ANIMA E CUORE IN AZIENDA. Un uomo è felice dove lavora se è trattato da uomo e se sa che c’è interesse a che lui stia bene ATTENZIONE PER ATTENZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nicolò Manfredini La Telemobilità per la crescita dell'individuo
Advertisements

I giovani e i diritti umani
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
Sede centrale Via Cassia Roma Tel. 06/ / Fax 06/ Sede succursale Via Federico Borromeo Roma Tel. 06/
Il Commercio Equo e Solidale.
Il Time Manager di Area Industriale Dott. Pierpaolo Dettori.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica - SITI Corso di Laurea Magistrale in Informatica Sistemi Informativi e Tecnologie per lInterazione (SITI) 16/3/2007.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica - SITI Corso di Laurea Magistrale in Informatica Sistemi Informativi e Tecnologie per lInterazione (SITI) 11/6/2008.
STUDIO ROSCINI.
Strumenti e metodo per l’analisi dei bisogni
30 marzo 2011 La valorizzazione di genere come fattore strategico di sviluppo economico, organizzativo e soggettivo VALORIZZAZIONE DI GENERE COME FATTORE.
VII Workshop nazionale sull’impresa sociale
Aurora 2000 Cooperativa Sociale o.n.l.u.s
SPORTELLO WELFARE, Reti e Opportunità di Conciliazione Vita e Lavoro Gloria Cornolti Provincia di Bergamo Settore Istruzione, Formazione, Lavoro, Sicurezza.
UOMO E TECNOLOGIA.
UNITA‘ FUNZIONALE SALUTE MENTALE INFANZIA E ADOLESCENZA Zona di Arezzo Responsabile Dott. Paolo Nascimbeni.
Social Media e Contact Center Il caso TIM
Facciamo il punto! Welfare in azienda: tra conciliazione, benessere e produttività Hotel Michelangelo 18 aprile 2012.
C.A.S.A. Conciliazione , Automazione Studio Arclab
Gerard's - Renata Pelati
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
La soluzione più semplice per la Conciliazione Famiglia-Lavoro Powered by.
1 Programmazione e controllo nelle aziende di servizi: caratteristiche e peculiarità
bonprix – it’s me! Capitale intangibile – La Responsabilità Sociale
Legge provinciale 23 luglio 2010, n. 16
LUISS BUSINESS SCHOOL Workshop Corporate Welfare 22/05/2012 CORPORATE WELFARE Integrazione azienda - famiglia.
Lo stage Enrica Savoia.
Work life balance Ragazziiiiiiiiiii queste slides sono tutte da rivedere perché non sono riuscita a fare molto, sono prevalentemente un copia&incolla del.
PERCORSI DI WELFARE AZIENDALE LAZIENDA CHE FORNISCE BENI E SERVIZI IN TEMA DI WELFARE AI PROPRI DIPENDENTI. QUALI OPPORTUNITA, IL QUADRO NORMATIVO E DELLE.
Iscos Marche onlus. Le regole sono cambiate Record di ineguaglianze.
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per lImpiego e la Formazione Professionale Sede Provinciale di Agrigento Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO.
1 Corso Formazione in ambito sociale Sistemi e Modelli di WELFARE.
Persone, non numeri Enrico Tosco Roma, 18 febbraio 2004.
Offerta e Domanda D P S e Q P= f(Q).
House – sharing L’evoluzione dell’housing. Genesi dell’idea Centro città Utenti residenti a EST che ogni giorno si recano a OVEST Utenti residenti a NORD.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Mary Poppins Al Campania Approfondimenti sul tema della “conciliazione” fra vita personale/familiare e lavoro A cura di.
Il welfare aziendale per la crescita dell’impresa
FOCUS PIEMONTE Misura 114 PSR Piemonte Servizi di consulenza per imprenditori agricoli e forestali Per informazioni contattare: FOCUS PIEMONTE.
Integrazione dei sistemi di gestione
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
