Corso on-line complementare al Master Internazionale in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità OPEN PISM Corso online in Progettazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TELEMATICA E ATTIVITÀ DIDATTICHE
Advertisements

Buongiorno e benvenuti!
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO DI FORMAZIONE METODOLOGICA LIM
Progetto Qualità e Merito – Italiano
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007IT051PO007 S. 2010/2011 C-1-FSE ESPERTO : Prof. Ancona Donato.
Prof.ssa Nunzia Iannone
Formazione in ingresso
ORGANIZZAZIONE ATTIVITA DI RECUPERO in base O.M. 92/2007 PROPOSTE ELABORATE dal COMITATO TECNICO del 17 nov 2011.
Centro Linguistico Università Bocconi
BANDO ERASMUS 2011/12 7 marzo – 4 aprile 2011
GLI SPAZI DEL CENTRO RISORSE una sala di consultazione una sala lettura una sala video Spazio Informativo Pubblico, Punto Informatico Studenti, Spazio.
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO DI FORMAZIONE METODOLOGICA LIM Scuola digitale Piano di diffusione LIM Tutor_ Loredana Messineo.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
Corso di Pedagogia sperimentale
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: Formazione per neofiti a.s. 2009/2010
MOVING INTO THE FUTURE Servizio Orientamento e tutorato
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Corso di informatica e elementi di informatica medica Informazioni di Servizio 9 Marzo, 2012 Politecnico di.
DOL - Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie Politecnico di Milano.
Apprendimento collaborativo in rete
Agenda del Tutor (fase 1 + fase 2).
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
BANDO MAE-CRUI Progetto
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007IT051PO007 A.S. 2010/2011 B-7-FSE Linglese per il cittadino.
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007IT051PO007 A.S. 2010/2011 C-1-FSE ………TITOLO ECDL CORE Docenti.
Prof. Giancarlo Ricci Il diritto del lavoro delle pubbliche amministrazioni Anno accademico 2010/2011 Facoltà di giurisprudenza Università di Catania.
Introduzione CTU 28 marzo Le istanze 1)Rendere visibile lorganizzazione della didattica per: - migliorare la comunicazione verso gli studenti; -
Bussolengo, novembre Seminario di studio e produzione Ragionare sullesperienza per lo sviluppo della professionalità docente. Gli ambienti.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI
Laura Antichi Collaborative learning Per una definizione di requisiti.
Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della scuola.
Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi
Progetto “PONTE” Proposta didattica
Corso di formazione per docenti neo-assunti
ITIS Fermi - Napoli 28 – aprile 2004 Incontri Informativi Regionali armida scarpa - USR campania Il modello formativo, il tutor & la personalizzazione.
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
ASSEMBLEA STUDENTESCA FACOLTA DI ECONOMIA 12/03/2013 AULA COLLETTI.
Incontro con le famiglie 24 ottobre 2009 CLASSIQuarteQuinte ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE L. da Vinci UMBERTIDE.
Perugia 11 dicembre 2007 ore 15:00 Sedi collegate in Teleconferenza da: Bari presso l' Hotel Palace - Via Lombardi, Bari Presidente Prof.ssa.
Liceo Pietro Siciliani di Lecce
Offerta formativa Post lauream Offerta formativa Post lauream MASTER Università degli Studi di Cagliari Direzione per la ricerca e il territorio - Settore.
ICT e lingue straniere 29 gennaio 2003 Gisella Langé
Life TreLaghi LIFE02ENV/IT/ Convegno conclusivo 26 ottobre 2006 Elena Albert Poliedra progetti integrati S.p.A. La formazione a distanza.
FORMAZIONE D.L. 59 INFORMATICA E SOSTEGNO AI PROCESSI DI INNOVAZIONE
Incontro di accoglienza ai docenti neo-assunti nell’A.S
PAT - PERFORMARE Provincia Autonoma di Trento La PERsona al centro di una FORMAzione REsponsabile Master Perseo Scuola 4 novembre 2011.
PRESENTAZIONE La Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale è nata per contribuire allimpegno assunto da tutti i Paesi europei di ridurre del 50% le vittime.
Didattica on line.
Sistemi politici e tecniche di comunicazione. Recapiti docente
Attività «a distanza» obbligatoria (25 ore) L’itinerario formativo on line è proposto dall’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica.
L’Autovalutazione della Scuola
Formazione iniziale Docenti neoassunti
Corso Formazione neo assunti
Università degli Studi di Torino
RIUNIONE DEL 23 OTTOBRE 2013 Ordine del giorno:
Francesca Storai, Sezione Didattica e Formazione Seminari Informativi SICILIA 19/20 ottobre 2009.
Percorso formativo organizzato da
A cura dell'ins. Vincenza Malcangi Scuola Primaria Statale COME CI SI ISCRIVE 2° CIRCOLO “S. G. BOSCO” – RUVO DI PUGLIA (BA) A.S. 2013/2014.
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
I sessione : marzo – luglio: II sessione: settembre-dicembre PREDISPOSIZIONE DI ATTI E PARERI-SIMULAZIONE PROVE I DOCENTI IL METODO LE MATERIE PROF.UNIVERSITARI,
Gruppo Supervisori Cimetta Franca, Odorico Adriana, Passone Nicoletta, Pesce Mara, Pontello Enrica, Valeri Marilena, Vidic Emanuela.
Dott.ssa Francesca Borzillo
Comenius Partenariato Bilaterale e-LIS e-Learning Italiano Svenska.
PROGETTISTA E RESPONSABILE DELL’EDUCAZIONE PERMANENTE INFORMATICA APPLICATA ALLA DIDATTICA PROGRAMMA A.A Università degli studi di Bologna Dipartimento.
CORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
IL PROGETTO DI FORMAZIONE PUNTOEDU EDA DOCENTI SERALI E CTP 31 gennaio 2006 a cura di Laura Cortini a cura di Laura Cortini.
I progetti PON Nazionali: aspetti organizzativi. Presìdi Campania Sicilia Calabria Puglia Destinatari della formazione Docenti della scuola secondaria.
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
tandem.univr.it Università degli Studi di Verona «Dai Banchi di Scuola alle aule Universitarie»
Calendario PROBAT  Dal 1 marzo sui siti dei licei rete Probat VISIBILI descrittori della prova livello A, B  Dal 31 marzo sui siti dei liceii rete Probat.
Progetto migliorare insieme Referenti: proff.sse Laura Chizzini e AlessandraVolpi.
Transcript della presentazione:

