Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2006 KILOG KILOG la soluzione per la logistica Gabriele Ottaviani Sales Manager
Advertisements

CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
1 IBM Global Services eStrategy & Change –Transportation Convegno: le UNIVERSITA MILANESI per la GESTIONE della MOBILITA CONTRIBUTO PER LA GESTIONE DELLA.
Strategie di business Capitolo 17. Le strategie di business vanno definite, implementate e mantenute relativamente a tre elementi che vanno tra loro collegati:
La distribuzione fisica Insieme di strutture fisiche ed attività che si occupano del trasporto dei prodotti finiti dal luogo dove sono stati fabbricati.
Corso di Modelli e Algoritmi della Logistica
MODALITÀ DI ACQUISIZIONE DEL SOFTWARE APPLICATIVO Paolo Atzeni Dipartimento di Informatica e Automazione Università Roma Tre 03/12/2008 (materiale da:
La logistica La gestione dei materiali
Ci muoviamo con voi.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Forum Qualità Ravenna I SERVIZI ESTERNALIZZATI La ricerca di un modello efficace 1.
DUCATI Semplicità & Innovazione Dott.ssa Rosanna Bartolini
Caratteri organizzativi e gestionali delle imprese industriali
PIATTAFORMA LOGISTICA MULTI-PRODUTTORE
Excellence in modern transport. excellence in modern transport.
CHE COS’È UN CONSORZIO L’art del C.C. definisce i consorzi come i contratti con i quali “più imprenditori istituiscono un’organizzazione comune per.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Progetto Intraprendere:4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Progetto finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani Iniziativa promossa da UPI.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
MAGGIORE PRODUTTIVITÀ = RIDUZIONE DEI COSTI
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Presentazione Aziendale. La missione di Shape è la promozione di servizi integrati per le grandi imprese che vanno dalle consulenze specialistiche alle.
Relatore: Ch. mo Prof. Ettore Bolisani Laureando: Stefano Gecchele
Agenti e Rappresentanti
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Telind Company Profile (v.2 maggio 2012).
By OASIS Software Engineering ®2013/2014 Ci prendiamo cura della Vostra spedizione.
© 2011 Db-Line Srl  
Un Unico Partner per Congressi, Formazione e Soluzioni IT © Tecnoconference – TC Group 2012.

Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
RCH, azienda leader nel settore dei registratori di cassa, ha rivisto il proprio sistema informativo affidandosi a Giga, software house di.
Case history 2012 Con K-Order di Kirio, DMedia Commerce gestisce e ottimizza i processi di vendita della propria rete commerciale. Controllo.
ACP Group, società che detiene il controllo di Lavorazione Plastica, leader nel mercato shopper per la GDO, e PlastiCenter, specializzata nella lavorazione.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
Progetto Franchising.
Progetto Franchising.
CONCETTI FONDAMENTALI DI LOGISTICA
RISK MANAGEMENT NELLA LOGISTICA
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
Case study nel settore della grande distribuzione
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
G&B Trading, società di Roma specializzata nell’importazione e distribuzione di materiale elettrico, illuminazione, ferramenta, giardinaggio,
PRESENTAZIONE DEL CORSOTecnico della logistica integrata e delle spedizioni.
Migrazione a Win2003 Server a cura del Prof. Arturo Folilela.
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
Il caso VitaminCenter: dall’ordine alla consegna in 24 ore con l’IT di Kirio. VitaminCenter srl, azienda leader nella distribuzione di integratori.
3/10/2008VI CONVEGNO NAZIONALE SUL COMMERCIO 1 LE ESIGENZE DI INNOVAZIONE NEL SETTORE COMMERCIALE Marco Volontà.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Software per il controllo totale delle macchine Breton nei fabshop.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Una logistica ottimale è quella in cui la merce è ben ordinata in magazzino, le entrate e le uscite sono regolamentate e tracciate, le procedure.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha automatizzato la presa degli ordini durante gli eventi fieristici.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio Davimar, azienda di Chioggia che da oltre trent’anni opera nel settore ittico, aveva l’esigenza.
LE TECNOLOGIE PDM A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI Esame di Gestione dell’ innovazione e dei progetti L-S Chiar. mo Prof. Ing. Federico Munari.
Transcript della presentazione:

Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio Case history 2011 Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio Nel mondo delle macchine da cucire, Necchi è un marchio storico che con i suoi prodotti per anni ha servito fedelmente generazioni di famiglie. Nel 2006 Alpian Italia SpA, già distributore di macchine da cucire per il colosso giapponese Toyota, acquisisce l'azienda e amplia la sua offerta commerciale affiancando alle macchine da cucire anche la distribuzione di una vasta gamma di piccoli elettrodomestici a marchio Necchi: aspirapolvere, sistemi stiranti, apparecchi elettromedicali e ovviamente macchine da cucire. L'offerta di Alpian unisce così la tradizione dei prodotti Necchi e l'avanguardia delle nuove tecnologie caratteristica delle macchine da cucire Toyota. Con l'affiancamento dei due marchi Alpian consolida la propria leadership a livello nazionale nella distribuzione delle macchine da cucire andando a coprire sia il canale tradizionale che quello della GDO. È il 2010 quando viene inaugurata a Stradella (PV) la nuova sede di Alpian Italia e in un unico magazzino di 3500 mq viene trasferita sia la logistica di Necchi sia quella del gruppo Alpian, prima affidata in outsourcing. Il layout realizzato è dedicato da un lato alla movimentazione delle merci a bancali, dall'altro ad un armadio a prelievo automatico per la gestione di tutta la ricambistica. Recentemente, a completamento del processo di riorganizzazione aziendale e con l'intento di identificare l'azienda con il marchio Italia l'intero gruppo diventa Necchi Spa. www.kirio.it

Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio Case history 2011 Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio È il 2010 quando viene inaugurata a Stradella (PV) la nuova sede di Alpian Italia e in un unico magazzino di 3500 mq viene trasferita sia la logistica di Necchi sia quella del gruppo Alpian, prima affidata in outsourcing. Il layout realizzato è dedicato da un lato alla movimentazione delle merci a bancali, dall'altro ad un armadio a prelievo automatico per la gestione di tutta la ricambistica. Recentemente, a completamento del processo di riorganizzazione aziendale e con l'intento di identificare l'azienda con il marchio Italia l'intero gruppo diventa Necchi Spa. Dal magazzino alla gestione operativa della logistica "La realizzazione della nuova sede a Stradella ha comportato cambiamenti nell'organizzazione del lavoro, primo fra tutti la logistica. Siamo passati da una gestione in outsourcing della merce alla costruzione di un polo logistico per i marchi Toyota e Necchi che ci permettesse un controllo totale delle movimentazioni dei colli" esordisce Fabio Ferri  Direttore della sede Necchi di Stradella. Da questa evoluzione aziendale, nasce l'esigenza di implementare un software interamente dedicato alla gestione della logistica di magazzino e distributiva. L'incontro con Kirio avviene su segnalazione del fornitore storico di servizi informatici di Alpian, Soluzioni Professionali, che aveva già sperimentato su altre realtà la soluzione K-Logistic di Kirio. "Il nostro ERP è Mago.Net, il software di Microarea, abbiamo quindi cercato una soluzione  compatibile. Ci è parso dunque naturale optare per K-Logistic che si integra perfettamente con la nostra piattaforma. Durante la software selection, il prodotto si è dimostrato di fatti la soluzione ideale per le nostre esigenze" commenta Ferri. K-Logistic permette di trattare con modalità flessibili e mirate, dettate dalle istanze aziendali, i flussi attivi, passivi e transitori portando all'azienda notevoli vantaggi in termini di efficacia ed efficienza operativa. www.kirio.it

Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio Case history 2011 Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio Le personalizzazioni in Necchi SpA: il controllo del fornitore in primis Grazie alle personalizzazioni implementante con K-Logistic, Necchi ha potuto affidare l'operatività della logistica ad una cooperativa esterna riuscendo a mantenere un controllo costante sulla qualità e sul costo del servizio fornito. "La proprietà aziendale del software ci permette di avere pieno controllo sul numero dei colli movimentati e sui volumi gestiti. Grazie ad una reportistica molto avanzata siamo in grado di avere proiezioni continue sul costo del magazzino e quindi di capire se il contratto fatto con la cooperativa è congruo o meno. Conseguentemente possiamo operare una scelta strategica del fornitore, non possibile se avessimo adottato il software in uso dalla cooperativa" dichiara Ferri. Oltre al controllo del fornitore, Necchi riesce con la stessa piattaforma software a gestire multi depositi e multi movimentazioni mantenendo sempre sotto controllo i costi di magazzino. "Con K-Logistic siamo in grado di monitorare costantemente i flussi e perciò abbiamo un controllo maggiore degli stock. Ad esempio, sui prodotti resi l'ufficio tecnico ha la possibilità di lavorarci immediatamente, garantendo un ottimo servizio all'utente finale. Inoltre, abbiamo chiesto di integrare la nostra gestione dei trasporti con il software di logistica così da permetterci, al termine del picking, di emettere in automatico i documenti di trasporto e le relative etichette sovra pallet" aggiunge Ferri. La soddisfazione del cliente "Siamo assolutamente soddisfatti dei risultati ottenuti grazie a K-Logistic. La facilità di utilizzo del software, l'integrazione ottimale con il nostro gestionale e il supporto continuo e puntuale dello staff di Kirio sono elementi che confermano la strategicità e la correttezza della scelta fatta", conclude Ferri. www.kirio.it