Tesi di Antonio Minenna In-formation Space “Il Design dello Spazio dell’Apprendimento Elettronico” Relatore Prof. Giacomo Ricci Correl. Arch. Francesco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Approximate Sequence Matching: Implementazione e Analisi Prestazionale
Advertisements

Flipped Classroom – Flipped Textbook
E-Class e-learning revolution
ISTITUTI TECNICI (LINEE GUIDA - d.P.R. 15 marzo 2010, articolo 8, comma 3) Il metodo e i temi per la discussione (in presenza e a distanza) *** Il metodo.
Geometria descrittiva dinamica
Il ciclo della lezione. Esaminiamo lultima lezione Titolo letto dalla presentazione al computer Titolo letto dalla presentazione al computer Domande sul.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica MOMIS: servizi di wrapping.
Università degli Studi di Trieste
Scuola di dottorato in:
Scuola di dottorato in:
Dottorato in Società dellInformazione Università degli Studi di Milano-Bicocca Una rete per la scuola in ospedale Andrea Marcante.
Expo delleducazione e del lavoro Area Progettuale ICT nelle scuole Ministero dellIstruzione dellUniversità e della Ricerca Percorsi curriculari in area.
Relatore:. Prof. Fabrizio FERRANDI Correlatore:. Ing. Marco D
Master di II livello “Docente e tutor nella scuola riformata”
Elaborazione di Immagini e Suoni Syllabus
I.C. GIOVANNI XXIII TERRASINI REPORT DISTITUTO ANNO
Area di ricerca: Automazione e controllo di impianti, macchine e reti
LE NUOVE FORME DI PUBBLICITÀ NON CONVENZIONALE…E SUBLIMINALE?
E COMMERCIO ELETTRONICO
Dottorando: MICHELE BASILE Relatore: Prof. IRENEO KIKIC
Università di Padova Dipartimento di Ingegneria dellInformazione Analisi della Qualità del Servizio in Reti Radio Ad Hoc Special Interest Group on NEtworking.
Il Corso di Laurea in Fisica
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione UNIVERSITA DEGLI STUDI.
Laureando: Nome COGNOME Matricola
Formazione ed autoformazione in sanità
Università degli studi di Bari
MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA MIUR-PRIN Progetto di ricerca Conoscenze scientifiche, sperimentali e tacite.
Corso di Editoria multimediale Letizia Catarini Università di Macerata Corso di laurea Scienze della Comunicazione.
Università degli studi di Udine facoltà di Scienze M.F.N. SVILUPPO FUNZIONALITA' GIS SU PORTALE ZOPE Relatore: Prof. Claudio Mirolo Laureando: Marco Celotti.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione Applicazione.
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
DIDATTICA E ROBOTICA Facoltà di medicina e chirurgia
INGEGNERIA DELLA CONOSCENZA E SISTEMI ESPERTI Prof
INGEGNERIA DELLA CONOSCENZA E SISTEMI ESPERTI Stefania Bandini Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Università di Milano-Bicocca.
KAPPAELLE 2008 Roberto Pirrone Università degli Studi Palermo
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN MIDDLEWARE CLIENT-SERVER
Laboratori on/off-line e altro per studiare ad Informatica
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione La formazione informatica.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI
URBANISTICA&INTERNET. SOCIETA TECNOLOGICA indicatori vendita gadget tecnologici telefonini sms i-pod navigatori satellitari rivoluzione dei processi lavorativi.
Relatore Tesi di laurea di
Cosa sono i sistemi distribuiti Prof. Andrea Omicini Corso di Sistemi Distribuiti A.A. 2001/2002 Parte I.
I SOCIAL NETWORK: DUE PUNTI DI VISTA, BAUMAN E HAMEL
Questi sono stati tra gli ostacoli maggiori incontrati dalla teoria classica dellIntelligenza Artificiale per dei limiti concettuali della logica bivalente.
Collettori solari Autori: Paola Caputo Daniel Pahud
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA FACOLTA’ DI INGEGNERIA
I Learning Circles o Circoli di Apprendimento sono Ambienti di apprendimento funzionali in cui gli studenti cooperano con loro pari e con adulti per condividere.
ATTIVITA’ IN RETE IN CONTESTI INTEGRATI
Le Tecnologie per la biocompatibilità
NETTUNONETTUNO. RAI Politecnico di Milano Università di Napoli Federico II Politecnico di Torino IRI CONFINDUSTRIA TELECOM I soci fondatori.
Federico Vigna - 22/09/04 Framework didattico per lo sviluppo di applicazioni per basi di dati Università degli studi “Roma Tre” Dipartimento di informatica.
CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE
Educazione linguistica
a cura di Francesco Lattari
Prospettive pedagogiche per le nuove tecnologie Prof. Marco Mannucci Pontedera 27/11/2014.
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
CO01 Condizioni Generalizzate Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
LINGUAGGI ARTISTICI DIGITALI LEZIONE VI 22 MAGGIO 2009.
REALTA’ AUMENTATA, TECNOLOGIE INDOSSABILI E MUSEI
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
Progetto P-Truck 03 luglio Progetto P-Truck Scopo Realizzazione di uno strumento integrato per il supporto alla progettazione di pneumatici per.
PROGETTISTA E RESPONSABILE DELL’EDUCAZIONE PERMANENTE INFORMATICA APPLICATA ALLA DIDATTICA PROGRAMMA A.A Università degli studi di Bologna Dipartimento.
Università degli Studi di Bologna Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione Università degli Studi.
Ingegneria del software Modulo 1 - Introduzione al processo software Unità didattica 1 -Cicli di vita Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano.
AMBIENT MARKETING: UNA STRATEGIA NON CONVENZIONALE
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche, Naturali CORSO DI STUDI in SCIENZA E TECNOLOGIA PER I BENI CULTURALI in collaborazione.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
Transcript della presentazione:

