domande di iscrizione sono accolte.
Registrazione alle istanze on-line
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
Scuola ad indirizzo musicale
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Secondaria I grado
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2015/2016
ALUNNI STRANIERI CON DISABILITÀ
Corso Formazione neo assunti
LAVORO STABILE, GIUSTIZIA, EQUITA’. L’AZIONE SINDACALE della FLC Vertenza contro reiterazione contratti Tempo Determinato (dal 2007) arrivata fino alla.
ISCRIZIONI A.S. 2014/15 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “A. STROBINO”
Andiamo alla scuola primaria
Istituto Comprensivo Statale di Vicchio Scuola Primaria.
Circolare Miur n. 28 del A decorrere dall’anno scolastico 2013/2014 le iscrizioni scolastiche avvengono solo in modalità on line (legge 7 agosto.
1 RECLUTAMENTO DEL PERSONALE Programma triennale del fabbisogno Piano annuale delle assunzioni Regolamento.
A cura dell'ins. Vincenza Malcangi Scuola Primaria Statale COME CI SI ISCRIVE 2° CIRCOLO “S. G. BOSCO” – RUVO DI PUGLIA (BA) A.S. 2013/2014.
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
SCUOLA PRIMARIA ISCRIZIONI I genitori: iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre.
Concorso per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia, del 1° e 2° Ciclo di Istruzione Regolamento e bandi 27/04/2017.
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE Alunni con bisogni educativi speciali 1 CTI AMBITO 1 INCONTRI A TEMA REFERENTI ISTITUTI COMPRENSIVI.
O PPORTUNITÀ DI FORMAZIONE IN U NIVERSITÀ. I L POTENZIALE FORMATIVO DEL NOSTRO A TENEO Ateneo multidisciplinare con un grande potenziale, che si esprime.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE E CULTURE DELLE MINORANZE LINGUISTICHE STORICHE approvato con.
Il riconoscimento dei titoli di studio e delle qualifiche professionali per gli stranieri (comunitari e non comunitari) residenti in Italia Regione autonoma.
02/07/2016 Concorso per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia, del 1° e 2° Ciclo di Istruzione Regolamento e bandi.
Transcript della presentazione:

La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12) Requisiti per la partecipazione Modalità di presentazione Centro nazionale FLC CGIL Ottobre 2012

Chi può partecipare al concorso? gli abilitati (anche all’estero, purché il titolo sia riconosciuto da apposito decreto MIUR) E ANCHE scuola dell'infanzia: diploma degli istituti magistrali o scuole magistrali (anche in corsi sperimentali corrispondenti) conseguito entro l'anno scolastico 2001/02 scuola primaria: diploma degli istituti Magistrali (anche in corsi sperimentali corrispondenti) conseguito entro l'anno scolastico 2001/02. Scuola secondaria (vedi tabella titoli e vincoli previsti): diploma di laurea conseguito entro il 2001/02 (per i corsi quadriennali) o 2002/03 (per i corsi quinquennali) corsi di Accademie\Conservatori\ISEF iniziati entro il 1998/99 e conclusi nel periodo di durata prescritto per la C430 non sono previsti limiti temporali Attenzione: i titoli di studio conseguiti all’estero sono validi solo se già riconosciuti equipollenti in Italia La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)

Requisiti generali di ammissione non possono partecipare al concorso i docenti già di ruolo nella scuola statale al 25 settembre 2012 occorre essere in possesso dei normali requisiti di accesso al pubblico impiego (cittadinanza comunitaria, diritti civili, assenza di condanne ostative, ecc.) avere almeno 18 anni di età: non sono previsti vincoli di età massima (la norma prevista dal DPR 487/94 è stata abrogata) La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)

Come e quando si compila la domanda la domanda può essere presentata: dal 6 ottobre fino alle ore 14:00 del 7 novembre la domanda si compila via internet dal sito delle Istanze on-line del MIUR (necessario essere registrati: vedi dopo) si compila un'unica domanda per tutti gli insegnamenti ai quali si può accedere la domanda può essere indirizzata ad un solo ufficio scolastico regionale e sarà trasmessa on-line: non è necessario inviare nessun modello cartaceo La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)

La registrazione alle istanze on-line si accede al sito http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline e ci si registra si stampano le ricevute e si consegnano in una scuola che provvede all’autenticazione (verifica dell’identità della persona) dopo l’autenticazione effettuata in una scuola si ri-accede al sito e si provvede a terminare la procedura La nostra scheda per la registrazione è raggiungibile al seguente indirizzo: www.flcgil.it/@3880044 La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)

Dichiarazioni da effettuare nella domanda i dati anagrafici e di cittadinanza l’indirizzo di posta elettronica o, se in possesso, l’indirizzo di posta elettronica certificata, ai fini delle successive comunicazioni (fra cui l'eventuale ammissione alla prova orale) la lingua straniera prescelta per la prova di preselezione: inglese, francese, tedesco e spagnolo le condanne/procedimenti penali o la loro assenza l'eventuale destituzione/dispensa/licenziamento da pubblici impieghi l'idoneità fisica le abilitazioni o i titoli di studio richiesti l'eventuale possesso della specializzazione di sostegno eventuali titoli di preferenza eventuali disabilità o DSA per le quali si ha diritto ad eventuali ausili i titoli valutabili ai fini della graduatoria finale (vedi allegato 4 al bando) La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)

Verifiche e controlli le dichiarazioni sono tutte rese in autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 l'Ufficio Scolastico Regionale (USR) controllerà la veridicità di quanto dichiarato dopo la preselezione l'esclusione dal concorso per mancanza dei requisiti può comunque avvenire anche successivamente La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)