UNA NOTIZIA SCONVOLGENTE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOMENICA 2 Anno B.
Advertisements

Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
6 febbraio 2011 Domenica V tempo ordinario.
5 quar C.
TU SEI IL CRISTO DI DIO. IL FIGLIO DELL’UOMO DEVE SOFFRIRE MOLTO
Inno a Cristo, il Figlio di Dio.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Beati gli invitati alla Cena del Signore
VI domenica di pasqua ANNO C
XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
CIAO MIEI PICCOLI AMICI!!! SIETE PRONTI PER GIOCARE INSIEME A ME?
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Dialogando con il Padre nostro.
Anteprima di alcune presentazioni che troveremo nel NUOVO libro Ragioniamo alle assemblee di distretto 2008 AVERE SUCCESSO NELLA PREDICAZIONE.
Materiali didattici (D7)
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Fai clic con il mouse per andare avanti
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
10.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
G I O R N D N A T L E.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
6° incontro
Catechesi comunitaria
Parola di Vita Aprile 2010.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Risurrezione del Signore
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
MANTENERE LA CALMA ! B E L L A N O T I Z I A
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
congiuntivo verbi irregolari
Cristo è risorto veramente
Musica: Hildegarda di Bingen
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
…Salute e pace a te… (Mt 28,9) …tu (metti il tuo nome) chi cerchi?.. chi vuoi conoscere ?.. (Gv 20,15), un morto o un vivo? …il risorto non è qui… (Mc.
Che cos'è la Santa Messa?.
Veglia Pasquale.
Parrocchia Immacolata Concezione Capodrise – Ce - IL VENERDI’ SANTO e LA VIA CRUCIS Per contatti - posta elettronica : -
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
09.00.
Il giorno del Signore.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica del Tempo Ordinario.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 11 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 13 GIUGNO 2015 SABATO 13 GIUGNO 2015 IL REGNO DI DIO.
Dio offre all’uomo ingiusto la giustizia di Cristo per grazia mediante la fede
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIII Domenica del Tempo.
La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa. Gustiamone la presenza, scopriamone la bellezza.
11.00 O sacrum convivium in quo Cristus sumitur, O sacro convito, nel quale Cristo diventa nostro cibo, recolitur memoria passionis eius; si perpetua.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 12 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 20 GIUGNO 2015 SABATO 20 GIUGNO 2015 GESÙ A GERUSALEMME.
Il sacramento Della confessione.
Monges de Sant Benet de Montserrat DELLE PALME B 2006 Il “Gloria”del Messia di Händel, ci invita ad acclamare Gesù che entra vittorioso in Gerusalemme.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
PAOLO GALATI 1 1 Paolo, apostolo non da parte di uomini, né per mezzo di uomo, ma per mezzo di Gesù Cristo e di Dio Padre che lo ha risuscitato dai morti,
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Vorremmo vedere Gesù.
«E voi chi dite che io sia» (Marco 8,27-30) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Seguire Gesù implica porre al centro del nostra sguardo e del nostro cuore i poveri. Seguire Gesù è vivere con compassione. Scuoterci di dosso l’ indifferenza.
VI Pasqua C Gv 14, “… verremo presso di lui e faremo dimora accanto a lui”
Transcript della presentazione:

UNA NOTIZIA SCONVOLGENTE È RISORTO!

QUANDO? FESTA EBRAICA DELLA PENTECOSTE GERUSALEMME 30 D.C. Festa di antica tradizione celebrata 7 settimane (50 gg) dopo la Pasqua in memoria della ALLEANZA

è CRISTO RISORTO 50 gg DOPO la RISURREZIONE di Cirsto Festa Crisriana della PENTECOSTE è CRISTO RISORTO

ANNUNCIO AI POPOLI

Ma se è risorto… è CRISTO Il SALVATORE

RISORGENDO VUOLE DARE UN SENSO ALLA VITA DI TUTTE LE PERSONE

è RELIGIONE DARE UN SENSO Chi sono? Dove vado? Da dove vengo? Cosa faccio?

Solo attraverso la RAGIONE Ricerca di un Senso Religione NATURALE Religione RIVELATA Solo attraverso la RAGIONE Attraverso un PROFETA Gesù Cristo

SPUNTI DI RIFLESSIONE... CONTEMPORANEI ZUCCHERO –“QUALE SENSO ABBIAMO NOI” Ero troppo avanti e mi voltai. Se dove andremo lo sapete voi, Vista sul futuro mi affacciai ditemi che senso abbiamo noi. ora non mi chiedere se puoi "dimmi quale senso abbiamo noi". Che sapore ha questa vita qua? Mia divinità cosa volevi darmi? Se speranza spera, svanirai. Il cielo? Ricordo che la luna illuminai. Se è lecito non chiedermi se puoi... Spicchi d'aglio sulla porta mia... dimmi quale senso abbiamo noi! andate via, spiriti! Rose e spine sulla fronte mia, via! Liberi... La felicità! Di che vita sa questa vita qua? Mia libellula cosa volevi darmi? Cosa volevi dire? Il cielo! Il cielo? La lucidità me la metto qua! Mia libellula, Ero pronto al peggio e mi sbagliai. forse volevi darmi il cielo! Ero pronto al meglio ed inciampai.