Quale tra le seguenti attività è quella maggiormente svolta dai tuoi familiari quando sono a casa? Lettura, ascoltare la musica, giocare con i videogiochi,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io, il computer ed internet
Advertisements

INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Osservatorio di comunicazione Federico secondo Università di Napoli Una proposta di media education Con una sintesi dei dati elaborati dal 1997 al 1999.
Scegliere un articolo di giornale o di un libro, non lungo e non di carattere filosofico e analizzarlo dai seguenti punti di vista: Individuare sistemi.
Un oggetto multifunzionale: la PlayStation
Presentano e. Comune di Lissone Per una maggiore sicurezza nelluso delle nuove tecnologie Per evitare la diffusione di contenuti illegali e dannosi.
Soddisfazione sulla qualità del servizio scolastico alunni scuola infanzia 105° C.D.“L.BESSO” DISTRIBUZIONE/RESTITUZIONE QUESTIONARI TOTALE UNITA'
Possesso di prodotti tecnologici D: All'interno della sua famiglia possiede...? (POSSIBILI RISPOSTE MULTIPLE) Base:
Ecco il mio genio della porta accanto Luca Castano un appassionato di PC.
Nuovi verbi ! Che cos’è un verbo? È una parola d’azione!
A cura di Lida Barazzutti. Col passare degli anni si moltiplicarono i computer collegati tra loro; intere reti, che nel frattempo si erano sviluppate.
Abitudini sull uso del cellulare. Usi il cellulare? La maggior parte dei ragazzi usa il cellulare.
Le finalità e gli obiettivi a cui i laboratori si ispirano
Roma, 17 Novembre 2010 Nuovi scenari dai dati 2010 dellOsservatorio Contenuti Digitali Claudia Baroni: Targeting&Segmentation Manager Nielsen Italia.
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
PROGETTO MULTIMEDIALITA Scuola dellInfanzia (plesso Via Dante – Plesso Rodari) I CIRCOLO DIDATTICO GIOVINAZZO a.s. 2007/2008.
IO E LA TV BREVE INDAGINE SULLUSO DELLA TELEVISIONE S.M.S.V.LOCCHI - GORIZIA A.S classe 2C.
Risultati questionario del soddisfacimento del personale della Cooperativa Sociale IRS lAurora Annualmente la cooperativa sociale I.R.S. lAurora sottopone.
Risultati questionario del soddisfacimento degli utenti delle Comunità Terapeutiche Residenziali dellIRS lAurora Semestralmente la Cooperativa Sociale.
ECONOMIA AZIENDALE, DIRITTO PRIVATO ED ECONOMIA POLITICA
Dai Nativi Digitali ai Mobile Born
e attiva la mente Giocare con Cliccami Si chiama Cliccami Nasce da forme e colori Ha la voce di un bambino Il personaggio guida per il bambino Gioca.
DATI E PREVISIONI Marzo 2011.
Editoria multimediale lezione 1 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
SINTESI GRAFICA S. 7953C Milano, 6 Febbraio 2007 Opportunità e rischi legati alluso di nuove tecnologie da parte dei giovani di anni Indagine basata.
Presentato dal CCR della Scuola secondaria di 1°grado «G. Gonelli» di Mirabello Progetto ConCittadini 2012 / 2013 Indirizzo LEGALITA Attenti alla rete.
Referente 2.0 Prof.ssa M.R.Mazzola Risultati questionario Abitudini informatiche 2.0 1A a. s Alunni n Scuola Secondaria.
INTERVISTA AL GENIO INFORMATICO DELLA PORTA ACCANTO.
Che significano questi voti? OGGIIERI OGGI Ascoltare la musica.
(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf 2 Che cosa è Internet? Rete elettronica collega moltissimi computer grande banca dati e archivio mezzo di comunicazione.
Esercizi Compito 5. Completate!
DATI CLASSI 5° : PARTECIPANTI Classi liceoClassi I.T.I.S.
GENERAZIONE DIGITALE ? UN NUOVO FENOMENO CHE INTERESSA LA SOCIOLOGIA, LECONOMIA, LA PSICOLOGIA E FORSE LA PSICHIATRIA ? Gianfranco Del Buono.
