Internet ed il web sono la nostra passione, l'ottimizzazione per i motori di ricerca una sfida continua, le tecniche di web marketing un obiettivo da rincorrere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROFILO DI UN GRANDE INFORMATICO VI PRESENTIAMO ALBERTO PICCINI
Advertisements

HEALTH COMMUNICATION Bologna, maggio
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
AFFETTIVITÀ E NEW MEDIA QUALI SPAZI PER EDUCARE? AFFETTIVITÀ E NEW MEDIA QUALI SPAZI PER EDUCARE? Seminario Arcivescovile di Seveso (MB) 13 novembre 2010.
Cercare informazioni sul Web. 5-2 Organizzazione dellinformazione tramite gerarchie Classificazione gerarchica Linformazione è raggruppata in un piccolo.
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA: INTERNET, FACEBOOK, CELLLULARE....
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
RSS a Scuola Quali vantaggi per le scuole? a cura di Mario Varini I.C. Castellucchio Giornata aperta sul web 2011.
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Analisi (Analista) Progettazione (Progettista) Sviluppo o Traduzione (Sviluppatore) Documentazione.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA’
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Cambia il modo di lavorare e cambierai il mondo !!!
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
DBSOFT presentazione azienda
RECON Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
SardinyaNET | Marketing&Consulting.  Oltre il 90% degli utenti smartphone cercano le informazioni locali direttamente sui loro telefoni.  Un sito web.
Offerta specialissima ADWORDS Settembre La pubblicità adwords può essere un modo facile ed economico per ottenere visibilità su Google. Si tratta.
PIANO DI COMUNICAZIONE
L’evoluzione di Internet: dall’età della pietra agli occhiali di Google Come è cambiata la rete e cosa ci riserva il futuro prossimo venturo.
Web agency GSite. Estated Interpretiamo le vostre idee in base alle vostre esigenze 2 2 AGENZIA SITI WEB SEO E SEM SOCIAL STRATEGIA ANALISI.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
Presentazione servizi Tennis3M per i Tennisti
Relatore: Prof. Marco Porta Correlatore: Prof. Lidia Falomo
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
Cometa Comunicazioni 1 Massimo Pintore Progetto sviluppo organizzativo di Cometa Comunicazioni Srl.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
Consiglio della Regione Toscana (CRT) Area 4 - Settore tecnologie informatiche e ITIS Meucci Firenze La sfida del web 2.0 : Realizzazione di un portale.
Marketing e pubblicità nel Web 2.0: Aziende e Social Network Università degli studi di Pavia A.A. 2009/2010 Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione.
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
24 APRILE PALAZZO MAURI SPOLETO Utenti collegati ad internet nel mondo pari a ~41,24% della popolazione mondiale 29 ottobre 2014 ore 15:06.
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Da VENDERE a FARSI COMPRARE L’Inbound Marketing Veloce: il metodo efficace per trovare rapidamente nuovi clienti Milano – 02 Marzo 2016.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
CB CLUB PALMANOVA & RADIOAMATORI La BAKEKA PARTE TEORICA Le origini, la sua evoluzione e le potenzialità.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
Ogni computer, ogni tablet, ogni smartphone … è collegato con un altro, internet si può definire un filo che collega tutto il mondo! … e tutti noi!
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
REGIONE TOSCANA Regione Toscana ART
Transcript della presentazione:

Internet ed il web sono la nostra passione, l'ottimizzazione per i motori di ricerca una sfida continua, le tecniche di web marketing un obiettivo da rincorrere e perseguire per restare nel vortice di idee che possono portare un'azienda al successo. La nostra sfida è quella della realizzazione di un sito perfetto: capace di convertire i navigatori in clienti, capace di farsi trovare dai motori di ricerca, capace di essere interessante e facile da navigare. Non è una sfida facile poiché, come da un sarto, il sito va tagliato su misura delle esigenze della azienda che lo commissiona …

Oggi un sito internet deve rispondere ad esigenze molteplici: deve rispondere a dispositivi di lettura anche molto diversi tra loro, per ora si parla soprattutto di desktop e di smatrphone, ma molto presto si parlerà anche di occhiali (già i google glass sono una realtà in fase di sperimentazione) Quindi il sito internet deve essere Adaptive, ovvero deve adattarsi agli schermi dei dispositivi di lettura senza pendere leggibilità. Meglio ancora se il sito diventa Responsive, ovvero se il sistema, una volta riconosciuto il dispositivo di lettura, restituisce un sito internet costruito apposta per quel dispositivo e per il suo schermo.

Ma c’è di più, nell’epoca dei social network i siti internet devono possedere la capacità di integrarsi in modo dinamico con i social network. Devono ad esempio possedere la possibilità di far registrare gli utenti utilizzando facebook, devono poter mostrare l’authorship markup, devono poter restituire flussi rss con i propri contenuti, e tanto altro … Inoltre un sito internet deve possedere la capacità di fare analisi in tempo reale sul flusso dei visitatori e deve consentire una visualizzazione a colpo d’occhio dei principali parametri che contraddistinguono la sua audience.

Se poi il sito internet fa e-commerce, diventa necessario svilupparlo in modo da massimizzare la sua capacità di vendere … e non è mai scontato. Certo fare un sito oggi richiede un livello di competenza ben più ampio di quanto non fosse soltanto qualche anno fa; occorre tenere presenti tanti parametri e tanti ambiti in modo professionale e competente.

Realizzare un sito internet è sempre più un lavoro di sartoria su misura: il sito internet va sviluppato su misura delle esigenze del cliente, dei suoi prodotti, delle sue capacità informatiche, del suo tempo disponibile alla gestione del sito.

Infonet srl è a Piacenza in via Serafini n. 12 Telefono: Consulta il nostro sito web per maggiori informazioni: