« save your money , respect

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
presentazione a cura del Servizio Progetti di Ateneo
Advertisements

Tecnologia Oggi si consumano grandi quantità di materiali e si producono molti rifiuti. Una parte di ciò che buttiamo via può essere riutilizzato grazie.
La mia scuola differenzia…
PREMESSA: SU 26 MILIONI DI TONNELLATE ALLANNO DI RIFIUTI SOLIDI URBANI, 8 MILIONI DI TONNELLATE SONO RIFIUTI DI IMBALLAGGIO CHE, PER IL 60%, VENGONO ANCORA.
La gestione integrata dei rifiuti: vantaggi e svantaggi
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
Elaborato prodotto dalla classe 2^ A secondaria di primo Grado Istituto Comprensivo Don Milani di Latina Anno Scolastico 2008/2009.
LA GESTIONE DEGLI IMBALLAGGI IN ITALIA
A cura di: Gallo Emanuela & Gasparini Federica classe 3C let.
IL RICICLAGGIO.. Di Giulia a. Alessia t..
Uniniziativa della COMMISSIONE EUROPEA Il Programma G REEN L IGHT Una decisione semplice... Una eccezionale serie di benefici per la vostra organizzazione.
EIE 0607 V / 1 sussidio unitario fisso allesportazione si avrà commercio se e solo se | P B AUT - P A AUT | > tc - P B = P A + tc – (A è il paese esportatore)
RIFIUTI SOLIDI Gianfranco Tarsitani.
LE NUOVE SFIDE PER LE IMPRESE ELETTROTECNICHE ED ELETTRONICHE Ing. R. Corridori Servizio Centrale Ambiente ANIE.
Riciclaggio del vetro.
La Raccolta differenziata
Emergenza rifiuti. Perchè tanta emergenza?? Con lavvento dellindustrializzazione, si è via via registrato un aumento della produzione di rifiuti in maniera.
I Rifiuti.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Usate la vostra capacità inutilizzata per generare nuovi guadagni in DENARO per il vostro media.
RIFIUTI MUGGIA. RACCOLTA RIFIUTI MUGGIA ANNI 2007 E 2008.
Akron S.p.A. – Unità produttiva di Ferrara (FE)
DI ALESSANDRO SUTERA CLASSE 5A
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
By Comitato Cittadini Piossasco 1 ex Chiesa del Carmine – 30 Marzo 2006 Le Richieste L Analisi dei Costi Le Proposte e I Suggerimenti Il Servizio di Raccolta.
GESTIONE RIFIUTI: OBIETTIVO PRIMARIO
…inquinamentoinquinamento …riciclaggioriciclaggio.
(Antoine Laurent de Lavoisier )
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
Rifiuti e politiche ambientali
Come trasformare lo spreco in risorsa Progetto Pon_ Istituto Nautico di Messina_4 novembre 2011_ esperto ambientale: Arch. Antonia Teatino_.
IN NATURA Nulla si crea, nulla si distrugge TUTTO SI TRASFORMA (Lavoisier seconda metà del '700)
Quarto incontro “Riciclo e trattamento dei rifiuti solidi urbani”
“LA SCIENZA NEL QUOTIDIANO”
Comune di Ferrara 1 Risultati della raccolta differenziata anno 2012 CONFERENZA STAMPA 30 APRILE 2013.
SIMULAZIONE PREZZI Come calcolare i prezzi di vendita garantendo i margini di redditività desiderati.
LE ATTESE DEL CLIENTE NOI IL CLIENTE B D A
L’UNIONE EUROPEA OGGI LE ISTITUZIONI DELL’UNIONE EUROPEA L'UE ha una struttura istituzionale unica nel suo genere: le priorità generali dell'UE.
DOVE FINISCONO I NOSTRI RIFIUTI?
COMUNITA’ MONTANA - COMMUNAUTE DE MONTAGNE GRAND COMBIN Scopri con me quali risultati abbiamo raggiunto nella raccolta dei rifiuti urbani nella nostra.
