Un vostro amico ha comprato una casa in cui dimorano due fantasmi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
I DIECI COMANDAMENTI.
Anno C Domenica XXXIII tempo ordinario 14 novembre 2010.
Calligrammi della gratitudine
Cosa comprende il settore della ginnastica libera?
INDAGINE SUL FUMO: premessa
Il “segreto” del vendere e del comprare
Nuovi verbi ! Che cos’è un verbo? È una parola d’azione!
Mettete in ordine le parole Italiano 2. Put the words in correct order Mettete le parole in ordine 1.Io piatti telefono mentre piatti i lavavo suonato.
Lo sviluppo del linguaggio nel bambino
Caritas in parrocchia Per educare alla testimonianza della carità
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Restituzione questionario
Marana tha vieni, Signore Gesù
Natività di Maria.
Amicizia
Lezione 7 TOCCA A TE.
I SILENZI. Di chi di pensieri vive O di chi Pensieri non ha.
Dal” profeta” di Kahlil gibran.
PROGETTO LETTURA IN. BIBLIOTECA SCUOLA DELL’INFANZIA M. SERAO SEZ
Cosè il COUNSELING È il processo di interazione tra counselor e cliente, il cui scopo è quello di abilitare la persona a prendere una decisione riguardo.
Seconda parte.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Le sette meraviglie.
Nel cuore delle parole Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni 8° Incontro.
GRUPPO DINTERESSE MUSICISTI 2006/2007. CALENDARIO novembre 06 prepariamo i canti per il 19 novembre 19 novembre 06 prepariamo i canti per lImmacolata.
PER UNA COPPIA FELICE LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY.
Agosto Claudio Lolli.
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
Partecipare con gli atteggiamenti del corpo
La rete di Petri … per far tacere i fantasmi. C R OI oppure OI C R.
DIOCESI DI POZZUOLI Sportello Eccomi 31 marzo.
La logica di Frege Come sapete Frege è stato il maestro riconosciuto e ammirato da Wittgenstein (“le grandiose opere di Frege” dice nel Tractatus.
IL MIO AMICO VOLONTARIO Gabriella Di Guglielmo Scuola media “Luigi Russo” classe 3°F.
PRESENTE INDICATIVO.
Marana tha vieni, Signore Gesù
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
Io mi considero, malgrado tutto, come un privilegiato !
Non guardarmi, non ti sento! Essere genitori e essere insegnanti: un momento di confronto alla ricerca dei modi per costruire un patto educativo tra scuola.
UN NUOVO INIZIO: LA CONOSCENZA DEL MONDO PRESENTAZIONE PROGETTO EDUCATIVO
La comunicazione.
LE DINAMICHE DI GRUPPO: LAVORARE INSIEME PER SERVIRE MEGLIO
QUARESIMA.
Dio ha posto la sua dimora…
Le sette Meraviglie. Al termine di questo studio, essi si alternarono nella relazione di quanto avevano scritto. Un gruppo di studenti di geografia, studiarono.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
GARGANO e DINTORNI Guarda nel tuo profondo, scopri lo stupore nei tuoi occhi; non sempre quello che cerchi è tanto lontano da te.
Amare è una decisione, non è un sentimento
GLI AMICI.
50.ooo a.C. … l’uomo ha iniziato a parlare! Unico tra le creature può esprimere e dare forma ai suoi pensieri, ai suoi desideri, alle sue emozioni attraverso.
Quando si parla di sangue a cosa pensano le persone??
Il vero amico é colui, che arriva, quando gli altri se ne vanno.
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
Carezzando il pianoforte Ogni tanto mi siedo al pianoforte, per ritrovare un attimo me stesso;
L’ ascolto non è soltanto una funzione fisiologica legata all’organo di senso, ma è parte del processo di comunicazione, è un elemento fondamentale.
A. S. 2014/15. La maestra, “Paint” ci ha insegnato e i “segnali” abbiam subito disegnato! STOP.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Anno C Domenica XXXIII tempo ordinario Domenica XXXIII tempo ordinario 18 novembre 2007 Musica: Lamentazione ebraica.
Quando desidero parlare con Dio
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
nel giorno del grande Silenzio
METODO DI STUDIO prime tappe per imparare a studiare
Diapositiva sommario Dal “ profeta “ di Kahlil gibran.
LA LOGICA MATEMATICA.
29 ord B. In quel tempo si avvicina- rono a Gesù Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedèo,
(1992) Giovedì 19 novembre 2015 Prof.ssa Migliorato Eliana.
-Metodo di SOVRAPPOSIZIONE DEGLI EFFETTI - Metodo risolutivo di Kirchoff per la soluzione della rete.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Transcript della presentazione:

Un vostro amico ha comprato una casa in cui dimorano due fantasmi chiassosi e petulanti Vi chiede aiuto

Un fantasma canta .. stonando Il suono d’un organo o la combustione d’incenso fan cambiare il loro comportamento Un fantasma canta .. stonando l’altro fantasma ride .. sguaiatamente

Il fantasma canterino continua nella sua azione (cantare o tacere) a meno che non si senta il suono di un organo e, contemporaneamente, il fantasma che ride stia in silenzio in tal caso fa il contrario di quello che faceva prima

Il fantasma che ride è sensibile al fumo dell’incenso Se l’incenso viene bruciato imita il comportamento dell’altro fantasma Se non c’è fumo fa il contrario di quello che sta facendo l’altra voce

sul risultato che si vuole conseguire Per modellare la situazione si deve assumere un adeguato punto di vista Per imboccare la via maestra verso la risoluzione di un problema è necessario concentrarsi sul risultato che si vuole conseguire e precisare le sue caratteristiche Noi vogliamo che entrambi i fantasmi tacciano C R

Si tratta di un POSTO della rete di Petri che realizzerete C R lo stato finale del processo risolutivo Gli altri posti sono C R sono entrambi in azione C R si sente solo cantare C R si sente solo ridere

In questo momento entrambi i fantasmi sono in azione C R falso : in questo momento ride Il fantasma che canta continua a cantare indipendentemente dal suono dell’organo e dal fumo dell’incendio

Continua a ridere Non ride più C R Continua a ridere Non ride più Il fantasma che canta continua a cantare indipendentemente dal suono dell’organo e dal fumo dell’incendio

Stato successivo Azioni C R C R C R C R Suono organo e brucio incenso [O,I] C R Non suono organo e brucio incenso [O,I] C R Suono organo e non brucio incenso [O,I] C R Non suono organo e non brucio incenso [O,I] C R

OI oppure OI C R C R OI oppure OI C R C R