Tesi di Antonio Minenna In-formation Space “Il Design dello Spazio dell’Apprendimento Elettronico” Relatore Prof. Giacomo Ricci Correl. Arch. Francesco Donniacono DiTAC – Dipartimento di Tecnologia per L’Ambiente Costruito Facoltà di Architettura Università G. d’Annunzio

ANALISI: Introduzione 01 E-learning Nuovi Segni Marketing Research

ANALISI: Classificazione Computer Labs Video- Conferenza Tele- Apprendi- mento 02

ANALISI: Problematiche 03 Tipologia Classica Oversized Class Pendolari- smo

ANALISI: Proposte 04 Tipologia Circolare Numero Utenti Tempo di percorrenza

ANALISI: Esperienze Percezione del virtuale Cinema Sferico E-Tesi 05

ANALISI: Conclusioni La tipologia didattica dell’e-learning può essere circolare Il luogo dell’apprendimento non è più centro di attrazione, ma intersezione di flussi di dati e di persone L’apprendimento elettronico non sostituisce, ma arricchisce quello classico 06 Le conclusioni dell’analisi sono state che:

PROGETTO: Funzioni Analisi Logico- Funzionale Rapporti Percentuali Analisi delle Compati- bilità 01

PROGETTO: Archetipo Il simbolo L’icona Il Riferimento 02

PROGETTO: Parametrico Ergonomia Computer Based Design Design Parametrico 03

PROGETTO: Prototipo Natural Interface 3D Information Libertà di movimento 04

PROGETTO: Applicazioni Networks F.A.D. Information Point E- Classroom 05

PROGETTO: Conclusioni Le conclusioni della fase di progetto sono state che: Lo spazio architettonico dell’e-learning può essere sferico La sua progettazione deve essere basata su di un modello parametrico L’interfaccia diventa la superficie dello spazio fisico

TECNOLOGIA: Modulo Modulo Radiale Intec Sopraelevati Modulo Quadrato 01

TECNOLOGIA: Struttura Rec Floor AirMat L.E.P. 02

TECNOLOGIA: Aperture Botola d’ispezione Modulo Porta Day Lightening 03

TECNOLOGIA: Impianti Air-Con Ciclo Aria- Acqua Ventilazione 04

TECNOLOGIA: Connessioni Incastro Pneumatico Vacuum Zip Plug-in 05

- Rapidità - Leggerezza - Molteplicità TECNOLOGIA: Conclusioni Italo Calvino “ Lezioni Americane” Sei Proposte per il prossimo millennio I temi del progetto dal punto di vista tecnologico sono stati: 06

Fine