Questa è una campagna di sensibilizzazione nei confronti di molti italiani morti atrocemente.. Solamente grazie a noi queste vittime possono essere ricordate,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
AUTOSTIMA FEMMINILE.
Advertisements

L’OLOCAUSTO.
Scuola Media Statale Via Santhià
Il "Giorno della Memoria"
27 GENNAIO.
La farfalla azzurra.
OLOCAUSTO Andrea Bonomelli.
QUELLE DUE.
Dio ci ha regalato la LIBERTA di scegliere fra il bene e il male. In un delirio di onnipotenza, che si impossessa della sua mente, spinto dallavidità,
Il 10 febbraio è il giorno che l'Italia dedica alla memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe e dell'Esodo dalle loro terre.
La storia di Susie Per non dimenticare
… Per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo delle loro terre degli istriani, fiumani.
La civiltà dell' amore Il nuovo comandamento nella storia
SHOAH.
PER NON DIMENTICARE MAI…
IN RICORDO DI RACHEL CORRIE PACIFISTA ASSASSINATA DAGLI EBREI IN RICORDO DI RACHEL CORRIE PACIFISTA ASSASSINATA DAGLI EBREI.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
27 gennaio 1945 La Shoah (sterminio).
Purgatorio canto I Suicidio di Catone Uticense.
Il giorno della memoria
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità. Raccontare dunque l’orrore per non dimenticare e perché.
La memoria e l’Olocausto
Il figliol prodigo.
SHOAH SUL FILO DELLA MEMORIA.
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
di Massimiliano Rossini
Il congiuntivo presente a.Gli ausiliari b. I verbi regolari c. I verbi irregolari Come si coniuga???
Istituto Comprensivo Nocera Terinese Scuola secondaria 1°
Arbeit macht FREI IL LAVORO RENDE LIBERI.
Il giorno del ricordo classe 4 A plesso Capocasale
Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime del nazismo,
SHOAH Il termine Shoah significa ‘’olocausto’’ ed è stato usato per indicare tutte le persone, i gruppi etnici e religiosi ritenuti ‘’indesiderabili’’
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Buona sera a tutti! Stasera apprendiamo come far esplodere i numeri nelle nostre squadre applicando il nostro Sistema di lavoro!
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
GIONA, il profeta che fugge da Dio
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
10 febbraio 2013.
† Auschwitz-Birkenau † Bełżec ergen-Belsen itterfeld redtvet reitenau uchenwald † Chelmno † Dachau † Flossenburg † Majdanek authausen-Gusen † Sachsenhausen.
L’Istituto Comprensivo L. Milani celebra “la giornata della memoria” 27/01/2015 A 70 anni dall’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, ricorre oggi la.
Sembra impossibile Il generale Dwight D. Eisenhower aveva ragione quando ordinò che fossero scattate foto e realizzati documenti filmati.
Il “Giorno della Memoria”
Creare bellezza Per bambini.
Sembra impossibile Il generale Dwight D. Eisenhower aveva ragione quando ordinò che fossero scattate foto e realizzati documenti filmati Clicca con il.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
GLI AMICI Il tempo passa? La vita vola.? Ci allontana via? I bambini crescono. Il lavoro va e viene.
SCUOLA PRIMARIA DI REFRONTOLO GIORNO DELLA MEMORIA
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
La giornata della memoria
Regina. Struttura di Matteo in 5 parti (nuova Thorà) Infanzia di Gesù, guardando Giuseppe 1- Discorso della montagna con vocazioni Infanzia di Gesù, guardando.
GIORNATA DELLA MEMORIA
27 Gennaio Giorno della Memoria
“L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria” Primo Levi.
Noi non abbiamo dimenticato!
Un inferno a cielo aperto... le foibe In queste voragini, fra il 1943 e il 1947, furono gettati,vivi e morti quasi italiani. Dopo la firma dell'
Alunni: Bruno, De Luca, De Simone, Falbo, Forciniti, Gulluscio, Perfetti, Valletta. Classe: 1^ C A.S.: 2013/14.
Le foibe un massacro per l’Italia In poche ed essenziali parole, sono le foibe (caverne e aperture carsiche del terreno) il luogo in cui, a fine guerra.
Un tuffo nel passato... …per non dimenticare. I PELLEROSSA.
Il capo del Governo Italiano Che condivise le pazzie del cancelliere… BENITO MUSSOLINI Che istituì tra il le leggi razziali In seguito ai.
Transcript della presentazione:

Questa è una campagna di sensibilizzazione nei confronti di molti italiani morti atrocemente.. Solamente grazie a noi queste vittime possono essere ricordate, perché, in passato, per oltre 80 anni, i politicanti si sono rifiutati di rendere nota a tutti la verità, ed i motivi per cui migliaia di italiani sono morti. Tuttora lo Stato si rifiuta di commemorare questo evento, e per di piu’ concede pensioni a quegli assassini che hanno causato questa strage… Questa è la cruda realtà.. Verranno mostrate delle immagini che possono risultare violente, cercate dunque di non seguitare questa presentazione con la presenza di bambini..

Cosa è questo? Un campo di concentramento?

Sicuramente è Auschwitz? Ne siete sicuri?

E allora questi devono essere ebrei..

E invece no.. La maggior parte sono italiani.. Italiani come voi..

E questo chi è Hitler? Ma no, questo è Tito, l’artefice di tutta questa carneficina!

.. E tutte queste immagini non vengono da Auschwitz..

.. Ma da Borovnica, Opicina, Podubbo,… Conoscete queste città?

No. E sapete cosa sono le foibe No!!? E sapete cosa sono le foibe? La foiba è un tipo di dolina costituita da un avvallamento imbutiforme sul fondo del quale si trova comunemente un inghiottitoio…

.. E proprio in queste fosse profonde venivano gettati i soldati italiani con le loro famiglie. A compiere questi atti furono gli stessi partigiani italiani e gli slavi con a capo Tito. Noi ci chiediamo.. Come mai la maggior parte degli italiani non conosceva e tuttora non conosce le foibe..? Perché lo Stato continua a celare questa verità? Perché abbiamo dovuto assistere alla scena di un presidente italiano che bacia la lapide dell’assassino Tito? Tutto questo è indignitoso per le vittime delle foibe e per tutti noi italiani che dobbiamo sapere..

Se non è lo Stato a ricordare i nostri caduti, saremo NOI a farlo .. Se non è lo Stato a ricordare i nostri caduti, saremo NOI a farlo.. Inviate quindi questa presentazione a tutte le persone che conoscete, per degnare almeno le persone torturate ed uccise nelle foibe del ricordo di tutti noi italiani! Se inoltre volete avere qualche informazione in piu’ sulle foibe, troverete una sezione apposita su questo sito: www.ilras.tk webmaster di IlRas