Avventura al campo estivo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E TU? SEI UN TIPO DELLA DOMENICA?
Advertisements

Perché ti voglio bene.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA DI BORNATO PRESENTANO: "VIA COL TEMPO"
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
QUELLE DUE.
A te A te che sei l’unica al mondo
Una giornata speciale.
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
PROGETTO SCIENTIFICO :
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
Un’esperienza da ricordare
una giornata a Spettine!
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Il mio compleanno.
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
"Un sorriso, mille colori"
Lettere dei bambini a Gesù
Classi Quarte di San Bernardo
Il 16 maggio noi delle classi prime siamo andati a visitare la fattoria di Heidi. Appena arrivati abbiamo fatto colazione. Una volta messi i grembiulini,
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Saper volare con le ali della vita…
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Imperfetto o Passato Prossimo
12° incontro.
La nostra visita in Italia
IO E LA MATEMATICA.
nel gruppo ci sono gli artisti
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
La Notte di … Halloween.
ADOZIONE A DISTANZA Il nostro amico africano Kenneth Munene.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
La giornata di Giuditta e Simone …
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
La pecora nera.
Buono come il pane.
Le azioni che devo fare la mattina
Carissimo, mio unico bene,
“NOI” e la famiglia!.
Contesto: La cena Mamma Papà Francesco Matteo Io Nonna
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
La Mia Routine Giornaliera
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
La pecora nera.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
... perchè vi voglio bene!.
Jean Gabin Quand’ero bambino, alto più o meno “tre palmi” parlavo forte per essere un uomo dicevo: io so, io so, io so, io so.
Transcript della presentazione:

Avventura al campo estivo Andrea Antico

Il compleanno di Giuseppe Il 27/07/13 è il giorno del compleanno di Giuseppe. È qui che comincia la mia avventura. Alla festa di Giuseppe mi sono divertito molto:siamo stati in piscina,abbiamo mangiato e abbiamo fatto un giro sul trattore, ma a metà strada si è rotto il rimorchio. Nel pomeriggio sono partito.

Andata al campo Quando sono arrivato era già sera. I miei compagni stavano decorando alcune bottiglie di plastica ed io mi sono unito a loro. Questa bottiglia serviva a misurare la nostra generosità: a fine giornata ognuno di noi doveva mettere tanto sale quanto era stato generoso. Dopo cena ci siamo radunati attorno al fuoco per cantare e per guardare le stelle, in particolare l’ orsa maggiore e la stella polare. Di sera mi sono divertito MA LA NOTTE …

Prima notte La prima notte tutti i miei compagni hanno parlato e io non ho chiuso occhio. Erano i lupetti della sestiglia dei neri i più monelli ed io non so come hanno fatto a restare svegli tutta la notte. MA PER ME E’ STATA UNA NOTTATACCIA !!

Il risveglio Dopo una nottata come quella ovviamente il risveglio è stato molto pesante e la ginnastica molto faticosa. Fortunatamente è durata poco e abbiamo fatto colazione con latte e pane con nutella e marmellata. Subito dopo abbiamo incominciato le attività mattutine.

La mattina al fiume Le cuoche hanno preparato i panini e la frutta per l’escursione al fiume Anapo.Siamo partiti con i furgoncini dove c’era un caldo tremendo! Quando siamo arrivati al fiume abbiamo cercato un posto per accamparci. Dopo ci siamo immediatamente spogliati e siamo entrati in acqua. Ci siamo divertiti a nuotare, a spruzzarci l’acqua ed a immergerci. Dopo un po’ abbiamo pranzato. LA MATTINA è STATA BELLA MA IL POMERIGGIO….

Il pomeriggio al fiume Dopo pranzo siamo andati a vedere una piccola cascata e ci siamo entrati dentro da dove SI POTEVA AMMIRARE UN BELLISSIMO ARCOBALENO. Poi i capi ci hanno insegnato a fare i nodi con lo spago. Mi è piaciuto tantissimo fare la passeggiata lungo il fiume fino ad una spiaggetta dove vicino c’era un grande scoglio che abbiamo usato per fare i tuffi. Nel tardo pomeriggio siamo ritornati al campo.

La sera siciliana Quando siamo ritornati dall’escursione al fiume Anapo, Achela, il capo branco, ha detto di farci la doccia e di vestirci da siciliani, i maschi con coppola e gilet e le femmine con scialle e grembiule. Ogni sestiglia ha recitato una scenetta siciliana dove doveva esserci una parola chiave. La mia sestiglia ha recitato con la parola pazienza, abbiamo immaginato di essere in una scuola dove i bambini erano monelli e la maestra si è arrabbiata e ha detto che voleva un po’ di pazienza. Dopo siamo andati a cenare e a dormire.

La festa con i genitori Il giorno dopo i genitori sono venuti a prenderci e hanno portato tante cose da mangiare. Durante la festa abbiamo giocato all’aria aperta e alcuni lupetti incominciavano ad andarsene. Io ero triste perché il campo era finito e felice perché ritornavo a casa. E’ STATO MOLTO BELLO VIVERE QUEST’AVVENTURA E LA VORREI RIFARE ANCORA!!!