Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Misure riflettometriche nel dominio della frequenza (OFDR)
Advertisements

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di Meccanica Applicata B.
Vettori Dott. Daniele Gregori Corso di Fisica LA Facoltà di Ingegneria
una interfaccia internet per il sistema Momis
Re-engineering del wrapper XML Schema per il sistema MOMIS
U NIVERISTÀ DEGLI S TUDI DI M ODENA E R EGGIO E MILIA Facoltà di Ingegneria - Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Dinamica delle Ontologie:
Il mio nome è Alain Fergnani e nel corso della tesi mi sono occupato della dinamica delle ontologie per il Web Semantico, e in particolare dell’approccio.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e realizzazione.
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Ontologie Lessicali Multilingua:
Analisi e Contromisure di tecniche di Sql Injection
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Progetto e realizzazione di un tool di sincronizzazione database server – palmare per il controllo del.
COMPARAZIONE DI STRUMENTI SOFTWARE PER LA CREAZIONE, LA GESTIONE E LINTEGRAZIONE DI ONTOLOGIE Università degli Studi Modena e Reggio Emilia Facoltà di.
Tesi di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica Applicata
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE
Università degli Studi di Trieste
Dinamica del manipolatore
Erbium Doped Fiber Amplifier EDFA
Controllo remoto di un robot mobile realizzato con Lego Mindstorms
Controllo remoto di un robot mobile realizzato con Lego Mindstorms
Relatori: Prof.Ing. S.della Valle Prof.Ing. D.de Falco
Perugia 27 aprile 2000 Anno Accademico 1998/1999
Prof.ssa Chiara Petrioli -- Fondamenti di programmazione 1, a.a. 2009/2010 Corso di Fondamenti di programmazione a.a.2009/2010 Prof.ssa Chiara Petrioli.
Prof.ssa Chiara Petrioli -- corso di programmazione 1, a.a. 2006/2007 Corso di Programmazione 1 a.a.2006/2007 Prof.ssa Chiara Petrioli Corso di Laurea.
Essendo le materie scientifiche e tecniche la linfa
Un proiettile di massa 4.5 g è sparato orizzontalmente contro un blocco di legno di 2.4 kg stazionario su una superficie orizzontale. Il coefficiente di.
ELEMENTI DI CINEMATICA
Università degli Studi di Roma La Sapienza
MOVIMENTAZIONE CONTROLLATA ELEMENTI DI CINEMATICA
FLUSSI GEOSTROFICI E DINAMICA DELLA VORTICITA’
Università degli Studi di Perugia Facoltà di Ingegneria Corsi di laurea specialistica in Ingegneria Meccanica e per lAmbiente e il Territorio Corso di.
Università degli studi di Pisa
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di Meccanica Applicata.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di Meccanica Applicata A.A.
Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili
Supervisione della potenza elettrica in una smart grid tramite arduino
Università degli Studi di Cagliari
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA FACOLTÀ DI INGEGNERIA DI MODENA Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica PROGETTO E REALIZZAZIONE.
Introduzione ai Motori a Combustione Interna
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UNA UNITÀ DI POTENZA MULTIUSO
Università degli Studi di Napoli Federico II Facoltà di Ingegneria
Università Degli Studi Bologna Facoltà di ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica Circuiti elettronici di potenza ALLESTIMENTO E CARATTERIZZAZIONE.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI UDINE _______________________________________________ Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Dipartimento.
Tesi di Laurea in Ingegneria Meccanica
Relatore Candidato Prof. Alessandro De Luca Daniele De Simone
Dimensionamento Ottimo del Rapporto di Trasmissione
Lezione n° 18: Maggio Problema del trasporto: formulazione matematica Anno accademico 2008/2009 Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili Lezioni di.
Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili
Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili
UNIVERSITÀ DI PISA FACOLTÀ DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN INGEGNERIA INFORMATICA PER LA GESTIONE D’AZIENDA Tesi di laurea: Progettazione.
Laureando: Giuseppe BRUSCELLA
Lezione 2: Simulink Ing. Raffaele Carli (
Lezione 3: Esempi di sistemi LTI tempo-discreti
POLITECNICO DI MILANO Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Informatica STUDIO E REALIZZAZIONE DI UN BRACCIO ROBOTICO ANTROPOMORFO E SOLUZIONE.
CdS Biotecnologie CdS Scienze Biologiche Laurea triennale 180 CFU Stage/Prova finale 10 CFU 250h.
Interfaccia hardware tra PIC e scheda di memoria SD/MMC
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
MOTO circolare uniforme
Corso di Sistemi di Trazione
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Interdipartimentale.
INDIRIZZO TECNOLOGICO INDUSTRIALE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
Introduzione ai Motori a Combustione Interna
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Emilio Zappa, Stefano Pecorario 5^G a.s 2012/2013.
Motori a Combustione Interna Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica ed in Ingegneria Informatica.
Insegnamento di Oleodinamica B Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica e Corso di Laurea.
Motori a Combustione Interna
Applicando la schematizzazione bifase equivalente ai circuiti di statore e di rotore, è possibile ricavare diversi modelli per descrivere il comportamento.
Transcript della presentazione:

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Ingegneria Informatica Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Sviluppo in ambiente Matlab e Simulink di modelli dinamici ridotti per un sistema CVT su macchine agricole Relatore: Prof. Roberto Zanasi Tasi di Laurea di: Walter Galati Correlatori: Dott.ssa Ing. Federica Grossi

(Continuously Variable Transmission) Schema funzionale CVT Motore Endotermico Pompa Idraulica Motore Idraulico Gruppo Epicicloidale Ruota (Continuously Variable Transmission)

Schema Reale del Sistema CVT

Semplificazione Schema Idraulico Circuito Idraulico La matrice trasformata T permette di ridurre il circuito idraulico da due ad una dimensione

Schema POG Semplificato Circuito Idraulico Semplificato q = angolo piattello

Schema POG Completo

Relazione descrittiva degli schemi a blocchi nello spazio degli stati Riduzione del Sistema Relazione descrittiva degli schemi a blocchi nello spazio degli stati Trasformazione in coordinate applicata al sistema Sistema Trasformato Ridotto

Coefficiente di Inerzia Sistema Ridotto CVT Vettore di Stato Coniugato in Potenza Matrice Trasposta di Trasformazione Coefficiente di Attrito Equivalente Vettore di Stato Coefficiente di Inerzia Equivalente Matrice di Trasformazione

Inerzia e Attrito equivalente

Simulazioni con θ Costante Confronto Schema Ridotto e Schema Reale Particolare del Confronto

Simulazioni con θ variabile Variazione di θ Confronto Schema Ridotto e Schema Reale Particolare del Confronto

Sistema Ridotto Completo

Simulazioni con θ variabile Confronto Schema Ridotto e Schema Reale Particolare del Confronto

Rapporto di Trasmissione Θ = -41,71°

Conclusioni Ottimizzazione circuito idraulico Realizzazione del modello dinamico e del modello dinamico ridotto del sistema CVT in ambiente Matlab e Simulink