Analisi area contabile

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
PIANO DI MARKETING.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
IL BUDGET COME INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE
18 luglio 2007 Razionalizzazione dei sistemi di back-office Il ruolo del CNIPA Ing. Rosanna Alterisio Responsabile Area Progetti applicazioni e servizi.
Il Sistema Informativo e le
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Integrazione dei dati e reportistica avanzata in SURplus: un esempio
IL CONTROLLO DI GESTIONE. A cosa serve? Il controllo di gestione è un insieme di strumenti e tecniche messi in atto dal management per gestire al meglio.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Il bilancio sociale nelle amministrazioni pubbliche 8°e 9° lezione 23/24 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Premessa Ottimizzazione del processo di gestione delle missioni e realizzazione di un sistema informativo che copra integralmente tutte le fasi del processo.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Secure Management Kiosk Progetto di supporto informativo e gestionale alle procedure di sicurezza interna BBS.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Software per la realizzazione di capitolati dappalto per gli impianti elettrici.
Agenti e Rappresentanti
Palermo, 14 giugno 2011 Barbara Rebecchi, Università di Modena e Reggio Emilia SIMOR Sistema Informatico per il MOnitoraggio, la gestione e il controllo.
Il Sistema Informativo del Controllo di Gestione Provincia di Livorno.
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
SISTEMA INFORMATIVO Che cosè Insieme di persone, mezzi, procedure con cui si raccolgono, elaborano e archiviano i dati con lo scopo di ottenere.
Console del Dipendente
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Il «Bilancio Sociale» lo strumento Qi
LE ATTESE DEL CLIENTE NOI IL CLIENTE B D A
Gestione spese e trasferte Riepilogo scenario
Il «Bilancio Sociale» lo strumento Quick Intelligence «Qi»
Un "adempimento" che si trasforma in opportunità Pronti per il ?
A cura della Prof. Giuseppina Carfagno 1 Prof. Armando Buccellato Programmazione e Controllo aa Caso “La mia Impresa” Linee guida per la preparazione.
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Qlikview Guida utente.
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
Offerta specialissima ADWORDS Settembre La pubblicità adwords può essere un modo facile ed economico per ottenere visibilità su Google. Si tratta.
GENERAL CONTRACTORS.
PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA – –
1101 CRM per l’Agenzia di Viaggi SIAP: il profilo della società Perché il CRM? Il CRM di SIAP Open Forum.
Le informazioni per decidere 1Lezione 2 - Le informazioni per decidere Lezione 2.
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
IL GESTIONALE SPORTIVO. 2 PREMESSA SPORTASSIST è un software gestionale, che nasce dopo anni di sviluppo a contatto con uffici amministrativi.
Variabili temporali Analisi statistica
PIATTAFORMA MAESTRA.
LABORATORIO START UP I test di mercato Il numero delle start-up innovative cresce rapidamente (oltre in Italia) segno di una forte vitalità.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
PIANIFICAZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI. Argomenti della lezione Introduzione alla pianificazione Obiettivi di un piano Introduzione alla pianificazione.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Elevator Pitch - Template
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
Power Hotel © 2016 CWT. Una nuova piattaforma hotel I nostri consulenti di viaggio dispongono ora di Power Hotel : una nuova piattaforma che ha sostituito.
Milano, 12 marzo 2012 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) Barbara Nebuloni.
11/03/ FERT Fatturazione Elettronica Regione Toscana.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
LA COMUNICAZIONE.
La Business Intelligence e QlikView Il contesto socio-sanitario è per sua natura complesso. Per avere una concreta possibilità di qualificare i livelli.
Transcript della presentazione:

Analisi area contabile Il «Bilancio Sociale» lo strumento Qi Esempi di controllo e gestione Analisi area contabile

Analisi area contabile Il «Bilancio Sociale» lo strumento Qi Esempi di controllo e gestione Analisi area contabile

Esempio di analisi rispetto alle videate proposte: Il «Bilancio Sociale» lo strumento Qi Esempi di controllo e gestione Esempio di analisi rispetto alle videate proposte: Analisi: Dall’analisi è possibile individuare le risorse economiche utilizzate per la gestione della struttura capendo i dettagli di incidenza rispetto le voci di costo e di ricavo. Poter analizzare il risultato rispetto alla profilazione dell’ospite genera una solida base per le conclusioni riferite all’esercizio in corso ma anche e soprattutto per la valutazione dei budget e degli scenari previsti per il futuro. Risposta operativa (gestione qualità ed accontability): Modifica organizzativa: riorganizzazione carichi di lavoro, budgeting ecc…

Gli «indicatori» lo strumento Qi e il MES, la regione, il comune ecc.. Trattando il bilancio sociale, implicitamente si è già parlato di indicatori. Gli indicatori sono utili sia per il controllo esterno sia per la comunicazione all’esterno dei propri risultati. La flessibilità dello strumento permette di rispondere con semplici indicatori e semplici ed automatiche procedure alle domande : del MES delle ARS delle regioni dei comuni del CDA Quindi sia per i periodi di monitoraggio indice che per qualsiasi periodo interessi al fruitore delle informazioni ritornando al concetto iniziale di stretta connessione tra i due strumenti

Il «Bilancio Sociale e Indicatori» lo strumento Qi Esempi di controllo indicatori Analisi PAI, presenze

Il «Bilancio Sociale e Indicatori» lo strumento Qi Esempi di controllo e gestione Le analisi che possiamo ottenere sono tutte integrate tra loro in un unico DataWarehose a prescindere dalla tipologia e dal numero delle fonti dati presenti in struttura. Le analisi saranno sempre e comunque possibili navaigando il dato oltre che associato anche raggruppato e dettagliato così come la fonte da cui è stato generato ce lo presenta. Questa caratteristica offre il vantaggio di dettagliare informazioni precise e tempestive anche del singolo ospite per arrivare alla scheda completa del singolo ospite in tempo reale. Immaginiamo di sostenere un colloquio inatteso con un parente di un nostro ospite e vedere in modo dettagliato tutte (e altre) le informazioni che lo riguardano.