MP4 Benchmark Review. Cosa fai tu per diminuire la tua impronta globale?
LA POLITICA ENERGETICA ITALIANA. Anche il nostro Paese presenta una politica energetica Essa si rifà alla normativa vigente in Europa…
I diritti di cui usufruiscono i cittadini dell'Unione Diritto di voto e d'eleggibilità al Parlamento europeo Diritto di petizione dinanzi al Parlamento.
Il Ciclo virtuoso dei rifiuti in base alle nuova direttiva rifiuti
FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari DISTRETTO NORD EST Sezione di Cesena FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
un mondo cosi si puo creare Per un mondo nuovo si inizia cosi
P ROGETTODIFFERENZIAMOCI dal Rifiuto una Risorsa Presentazione a cura di: Ing. Luca Piciullo Ing. Paolo de Falco.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 2.
ZERO WASTE LAZIO GERARCHIA EUROPEA RIFIUTI Direttiva C.E. 98/2008 art. 4 1)PREVENZIONE (riprogettazione prodotti – riduzione.
Differenziamo di più II AFM “Rifiutili: pensare, progettare e comunicare la sostenibilità a scuola”
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
Riciclaggio Mi rivolgo a te, produttore di beni, per evitare che con il tuo comportamento, la tua fabbrica, la tua città, la tua regione diventino una.
Finanziamo un futuro sostenibile. I fondamenti del piano decennale per l’industria Pressioni sul tema del PVC da parte degli ambientalisti Continui attacchi.
Copyright © Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile - Via Garigliano, 61/A Roma - Le politiche di gestione dei.
“Spegni lo spreco Accendi lo sviluppo”
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
Viviamo in una società usa e getta, che produce, consuma e spreca …
Economia dell’ambiente La normativa italiana in materia di gestione dei rifuti Roma, maggio2015 Claudio Cecchi – Dipartimento di Economia e Diritto.
PROGETTO DI LEGGE DISPOSIZIONI A SOSTEGNO DELL'ECONOMIA CIRCOLARE, DELLA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DEI RIFIUTI URBANI, DEL RIUSO DEI BENI A FINE VITA,
DALL’USA E GETTA AL GETTA PER RIUSARE
PROGETTO T.S.A. 2014/2015.
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
CONFSERVIZI (ex cispel) Confederazione Italiana Servizi Enti Locali CONFSERVIZI (ex cispel) Confederazione Italiana Servizi Enti Locali FEDERAMBIENTE (Fed.
Comune di Lurate Caccivio Assessorato all’Ambiente e alla Partecipazione in collaborazione con Commissione Ambiente ed Ecologia AVVISO IMPORTANTE.
LA TRANSIZIONE VERSO UN SISTEMA DI RACCOLTA AD ALTA RESA NEL COMUNE DI CIAMPINO 1.
LE NAZIONI DEL RICICLO. DUE CONCETTI UN SOLO OBIETTIVO DIFFERENZIARE La raccolta differenziata indica un sistema di raccolta dei rifiuti che prevede una.
Il sostegno di Conai alla raccolta differenziata di qualità La Spezia, 9 febbraio 2011 Pierluigi Gorani Area Rapporti con il territorio.
Il recupero energetico nella gestione dei rifiuti urbani Andrea Sbandati Direttore Confservizi Cispel Toscana.
DECRETO RAEE OBBLIGHI E SCADENZE Ing. Riccardo Corridori Servizio Centrale Ambiente ANIE.
Transcript della presentazione:

