 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Advertisements

Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELLINFANZIA. R ITIENE CHE I LOCALI DELLA SCUOLA FRQUENTATA DA SUO FIGLIO SIANO.
RISULTATI DEI QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO COMPONENTE GENITORI Prof.ssa A. Palmieri.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
Scuola Secondaria di primo Grado “A. Giuriolo”
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
REPORT Questionario personale Docente
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
Istituto Cinque Giornate
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
A cura del team per lautoanalisi dIstituto Amella – Guida - Tumminello Dirigente Scolastico Prof.ssa Rita La Tona.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
AUTOANALISI D’ISTITUTO
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
LA CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
Sito internet
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
Istituto Comprensivo di Cinto Caomaggiore
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE" GIUGLIANO IN CAMPANIA Anno scolastico Click del mouse per avanzare.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
Questionario genitori 270 risposte 1. Le comunicazioni ai genitori da parte della scuola (orari, regole, avvisi ecc) sono efficaci.
Istituto Comprensivo “Isabella Morra” Valsinni Anno scolastico 2013/2014 Funzione Strumentale P.O.F. prof.ssa Filomena OLIVIERI Dirigente Scolastico prof.ssa.
ISTITUTO COMPRENSIVO NOALE PROGETTO VALUTAZIONE & MIGLIORAMENTO (V&M) A.S. 2014/15 RAPPORTO DAL QUESTIONARIO INCONTRIAMOCI DOCENTI ALUNNI GENITORI.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Scuola che: Educa la persona integralmente Accompagna il preadolescente fino alla soglia dell’adolescenza Previene i disagi e recupera gli svantaggi Apre.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
Transcript della presentazione:

 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria  Scuola secondaria di primo grado Scuola secondaria di primo grado  Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria  Scuola secondaria di primo grado Scuola secondaria di primo grado Totale moduli elaborati: 493 corrispondente al 51% delle famiglie

PERCEZIONE DELL’ ESPERIENZA DIDATTICA: mio figlio………………………….PERCEZIONE DEGLI INSEGNANTI: gli insegnanti di mio figlio………………. L’intento perseguito è quello di capire come viene percepita la Scuola nelle sue diverse componenti, quindi abbiamo proposto un questionario sul modello del customer satisfaction, misurando il grado di soddisfazione tramite la quantificazione dell’accordo su alcune affermazioni. L a scala di giudizio parte da 1( non sono d’accordo) e arriva a 4 (sono d’accordo) Tra la scuola dell’infanzia e le scuole del primo ciclo ( primaria e secondaria di primo grado) sono state differenziate le sez. 1 e la sez. 2 e la sez. 3

a. …Va volentieri a scuola b. …Si trova bene nel gruppo classe c. …Si sente valorizzato e rispettato dagli insegnanti d. …Considera stimolante il lavoro a scuola e. …in classe apprende tante cose PERCEZIONE DELL’ ESPERIENZA DIDATTICA: mio figlio…………………………. a. …Prestano attenzione agli alunni che si trovano in difficoltà b. …Si impegnano a creare un buon clima in classe, favorendo l’integrazione e la socializzazione c. …introducono i primi elementi di scolarizzazione d. …sono disponibili alla collaborazione con le famiglie PERCEZIONE DEGLI INSEGNANTI: gli insegnanti di mio figlio………………. Sez. 1 percezione delle’esperienza didattica (scuola dell’infanzia) Sez. 2 percezione degli insegnanti PERCEZIONE DEGLI INSEGNANTI: gli insegnanti di mio figlio………………. Sez. 2 percezione degli insegnanti (scuola dell’nfanzia) a. …Si impegnano a creare un buon clima in classe, favorendo l’integrazione e la socializzazione b. …Insegnano con competenza le discipline didattiche c. …Insegnano un metodo di studio efficace d. …Prestano attenzione agli alunni che si trovano in difficoltà Sez. 1 percezione delle’esperienza didattica a. …Va volentieri a scuola b. …Si trova bene nel gruppo classe c. …Si sente valorizzato e rispettato dagli insegnanti d. …Considera stimolante il lavoro a scuola e. …in classe apprende tante cose f. … svolge facilmente i compiti a casa

Sez.3 percezione dell’offerta formativa (scuola dell’infanzia) a. …Propone molteplici attività per sviluppare negli alunni diverse abilità (cineforum, uscite didattiche,) b. …Garantisce una buona continuità didattica assicurando una presenza stabile del gruppo docenti c. …Sviluppa la conoscenza e il rispetto del territorio in cui svolge la sua azione Sez.3 percezione dell’offerta formativa a. …Propone molteplici attività per sviluppare negli alunni diverse abilità (cineforum, uscite didattiche, gruppi sportivi) b. …Garantisce una buona continuità didattica assicurando una presenza stabile del gruppo docenti c. …Propone attività di recupero e potenziamento in rapporto ai livelli di apprendimento dei ragazzi d. …Adotta orari che rispondono alle esigenze delle famiglie e. …Sviluppa la conoscenza e il rispetto del territorio in cui svolge la sua azione a. … è ben tenuto e pulito b. … è dotato di arredi moderni e funzionali c. … di attrezzature moderne e funzionali d. … dispone di una palestra ben tenuta ed attrezzata e. … è dotata di una mensa efficiente con spazi adeguati f. … dispone di spazi esterni sicuri, ampi e funzionali g. … ha un accesso vigilato e privo di barriere architettoniche Sez.4 La struttura scolastica

PERCEZIONE DELL’ ESPERIENZA DIDATTICA: mio figlio………………………….PERCEZIONE DEGLI INSEGNANTI: gli insegnanti di mio figlio………………. Sez. 5 percezione degli insegnanti Sez.6 Aree di miglioramento a. … mi sento ben accolto nella scuola di mio figlio b. … ritengo utile la partecipazione alle assemblee di inizio anno c. … ritengo importante la funzione dei rappresentanti di classe d. … sono stato informato del regolamento di Istituto e del piano dell’ offerta formativa (POF) e. … sono a conoscenza che la scuola ha un sito f. … quando ho avuto bisogno lo staff di dirigenza mi ha accolto con cordialità e professionalità g. … quando ho avuto bisogno, lo staff di segreteria mi ha accolto con cordialità e professionalità a. … ampliare l’offerta formativa anche con progetti che prevedano contributi delle famiglie, nei limiti fissati dal consiglio di istituto (corsi di lingua, di musica, attività sportive, ecc..) b. …migliorare i servizi afferenti alla scuola ( mensa, trasporti) c. … rendere più funzionali e più sicuri gli edifici scolastici d. … migliorare la funzionalità degli spazi esterni e. ….. migliorare le comunicazioni scuola-famiglia f. … migliorare l’ organizzazione dei colloqui pomeridiani g. …migliorare gli orari di accesso a servizi di segreteria, magari rendendo alcuni servizi fruibili on line

Moduli: 85 (di cui il 16% compilati on line)

7

8

9

10

11

12

Prosegui altri ordini di scuola Ritorna all’inizio

Moduli: 262 (di cui il 10% compilati on line)

15

16

17

18

19

20

Prosegui altri ordini di scuola Ritorna all’inizio

Moduli 146 (di cui il 26% compilati on line)

23

24

25

26

27

28