Il «Bilancio Sociale» lo strumento Qi Scheda ospite – piccolo esempio

Qi – interfaccia distributiva Il «Bilancio Sociale - indicatori» lo strumento Qi E il marketing Abbiamo parlato di marketing e delle opportunità che offre la gestione di queste informazioni. Abbiamo un’altra potentissima opportunità offerta da uno strumento di distribuzione delle informazioni in funzione del portatore di interesse. Qi – interfaccia distributiva

Generazione documento Bilancio sociale Il «Bilancio Sociale» lo strumento Qi E il marketing Generazione documento Bilancio sociale

Generazione mail automatiche Il «Bilancio Sociale» lo strumento Qi E il marketing Generazione mail automatiche Portatori di interesse esterni Portatori di interesse interni Famiglia dell’ospite

Vantaggi dell'interfaccia distributiva di Qi Il «Bilancio Sociale» lo strumento Qi Interfaccia distributiva Vantaggi dell'interfaccia distributiva di Qi Generazione automatizzata di flussi informatici Non richiedono tempo operatore per la generazione Flussi e reportistica generati in formati: Html Excel Power point PDF Word Gestione di gruppi di distribuzione che ricevono notifiche e reportistica per mail o tramite sito in area riservata non appesantendo i carichi degli operatori della struttura

Vantaggi dell'interfaccia distributiva di Qi Il «Bilancio Sociale» lo strumento Qi Interfaccia distributiva Vantaggi dell'interfaccia distributiva di Qi Trasparenza e servizio a tutti i portatori di interesse esterni: es. i famigliari dell’ospite che ricevono report sulle attività, la salute e notizie, le foto ecc.. del parente Interni: es. coordinatori, responsabili dei nuclei, ecc.. Servizio: informare tempestivamente gli interessati agli ospiti sugli esiti degli esami, sulle terapie, i miglioramenti ecc.. In modo sistematico Opportunità: potrebbe essere implementato come un servizio di informazione a pagamento al di fuori della retta.

l’adempimento che è anche un’opportunità infatti Il «Bilancio Sociale» lo strumento Qi La piattaforma Il Bilancio Sociale, l’adempimento che è anche un’opportunità infatti Permette di gestire e migliorare la qualità dei servizi Permette di offrire servizi di trasparenza e informazione ad alto valore aggiunto E’ uno strumento di «marketing» per la casa di riposo potentissimo e grazie al motore di analisi su cui si basa la soluzione, la struttura si aggiudica un vero e proprio sistema di Business Intelligence capace di spingersi molto oltre il Bilancio Sociale.

Favorisce l’analisi «intuitiva», guidata dall’utilizzatore Lo strumento di analisi dati QlikView La Business Discovery colma la distanza fra la business intelligence (BI), le applicazioni tradizionali, e gli strumenti individuali (Excel). Favorisce l’analisi «intuitiva», guidata dall’utilizzatore E' implementabile in fretta. QlikTech è leader nella Business Discovery, con il prodotto:

Nel “quadrante magico” QlikTech (NASDAQ: QLIK) Ogni anno Gartner Group riassume l'offerta di prodotti nell'area Business Intelligence and Analytics Platforms. Nel “quadrante magico” è tra i leader di mercato. Nata in Svezia nel 93, sede a Radnor, in Pennsylvania, QlikTech possiede uffici in tutto il mondo (1400 dip.), con oltre 28.000 clienti in più di 100 Nazioni.

In QlikView le selezioni si fanno con il Click Il percorso naturale dai Dati alle Decisioni In QlikView le selezioni si fanno con il Click La modalità intuitiva, è sempre quella preferita Ad esempio, le selezioni (che «riducono» i dati visibili) si fanno cliccando il valore: QlikView è in grado di recuperare le informazioni da qualsiasi sorgente di dati, dal più complesso sistema gestionale, alla semplice tabella Excel I valori SELEZIONATI sono in verde POSSIBILI sono in bianco IMPOSSIBILI sono in grigio

Aver adottato QlikView, apre molte porte Le Potenzialità dello strumento Potenzialità Aver adottato QlikView, apre molte porte Sono possibili molte estensioni: - Altre rendicontazioni - Simulazioni - Flussi dati richiesti dalla regione - Analisi sull'uso delle risorse - Statistiche finanziarie - Indagini sui consumi - Analisi geografiche Quello che serve, rapidamente

Il «Bilancio Sociale» implementazione del sistema Decidere di agire per il miglioramento del processo riferito al bilancio sociale e di gestione e governo dei risultati anche tramite il supporto di Quick Intelligence, prevede lo svolgimento di diverse fasi: Un analisi iniziale Fonti e origini dati disponibili e da integrare, valutazione e condivisione degli obiettivi, individuazione delle peculiarità della struttura e alla sua organizzazione utili ad una corretta impostazione di analisi che meglio determini causa ed affetto Acquisizione ed installazione dei moduli necessari funzione delle funzionalità richieste Qi- interfaccia grafica (sistema di analisi) Qi – interfaccia distributiva Parametrizzazione e/o rimodulazione della soluzione in funzione dell’analisi effettuata Formazione, affiancamento e/o coinvolgimento nel processo di redazione Manutenzione annuale

Grazie per l’attenzione seguici su Preparare diapositive per l'appendice nel caso siano necessari ulteriori dettagli o diapositive aggiuntive. L'appendice è anche utile se si prevede di distribuire la presentazione.