La Festa Della Donna.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tu ….
Advertisements

Trucco di bellezza per la tua anima
Non ti auguro un dono qualsiasi
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Eseguito da: Schiavo Paola 2^commerciale
La felicità può tardare
nella lotta contro la donna
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
Da un mio diario di scuola
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
Dialogando con il Padre nostro.
Chi è mia madre? Chi sono i miei fratelli?
Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo l’odore di fiori nascosti. Tu vieni come la luce dell’aurora incerta.
Rimani in silenzio Niente ti turbi; niente ti spaventi; tutto passa;
C’era qualcosa nel suo sorriso, nei suoi occhi, e nella sua innata eleganza. BELLEZZA VERA Le seguenti sono citazioni di Audrey Hepburn, quando le chiesero.
tratto dal film "The Big Kahuna"
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Routine.
Parrocchia di San Francesco
Vivi con gioia la vita che hai
8 marzo, festa della donna
8 Marzo Dedicato a tutte le donne
Scuola Primaria Manzoni F O G G I A
“SOLO PER DONNE FENOMENALI”
DEDICATO Automatic slide.
LO SPECCHIO DELLA VITA.

PER FAVORE,TOCCAMI SE IO SONO IL TUO NEONATO, PER FAVORE TOCCAMI...
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Buonanotte.
Musica: E. Cortazar, A chasing on the wind Clicca per continuare.
Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
Molte persone attraverseranno la tua vita
Dedicato all'amica FATIMA
Saper volare con le ali della vita…
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Trucco di bellezza per la tua anima
Forse Dio vuole....
Rilassati... Ascolta... Osserva... Ammira..
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
“13 consigli per la vita".
Uomo, se non sai cosa fare delle tue mani… …trasformale in carezze.
Ti regalo una rosa Una poesia di Iris56 By Angelo
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
8 Marzo 8 Marzo.
Mamma nel cuore.
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
Via Crucis per la famiglia
“13 consigli per la vita".
Trucco di bellezza per la tua anima
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
transizione automatica
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
(Un padre e una madre francesi)
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Preghiamo La via CRUCIS.
Buon Kharma Questa piacevole e veloce lettura rappresenta ciò che il Dalai Lama ha detto per il Per leggere le sue parole basteranno pochi minuti.
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
1 Io non ti amo per quello che sei, ma per ciò che io sono quando sto con te.
Una cura di bellezza per la tua anima Per avere labbra attraenti pronuncia parole di tenerezza.
Caro Gesù ti scrivo (“Zecchino d’oro” musica e testo: M. Piccoli )
Madre Teresa di Calcutta Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni.
Frammenti di saggezza quotidiana
GLI ANNI PASSANO POESIA DI MADRE TERESA DI CALCUTTA.
Transcript della presentazione:

La Festa Della Donna

Storia Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al 1908, quando le operaie dell'industria tessile Coton di New York, scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, ma l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Scoppiò un incendio e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Tra loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano di affrancarsi dalla miseria con il lavoro. In ricordo di questa tragedia, Rosa Luxemburg propose questa data come una giornata di lotta internazionale, a favore delle donne. Non una festa, dunque, ma un giorno per riflettere sulla condizione femminile e per organizzare lotte per migliorare le condizioni di vita della donna: in questo modo la data dell'8 marzo assunse col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il proprio riscatto. Nel corso degli anni si è però perduto il vero significato di questa ricorrenza, e, mentre la maggioranza delle donne occidentali, approfitta di questa giornata per uscire da sola con le amiche per concedersi una serata diversa, magari all'insegna della "trasgressione", i commercianti ne approfittano per sfruttarne le potenzialità commerciali.

Così molte donne che rifiutano l'immagine della donna proposta dalla società odierna, per anni hanno smesso di riconoscersi in questa giornata. Ma le condizioni che ne fecero una giornata di lotta, non sono state rimosse e ancora la donna è troppo spesso ultima tra gli ultimi. Credo che sia necessario riappropiarsi di questa giornata, di farla ridiventare un momento di riflessione e di confronto, non per superate lotte tra sessi, ma per rinnovare le alleanze tra tutti coloro che rifiutano la sopraffazione e la violenza e credono nella pace e nella solidarietà umana.  

Poesie sulle donne Tu sei figlia, tu sei mamma, tu sei nonna, tu sei passione, dolore, intrigo, amore, "tu sei Donna".

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni. Però ciò che è importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza. Dietro ogni successo c'è un'altra delusione. Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite... insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni. Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c'è in te. Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto. Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce. Quando non potrai camminare veloce, cammina. Quando non potrai camminare, usa il bastone. Però non trattenerti mai!

Come polline al vento danzando, mostri di marzo i tuoi petali in fiore, ed il tuo profumo ogni uomo sfiorando, sussurra ai sensi, un desiderio d'amore. Sei la regina, di madre natura, ogni creatura ti deve la vita, perché risplende ogni giorno alle cura di un semplice tocco, delle tue sole dita. Sei tu il nettare più prelibato, la seduttrice per eccellenza, sei tu delizia di labbra al palato, delirio d'amore da non poter farne senza. Che tu sia piccina, oppure matura, nonna, madre, o sposa novella, tu sempre sarai per la gente futura, dell'uomo, tu donna, la parte più bella!

Il cuore delle donne. La donna è come una virgola, piccola, semplice, ma con un dono straordinario: il suo cuore! Il cuore della donna alleva, educa, nutre, ama, adora, culla, veglia; si affanna, è afflitto, angustiato, ha patito, penato, accarezzato, coccolato, vezzeggiato, ha pianto in silenzio, ha sperato, ha amato. Sempre. Auguri a te, donna di ogni età!

Francesca Bisogno II E