ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA. 1 1. IL CAMPIONE, I COMPLESSI, GLI SCHERMI 100 complessi mono - 100 schermi, 41risposte complessi 2/4.

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ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA

1 1. IL CAMPIONE, I COMPLESSI, GLI SCHERMI 100 complessi mono schermi, 41risposte complessi 2/4 schermi - 55 schermi, 19 risposte complessi 5/7 schermi - 46 schermi, 8 risposte complessi 8+ schermi - 41 schermi, 5 risposte TOTALE 182 QUESTIONARI, 73 RISPOSTE RAPPRESENTATIVE DI 183 SCHERMI 1. IL CAMPIONE, I COMPLESSI, GLI SCHERMI 100 complessi mono schermi, 41risposte complessi 2/4 schermi - 55 schermi, 19 risposte complessi 5/7 schermi - 46 schermi, 8 risposte complessi 8+ schermi - 41 schermi, 5 risposte TOTALE 182 QUESTIONARI, 73 RISPOSTE RAPPRESENTATIVE DI 183 SCHERMI

1/A. IL CAMPIONE, I COMPLESSI, GLI SCHERMI Complessi monoschermi 41, 2/4 schermi 19, 5/7 schermi 8, 8+ schermi 5, totale 73 Schermi monoschermi 41, 2/4 55, 5/7 46, 8+ schermi 41 Totale 183 ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA 1/A

2. INFO GENERALI Complessi monoschermi 41, 2/4 schermi 19, 5/7 schermi 8, 8+ schermi 5, totale 73 Schermi monoschermi 41, 2/4 55, 5/7 46, 8+ schermi 41 Totale 183 ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA 2

2/A. INFO GENERALI Complessi monoschermi 41, 2/4 schermi 19, 5/7 schermi 8, 8+ schermi 5, totale 73 Schermi monoschermi 41, 2/4 55, 5/7 46, 8+ schermi 41 Totale 183 ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA 2/A

2/B. INFO GENERALI Complessi monoschermi 41, 2/4 schermi 19, 5/7 schermi 8, 8+ schermi 5, totale 73 Schermi monoschermi 41, 2/4 55, 5/7 46, 8+ schermi 41 Totale 183 ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA 2/B PREZZO MEDIO 5,66 € PREZZO MEDIO SCUOLE 3,46 € PERCENTUALE DI NOLEGGIO 44,13%

3. CONTO ECONOMICO 2013 RICAVI Complessi monoschermi 41, 2/4 schermi 19, 5/7 schermi 8, 8+ schermi 5, totale 73 Schermi monoschermi 41, 2/4 55, 5/7 46, 8+ schermi 41 Totale 183 ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA 3 Da biglietti cinematografici Da VPF Da biglietti contenuti complementari audiovisivi Da biglietti teatrali, musicali, dal vivo Da affitti sala Da pubblicità Da bar, guardaroba, prevendita Da contributi privati e sponsorizzazioni Da contributi pubblici regionali e locali Da contributi statali europei, incluso credito d’imposta

3/A. CONTO ECONOMICO 2013 COSTI Complessi monoschermi 41, 2/4 schermi 19, 5/7 schermi 8, 8+ schermi 5, totale 73 Schermi monoschermi 41, 2/4 55, 5/7 46, 8+ schermi 41 Totale 183 ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA 3/A Noleggio40,61% (63 risposte) Affitto12,39% (27 risposte) Costo lavoro e servizi sala e cabina15,95% (59 r.) Costo lavoro e servizi amministrazione6,7% (53 r.) Costo lavoro e servizi promozione/pubblicità 6,04% (40 r.) Energia e telefono8,39% (62 r.) Tributi locali, inclusa IMU4,90% (57 r.) Imposte e tasse statali6,56% (49 r.)

ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA 4 GRAZIE AGLI EROI CHE HANNO RISPOSTO AL QUESTIONARIO, AL PROFESSOR RUSSI/UNIVERSITA’ SAPIENZA PER IL CAMPIONE, AD ANTONELLA E GABRIELE PER L’ELABORAZIONE, A VOI CHE AVETE ASCOLTATO CRISTINA LOGLIO

ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA