Silvia 3^a Pubblicità.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
strumento di pensiero - concettualizza la realtà e la fantasia - permette di ragionare per simboli (parole) - serve per differenziare oggetti (forme,
Advertisements

Le trasformazioni della sfera pubblica (o società civile)
COMUNICAZIONE PERSUASIVA
Le caratteristiche delle lettere d’amore: LE FUNZIONI
La struttura del testo narrativo
TEORIA DELLA COMUNICAZIONE secondo Roman Jakobson
La comunicazione strategica
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
FASCISMO E PROPAGANDA.
CONSUMI E PUBBLICITA’ LA PUBBLICITA’ è un mezzo utilizzato dalle imprese per promuovere la vendita dei prodotti Tipi: Pubblicità DIRETTA: stampa, radio,
CONSUMI E PUBBLICITA LA PUBBLICITA è un mezzo utilizzato dalle imprese per promuovere la vendita dei prodotti Tipi: Pubblicità DIRETTA: stampa, radio,
La pubblicità: storia, modelli, caratteristiche
Prof. De Giorgio Luciano
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
LA COMUNICAZIONE E’ un’attività eminentemente sociale
Leggere - Capire - Produrre
Star bene mangiando e la metodologia educativa proposta Star bene mangiando e la metodologia educativa proposta Dott.ssa Brigida Rosa.
Possibile schema di lettura dellesperienza ELEMENTOUNA VIADUE VIE TEMPOpiù velocepiù lenta PRECISIONEpiù erroripiù precisa EFFICIENZAscadentemigliore POTEREtrasmittentedistribuito.
Relatore: Laura Marinelli- PressCom Srl
Comunicazione verbale e linguaggio dei media
LA COMUNICAZIONE EMITTENTE Messaggio Codice CANALE (mezzo) RICEVENTE.
LA COMUNICAZIONE E LE FUNZIONI LINGUISTICHE
Migliorare la comunicazione
20Segmenti.it Tesina di Alessandro Cipolletti.
La comunicazione secondo Jakobson
COMUNICARE CON LE IMMAGINI
AMERICA: LA CRISI DEL 1929 Porro Giulia 3°C RIM.
Lumanitario funziona sempre più spesso da paravento dei reali interessi geopolitici ed economici dei governi occidentali.
CHE COSA DICE UNA SCATOLA?
Dalla comunicazione alla lingua
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
La Pubblicità (i prodotti parlano)
Pubblicità Le origini La funzione della pubblicità Giochi Slogan
Identità della fotografia tra 800 e 900 Diffusione di unidentità di massa Diffusione di unidentità di massa Identificazione di una classe sociale Identificazione.
Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 1 - Il rapporto tra produzione.
Affrontare l’emergenza a cura di D. Bellè Laboratorio e-Learning (LabeL) Università di Udine 1 In questa lezione apprenderai: A riconoscere le componenti.
“La MODA e la comunicazione”
LA COMUNICAZIONE EFFICACE
Concetto di comunicazione
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Avete studiato durante le vacanze??????
Il Processo comunicativo
Modello ‘postale’ di comunicazione
a pagamentodi un prodotto comunicazione Il cui obiettivo consiste nello stimolare il consumatore all’ acquisto del prodotto pubblicizzato.
COMUNICAZIONE E LINGUAGGIO
Sociologia dei processi culturali Sociologia della cultura
La comunicazione efficace
Istituzioni di linguistica
UN RIVOLUZIONARIO TRADIZIONALE
Certificazione delle competenze disciplinari
Comunicazione e mass media
COMUNICAZIONE CELEBRE MODELLO Codifica Decodifica Messaggio Contesto
Antonella Di Maio Università di Fisciano Facoltà di Scienze dell’educazione “Sociologia delle comunicazioni di massa” Fisciano 2001/2002.
LA COMUNICAZIONE NON VERBALE NELL’ATTIVITA’ SPORTIVA
De Saussure e Jakobson.  Langue, è il sistema, socialmente accettato, dei segni linguistici e delle relative regole di combinazione e di esclusione che.
PUBBLICITÀ.
Comunicazione e mass media
FUTURISMO.
1 Le leve del marketing mix: la comunicazione A cura di Fabrizio Bugamelli.
S.S di I grado Maffucci-Pavoni Esame Stato a.s. 2013/2014 Traccia-guida per il colloquio orale PRESENTAZIONE MULTIMEDIALE IN POWER POINT PUBBLICITA’ &
Corso di laurea in Scienze della Comunicazione 4°modulo didattico LA SEMIOTICA VISIVA grammatiche, funzioni e processi della comunicazione visiva novembre.
Criteri di testualità.
Corso Writing Theatre U4.2 - Le Funzioni del linguaggio IL LINGUAGGIO E L'AUTORE TEATRALE Modulo 4.
COMUNICAZIONE TRASFERIMENTO DI INFORMAZIONI MEDIANTE SEGNALI DA UNA FONTE AD UN DESTINATARIO (C. Shannon e W. Weaver, Teoria matematica della.
1 Lezione 14 – Varie forme di comunicazione Dal punto di vista della relazione che si instaura fra gli attori che interagiscono nella comunicazione, possiamo.
Corso Writing Theatre U4.2 - Le fasi della creazione testuale IL LINGUAGGIO E L’AUTORE TEATRALE Modulo 4.
Riepilogo alcune nozioni di base: 1) Nel 1690 John Locke disse: “poiché non si possono avere i vantaggi e il conforto della società senza la comunicazione.
COMUNICAZIONE.
Corso Massaggiatori – ELFoL – Vigevano
Transcript della presentazione:

Silvia 3^a Pubblicità

COS’è LA PUBBLICITà? È UN MEZZO DI COMUNICAZIONE PER INVOGLIARE LA GENTE A COMPRARE UN PRODOTTO O A CONTRIBUIRE AD UN EVENTO.

La comunicazione può essere: Interpersonale:una comunicazione tra poche persone. Di massa: una comunicazione tra tanta gente.

Per avere una comunicazione ci vuole: Il ricevente messaggio L’emittente Il codice il canale

La pubblicità svolge diverse funzioni: Emotiva: esprime un’ emozione sul prodotto trattato. Iperattiva:avere il controllo sul comportamento dell’ascoltatore. Preferenziale:tratta una data realtà. Poetico-visiva:attira un prodotto con immagini Metalinguistica:attira l’attenzione usando un’altra lingua(soprattutto l’inglese)

La pubblicità si divide in: Diretta:quando un prodotto viene pubblicizzato direttamente Indiretta:quando il prodotto è preceduto da un articolo scientifico Progresso:quando non ha fini economici ma fini sociali.

Body copy Logo Visual Payoff Coupon

Storia: il primo segno di pubblicità si ha nel 1630 su un giornale,poi con la “rivoluzione industriale” si diffuse di più, perché grazie a lei aumentarono le vendite di merci. Ha raggiunto il massimo potere grazie alle guerre e alla propaganda.