« save your money , respect Progetto a cura di : Pierluigi Osso Federico Falbo Biagio Rizzo Claudio Aquino Alessio Loscavo Luigi De Luca Luigi Emanuele Alessio Questa presentazione illustra le nuove capacità di PowerPoint ed è consigliabile visualizzarla nella modalità Presentazione. Queste diapositive sono progettate per illustrare alcune ottime idee per la creazione di presentazioni in PowerPoint 2010. Per visualizzare altri modelli di esempio, fare clic sulla scheda File e nella scheda Nuovo fare clic su Modelli di esempio. « save your money , respect your life»

Siamo un azienda che si occupa della raccolta differenziata dei contenitori per bevande. Il sistema permette di differenziarli e compattarli per tipologia , ovvero

PLASTICA ALLUMINIO VETRO

3 1 2 I nostri obiettivi? Educare i consumatori Aiutare l’ambiente Ridurre lo Spreco di risorse 2 Aiutare l’ambiente

COME LAVORIAMO? il sistema consiste nell’ installare delle apposite macchine , in siti strategici , quali super mercati o siti centrali. La facilità del sistema consente a Qualsiasi utente di recarsi presso questi appositi terminali ed inserire i rifiuti attraverso apposite fessure che permettono alla macchina di effettuare un’ analisi del prodotto inserito e grazie ad essa di riconoscere al cliente un determinato credito . COME FUNZIONA ? Ma come?

ECOMONEY Card I crediti sono cumulabili all’ interno di una carta , e potranno essere spesi all’interno dei nostri partner .

Cosa vogliamo ?

C’è Il bisogno di cambiare PERCHE’? C’è Il bisogno di cambiare In Calabria solo lo 0,2% dei 409 comuni ha un livello di differenziata superiore al 65%

Siamo uno degli stati europei con il minor tasso di riciclaggio Siamo uno degli stati europei con il minor tasso di riciclaggio . Siamo solo al 33 % contro il 70 % di paesi come la Germania . Basta pensare che mentre l'Italia rischia di non raggiungere gli standard imposti dalla comunità europea entro in 2020 , la Germania si prepara a raggiungere un tasso di riciclaggio del 90 % eliminando completamente discariche

La spinta dell’ Europa … Direttiva 2008/98/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 19 novembre 2008, relativa ai rifiuti Articolo 11 entro il 2020, la preparazione per il riutilizzo e il riciclaggio di rifiuti quali, come minimo, carta, metalli, plastica e vetro provenienti dai nuclei domestici, e possibilmente di altra origine, nella misura in cui tali flussi di rifiuti sono simili a quelli domestici, sarà aumentata complessivamente almeno al 50 % in termini di peso I recenti documenti programmatici come la tabella di marcia verso un’Europa efficiente nell’impiego delle risorse e la proposta del Settimo programma d’azione per l’ambiente hanno illustrato i benefici economici e ambientali derivanti dallo sviluppo di un’economia efficace e circolare sotto il profilo delle risorse, che richiederà di: • ridurre ulteriormente la produzione di rifiuti; • aumentare al massimo le quantità di rifiuti riciclati e riutilizzati; • limitare l’incenerimento ai materiali non riciclabili; • eliminare gradualmente le discariche entro il 2020. Alla luce dei risultati della consultazione pubblica, la Commissione individuerà le opzioni per elaborare gli obiettivi ed elaborerà nel 2014 una proposta legislativa.

CHI SONO I CLIENTI DI ? i nostri clienti sono potenzialmente le aziende che si occupano della rilavorazione di plastica vetro ed alluminio .

I Costi sicuramente deriverebbero da : I Ricavi deriverebbero dalla vendita di questi materiali ad aziende che gli utilizzerebbero come proprie MP, da una piccola percentuale del fatturato, grazie ad ecomoney ,dei nostri partner e da gli spazi di pubblicità messi a disposizione vicino i dispositivi ecomoney I Costi sicuramente deriverebbero da : Costi di trasporto Costi di manutenzione Costo delle Risorse umane Gestione e smistamento del materiale Ammortamenti macchinari accettazione e lavorazione rifiuti sovraccaricare la cartella della posta in arrivo

GRAZIE DA