Progetto LA QUALITÀ NEI SERVIZI EDUCATIVI PER L’INFANZIA NUOVO CENTRO POLIFUNZIONALE E SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE ANALISI DELLE RISPOSTE FORNITE AL QUESTIONARIO.
LE FORME GIURIDICHE PER LA GESTIONE DEI SERVIZI SOCIALI (parte prima)
1 Il tema 1000 euro sotto forma di salario Costano all’azienda circa 1340 euro Netto per dipendente fra circa 700 euro e 517 euro.
Il femminile nella storia delle immagini Dott.ssa Amalia Russo.
Spitex: un’ancora di salvezza? 20 febbraio 2015 Katharina Schmid-Perren.
Università degli Studi di Milano Polo Universitario Conferenza dei Servizi 5 febbraio 2005 “L’accoglienza al cittadino”
LA TRACCIABILITÀ DELLA FILIERA BIO L’IMPORTANZA DI CONTROLLI E CERTIFICAZIONE (Baglio Biesina, Marsala 5 Giugno 2015) Claudio Salaris.
Cosentino - Ianni - Ruggieri Strazioso - Ventriglia - Volpi Baby Parking “Mary Poppins” …senza pensieri la tua vita sarà!!!
Centri estivi interaziendali
PalaEcoMeeting Castiglione del lago 18 settembre 2015
FABIO POLES, SALERNO 11/05/2015 I Gesti Concreti del Progetto Policoro.
Esercitazione n. 1 Ottobre Esempio 1 A Riporto perdite Tizio possiede: euro di redditi fondiari euro di redditi di capitale
PERIODO luglio 2009 – dicembre 2009
LE OPPORTUNITÀ DEL WELFARE IN AZIENDA
SMART WORKING, SMART COMPANIES Presentazione Stati Generali della Conciliazione Famiglia Lavoro e del Welfare Aziendale Regione Lombardia 06 Aprile 2016.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per l’Impiego e la Formazione Professionale Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO REGIONALE U.N.C.I. PER LA.
Corso di sociologia dell’educazione Ferrara 22 marzo 2016.
Welfare Aziendale, Gruppo Nestlé Italia Norman Pagani Human Resources CoE C&B and Expat management Director.
IL TEMPO RITROVATO Venezia, 23 settembre IL TEMPO RITROVATO CONCILIAZIONE: DA QUESTIONE NON PIU’ RINVIABILE … … A STRUMENTO DI BENESSERE PER LE.
DINAMICA OCCUPAZIONE PUGLIA Occupazione e welfare nelle imprese pugliesi Vincenzo Santandrea – 4 giugno 2014 Tassi variazione tendenziale occupazione -
Progettazione Integrata Aziendale “Pacchetto Giovani” Settore Valorizzazione dell’imprenditoria agricola Simone Tarducci.
Progetto Welfare Aziendale: a che punto siamo? Gli strumenti tecnici. L’adozione di welfare card aziendali Il progetto pilota Bruno Francesconi Responsabile.
_________________________________________. I principali dati finanziari _________________________________________.
I casi del progetto La.Fem.Me. Progetto WELFLEX Consulenti per il cambiamento. Formazione specialistica su innovazione organizzativa e welfare aziendale.
La contrattazione collettiva integrativa nella P.A in materia di conciliazione Buone prassi e accordi Presentazione di MARIA PIA MANNINO Responsabile Pari.
Esercizi.
a disposizione di tutte le imprese
Transcript della presentazione:

ANIMA E CUORE IN AZIENDA

Un uomo è felice dove lavora se è trattato da uomo e se sa che c’è interesse a che lui stia bene ATTENZIONE PER ATTENZIONE

 Spesa  Concierge / lavanderia  Entertainment  Pratiche  Consulenza  Servizi auto Benessere Time Saving Famiglia WELFARE AZIENDALE  Esercizio fisico  Relax  Massaggi  Controllo medico  Nido e scuola materna  Campus estivo  Baby sitting  Supporto anziani

Il futuro dell’azienda è il frutto della fusione tra visione e valori individuali ed aziendali; essa genera nelle persone creatività, impegno e orientamento al cambiamento e garantisce l’evoluzione del business. Chi eroga i servizi ai dipendenti? la biancheria è lavata presso la lavanderia del carcere il negozio virtuale è quello di una cooperativa sociale che impiega persone svantaggiate

ANIMA E CUORE IN AZIENDA siamo al 5° piano - Box 53