Grammatica Le passé composé Ojectif : raconter sa journée.
Strumenti utilizzati in ufficio D: Quali dei seguenti strumenti utilizza in ufficio o nella sede principale di lavoro? (POSSIBILI RISPOSTE MULTIPLE) Base:
Note per il corso di Teorie e … multimediale lezione 1 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
Creato da Isabella Lucy
Il mio tempo libero Brian Thibdoeau.
Capitolo 5 Incontri A, B.
Laboratorio di informatica
15.) Che cosa ti piace fare? Mi piace…..
ECDL Patente europea del computer
Scopriamo il Desktop clicca sullo schermo per continuare.
Un esemplare di persona in simbiosi con il PC. Premessa  L’intervista che segue è stata fatta ad una persona cui sono molto affezionata e che conosco.
share.dschola.it/lscattaneo
L’attività dell’Istat per la diffusione della cultura statistica
Miria Savioli Fiera Internazionale del libro di Torino 15 maggio Lingotto Fiere Grandi (o piccoli?) lettori, grandi consumatori.
 la macarena  una canzone – (a song)  la televisione  un programma alla televisione  i film  una partita di (calcio, baseball, ecc.)  uno spettacolo.
A cura di Raul Amadori. Funzioni Oltre a permettere di giocare con titoli dedicati, la PlayStation consente anche l'ascolto di CD audio e video, in seguito.
IL PODCAST Lezione di venerdì 30 novembre 2007 Facoltà di Lingue e Letterature Straniere.
Progetto Comenius: analisi dei risultati. Analizzando i dati raccolti nelle classi 4A e 4B abbiamo potuto constatare che passiamo in media molto tempo.
I giovani e il tempo libero
Sai di vivere nel 2005 quando:. 1. cerchi di inserire la password nel microonde.
Risultati questionario del soddisfacimento degli utenti delle Comunità Terapeutiche Residenziali dell’IRS l’Aurora Semestralmente la Cooperativa Sociale.
Osservazioni finali della sperimentazione OSCOM RICERCA CONDOTTA CON LE ASSOCIAZIONI SSL INFANTE / BLOOMSBURY.
INDAGINE SULL’UTILIZZO DI INTERNET E DEI SOCIAL NETWORK
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se Progetto “Crescendo s’impara” Anno scolastico
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
CLASSE III B VIA DEL SOLE A.S. 2014/15
GENERAZIONI CONNESSE. NAVIGAZIONE SICURA Navighiamo in internet in modo più sicuro applicando le “regole d’oro”
Ieri e Oggi. Questa e' un'automobile vecchia. Si guidava tanto tempo fa.
I LABORATORI. Opportunità di acquisire, attraverso la sperimentazione attiva, alcuni strumenti concettuali e metodologici di base necessari per lo sviluppo.
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
Scuole dell'infanzia – primaria – secondaria di I grado I.C. Castel Mella A.s Quale rapporto hanno i nostri alunni con la tecnologia? NATIVI.
Lo scopo: Che cosa hai nella tua casa? Fate Adesso: Completate il foglio esercizio B pg 65 Compiti: Completate il foglio “I mobili della casa” esercizio.
Giulia ritorna dal lavoro in auto.
Transcript della presentazione:

Quale tra le seguenti attività è quella maggiormente svolta dai tuoi familiari quando sono a casa? Lettura, ascoltare la musica, giocare con i videogiochi, guardare film, navigare in internet, telefonare e utilizzare il pc? Il grafico è ottenuto attraverso la somma delle persone che hanno indicato l’attività tra i primi tre posti in una scala preferenziale che va da uno a sette. In 160 non hanno risposto a questa parte di questionario

1) Quante ore al giorno guardi la televisione?

2) Quando giochi con i videogiochi?

3)Dove giochi con i videogiochi?