Esigenze della vita moderna

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia famiglia!.
Advertisements

IL RISVEGLIO DI DANIELE
L’ alimentazione.
Benedetto il giorno, il mese e l'anno in cui sono nato...
Le Carote. il bicchiere la tazza di caffé Il tovagliolo.
Ripasso di grammatica elementare
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE
Come ti chiami? Mi chiamo
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Progetto di educazione alimentare
Come hai fatto per sopravvivere...? Come hai fatto per sopravvivere...? Alzate il volume!
Il mio anniversario Questo anno
CLASSI QUARTE Scuola Primaria di Mozzo (BG) Anno scolastico
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
L’importanza della prima colazione
VADEMECUM DELL’ACCOGLIENZA
Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
La Mia Casa Carina Curtolo.
Oggetto: TEST DELLA PERSONALITA'
Quali sono le vostre priorità ???. Accadono contemporaneamente 5 cose a casa vostra che richiedono la vostra attenzione 1 – Suona il telefono. 2 – Il.
Da usare come informazione generale
SPORT E NUTRIZIONE.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
Salviamo le donne … Di Luis Fernando Vérissimo.
EDIZIONE SPECIALE! MATRIMONIO AGNESE E ANDREA! 13 SETTEMBRE 08.
Ecco a voi Ico il lombrico.
Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio. Anche un'arancia per la vitamina C e una tazza di thè.
Esercizi Compito 5. Completate!
A cura degli alunni della
e come questo ci permette di vivere, giocare
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
GIORNATA DEI DENTI SANI
Autore: M. Ekim Musica: Romance, A. Rieu Traduzione dal francese: Lulu.
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
verbi regolari in –ere e ire
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
Passato Prossimo.
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
L’ IMPERATIVO - ! Per tu / noi / voi.
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Questo è un piccolo test per testare le capacità della vostra memoria. Serve a compiere una misurazione oggettiva della percezione e.
Il Mio Mondo è Lei.
Una scaletta verso il cielo … A spasso tra il Sole e la Luna...
Manfredi al ragù Napoletano con ricotta Monsù Tina by Aflo “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
AMICO DI VERITÀ !!!.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
IL CONGIUNTIVO PASSATO
I pasti italiani la colazione lo spuntino il pranzo la merenda la cena.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Sintassi della frase 2. Il soggetto
Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !
La “solita” coppia.
Mosè Ehi! Qualche preoccupazione ti sta togliendo la pace e sei in ansia? Vorrei che tu pensassi per un momento a... Ehi! Qualche preoccupazione ti sta.
Elogio del vino.
MANGIANDO S’IMPARA!.
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
alla scoperta dei diritti delle bambine e dei bambini
Progetto salute: unità 2.1 – diapositiva 1 Dalla dottoressa o in ospedale Devo fare un test di gravidanza. Sono incinta./ Mia moglie è incinta. Sono molto.
Progetto salute: unità 4.2 – diapositiva 1. Appuntamento dal medico Per una consultazione con il vostro medico di famiglia, dovete fissare un appuntamento.
COSA SI SCAMBIA? Aiuto domestico Consigli per la casa Cambio abiti armadi, aiuto per imbiancatura E per piccoli lavori domestici e riparazioni. Manutenzione.
Pasqua 2014 Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada - Caserta Classe 2.0.
Transcript della presentazione:

Esigenze della vita moderna Da un articolo di Luis Fernando Veríssimo:

Gli esperti dicono che per condurre una vita sana ed essere sempre in forma, occorre mangiare ogni giorno: 1 mela per il ferro, 1 banana per il potassio, 1 arancia per la vitamina C.

Poi una tazza di tè verde senza zucchero, per prevenire il diabete e bere almeno due litri di acqua al giorno; mangiare uno yogurt con miliardi di lattobacilli (nessuno sa cosa siano) ma aiutano la digestione e l’intestino.

Prendere un’aspirina al giorno per il cuore; un bicchiere di vino rosso e uno bianco che stabilizza il sistema nervoso; un bicchiere di birra …. non ricordo per che cosa, ma fa bene.

Solo per mangiare occorrono ogni giorno circa 5 ore!!! Si deve mangiare ogni giorno molta fibra. È consigliabile fare tra i 4 e i 6 pasti leggeri al giorno, senza dimenticare di masticare almeno un centinaio di volte ogni boccone. Solo per mangiare occorrono ogni giorno circa 5 ore!!!

Non dimenticare di lavarsi i denti dopo ogni pasto Non dimenticare di lavarsi i denti dopo ogni pasto. In altre parole è necessario farlo dopo aver mangiato mela, banana, arancia, sei pasti, utilizzare il filo interdentale e massaggiare le gengive. È meglio ampliare il bagno e dotarlo di un impianto stereofonico perché tra l’acqua bevuta (con le sue conseguenze) le fibre e lavarsi i denti ci si dovranno trascorre diverse ore al giorno …..

5 ore e in totale già sono 21, se si fa tutto velocemente. È necessario dormire otto ore ogni notte, lavorare altre otto di giorno; mangiare in 5 ore e in totale già sono 21, se si fa tutto velocemente. Rimangono tre ore, … sempre se non occorre prendere i mezzi pubblici!

Le statistiche dimostrano che vediamo 3 ore di tv al giorno; poi si deve camminare almeno mezz’ora. Inoltre si devono leggere due o tre giornali per essere sempre informati. Ci si deve prendere cura degli amici ….. ah! E il sesso? Tutti i giorni, facendo attenzione a non cadere nell’abitudine; bisogna essere creativi e innovativi!!!!!

Poi è necessario pulire e riordinare la casa, fare i l bucato, stirare, cucinare, lavare i piatti. Chiamare i genitori, i parenti, gli amici. Il totale è di 29 ore al giorno, sempre se si fa tutto velocemente e rinunciando per sempre a qualsiasi hobby, cinema, ballo e divertimento.

L’unica soluzione che mi viene in mente è che alcune di queste cose si possono fare nello stesso momento!!!!! Fare la doccia fredda con la bocca aperta, in modo da prendere l’acqua e lavarsi contemporaneamente i denti, massaggiando le gengive. A metà giornata andare in bagno mangiando la banana, l’arancia e bere il vino rosso, leggendo i giornali e telefonando agli amici.

Fare l’amore mentre si vede la tv; telefonare a genitori e parenti mentre si mangia lo yogurt, la mela e si beve il vino bianco; passeggiare in cucina mentre si lavano i piatti e si prepara il pranzo …. sperando di non avere anche da accudire un animale domestico …

Composizione e grafica: Lulu Siete riusciti a fare proprio tutto? Siete dei fenomeni!!!! Allora vi è avanzato un po’ di tempo per inviare qualche e-mail; in caso contrario … speriamo che gli amici capiscano il perché non avete potuto leggere e rispondere ai loro messaggi! Composizione e grafica: Lulu Testo: liberamente tratto da un articolo del giornalista e scrittore, Luis Fernando Veríssimo (Porto Alegre ,Brasile 1936). Musica: Tango flamenco