Corso on-line complementare al Master Internazionale in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità

Pre-iscrizione entro il 1° dicembre 2010 Iscrizione entro il 15 gennaio 2011 OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità

CHI PUO’ ISCRIVERESI? Studenti iscritti al Master PISM singoli cittadini, non necessariamente laureati associazioni OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità

MODALITA’ DI ISCRIZIONE È richiesta l’iscrizione alla Fondazione di Partecipazione Onlus “Progettazione interattiva sostenibile”, convenzionata con il Master PISM, Università Roma Tre (50 Euro) OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità TEMA DEL CORSO “Progettazione Interattiva, Sostenibile” aiuta a organizzare i cittadini a progettare ed eventualmente a realizzare piccoli interventi di riqualificazione del proprio ambiente di vita

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità ORGANIZZAZIONE DEL CORSO Durata: 3 mesi (marzo, aprile, maggio 2011). Teleconferenza Ogni 15 giorni per tutti gli iscritti su un argomento già predisposto in calendario. Incontri on-line Per avere chiarimenti sui testi proposti o per essere aiutati a sviluppare un intervento nel proprio quartiere. “Progettazione Interattiva, Sostenibile”

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità CREDITI ll corso offre la possibilità di ottenere crediti (max 4) per studenti di architettura e un attestato di partecipazione, rilasciato dalla Fondazione di Partecipazione Onlus “Progettazione Interattiva Sostenibile” (I crediti sono subordinati allo svolgimento di un lavoro individuale, presenza alle videoconferenza, allo studio del materiale didattico)

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità DIDATTICA La didattica avviene solo on-line ed è supportata da una piattaforma e- learning: testi video-lezioni, esperienze già svolte di progettazione partecipata

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità DOCENTI E TUTOR Docenti del Master PISM ed esperti che fanno parte della Fondazione di partecipazione Onlus “Progettazione interattiva sostenibile”, convenzionata con il Master PISM, Università Roma Tre Elena Mortola Direttrice del corso

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità Alessandro Giangrande Antonio Caperna Adriana Goni Mazzitelli Paolo Mirabelli

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità PROGETTI

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità

OPEN PISM PIANO DI RECUPERO di CENTOCELLE VECCHIA

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità

 OPEN PISM

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità RIQUALIFICAZIONE DI VIA PAPARESCHI PRIMA……….

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità DOPO….

OPEN PISM Corso online in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità OPEN PISM TI ASPETTIAMO ONLINE