Learning by Doing Urbino, 26 Febbraio 2014 Massimo Rossini
MATICADMATICAD IntroducingIntroducing
MATICADMATICAD Software & Information Technology Mercati: - Macchine e automazione - Mobili componibili - Idrotermosanitario (ArredoBagno) - Piastrelle di Ceramica e materiali da rivestimento Soluzioni: - Software professionali per la progettaz. di interni (CAD) - Apps per il mondo Android ed iOS - WebApps - Augmented Reality
MATICADMATICAD Software & Information Technology Le lingue che parliamo: - Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo - Ceco, Romeno, Ungherese, Portoghese, Ebraico, - Arabo, Greco, Serbo, Croato, Pharsi Sedi Italia: - Pesaro - Sassuolo (MO)
Il progetto Quale mercato, con quale soluzione? Mercati: - Piastrelle di Ceramica e materiali da rivestimento - Idrotermosanitario (ArredoBagno) - Mobili e complementi - Macchine e automazione Soluzioni: - Software professionali per la progettazione di interni - Apps per il mondo Android ed iOS - WebApps - Augmented Reality
Ieri: B2B—>Oggi: B2C Progettazione di interni
Stiamo pensando a loro … ?? ?? ??
… E se fossi io l’Architetto?
Quali le incognite? Cosa scegliere, quali sono le nuove tendenze? Quanto costa realizzare ciò che voglio? Dove toccare il materiale e trattare l’acquisto?
La soluzione: Tile.Planner
La soluzione: Tile.Planner Azienda Showroom
6 - Il P.V. o Arch. dotato di DomuS3D®, può caricare il prog. realizzato sul Cloud e completarlo in modo professionale 2 - Consente di progettare, sul Cloud, un vano in modo semplice e gratuito 4 - Consente di individuare il rivenditore più vicino che dispone del materiale utilizzato in progetto 1 - Consente di consultare cataloghi aggiornati Caratteristiche principali di Tile.Planner 1 - Consente di consultare cataloghi aggiornati 2 - Consente di progettare, sul Cloud, un vano in modo semplice e gratuito 3 - Consente di ottenere computi metrici e quantità dei materiali utilizzati in progetto 4 - Consente di individuare il rivenditore più vicino che dispone del materiale utilizzato in progetto 5 - Consente di condividere il mio progetto con la community, per scambiare opinioni e ricevere suggerimenti 6 - Il P.V. o Arch. dotato di DomuS3D®, può caricare il prog. realizzato sul Cloud e completarlo in modo professionale
Sito Web Strumento di lavoro Marketing Web design SEO e Stats Comunicazione Social Media Campagne pubblicitarie Contenuto Social Media Legal
Il progetto Tile.Planner Quali obiettivi?
Obiettivo 1: social media selection Quali i mercati? USA e Russia Quali sono i Social Media più adatti ad informare, in modo virale, della disponibilità di questo nuovo strumento?
Obiettivo 2: social media marketing Studio di una campagna di marketing per i mercati ed i Social Media individuati in Obiettivo 1
Obiettivo 3: relationship management Quali cambiamenti organizzativi ? Quali risorse ? Quali profili e quali capacità e sono necessaire per gestire la relazione dinamica che si sviluppa dalla relazione?
Obiettivo 4: Search Engine Optimization Individuare una campagna SEO che possa aiutare a scalare la classifica delle ricerche dedicate alla progettazione di interni
Obiettivo 5: Business plan Vogliamo dare spazio alle idee più brillanti, portandole a compimento Per farlo, è necessario redigere un Business Plan
I desiderata 1 - Tile.Planner è troppo sbilanciato sul settore delle Piastrelle di Ceramica (Tile == Piastrella). Proposte per un nome che abbracci l’arredamento di interni in senso lato (sugg.: marchi e domini) 2 - Studio del logo
Che ne dite?
Grazie!Grazie!
Q&A - Contatti Massimo Rossini Cristina Fini Maticad s.r.l. Via del Novecento 17/ Pesaro Tel
CompetitorCompetitor Homestyler by AutoDesk TileLook.com mydeco.co.uk