Company profile.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fare impresa: dall’idea ai fatti
Advertisements

GE – Un’azienda globale, multi-business I servizi finanziari
Hong Kong: come gestire opportunità e sfide in Cina
LA LINCE Lynx lynx SULLE ALPI OCCIDENTALI
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Il mercato e il settore dellICT in Italia Caratteristiche, trend e opportunità Giancarlo Capitani Presentazione ExpoComm Ambasciata Americana Roma, 17.
Capitolo 4 L’analisi di settore (1)
1. 2 Elaborazione Centro Studi Unioncamere al società dipendenti mil fatturato dove sono.
INTEGRAZIONE EUROPEA E POLITICHE. Le tappe principali
Best Practice nella Formazione dei Conducenti per Migliorare la Sicurezza nel Trasporto dei Prodotti Chimici Alberto Marenzana CEO Certiquality Giornata.
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
1 AIFI Il Private Equity quale strumento di creazione di valore Roberto Del Giudice Direttore Ufficio Studi AIFI Genova, 26 settembre 2007 AIFI Associazione.
Le medie imprese industriali nel Nord-Est
La giornata dellEconomia Centro Studi Unioncamere Roma, 13 dicembre 2004 Temi e contenuti del Rapporto - tipo sulleconomia locale.
Offerte deducibili per il sostentamento del cleroGiugno 2012 FIG. 1 - IMPATTO DELLA CRISI ECONOMICA: TREND Fonte: Indagine GfK Eurisko % di coloro che.
AvMap: linnovazione continua. Indice Presentazione aziendale Linnovazione per AvMap Le innovazioni di AvMap Conclusione.
L’innovazione dei processi tramite l’innovazione IT
Paolo Angelucci – Presidente Assinform Smau Convegno inaugurale Smau Linnovazione ICT, una leva strategica per la competitività del Sistema Italia.
27 Settembre Novembre 2002 FABBRICAZIONE & PARTNERSHIP Pagani (SA) Sulmona (AQ) Shenzhen (Cina) Padova Caluso ( TO) S Maria Capua Vetere (CE)
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
A cura di Giuseppe Aguzzi Membro Cae ABB UILM
Legnano, 02/12/2010 Crescita Locale per la Competizione Globale (L.236/93) Presentazione del progetto.
Workshop Tavolo Innovazione - Livorno 11 ottobre 2011 Workshop Tavolo Innovazione Livorno 11 ottobre 2011.
Fratelli Carli S.p.A (IM)
Unità operativa: Università della CALABRIA
“STORIA, VALORI E PERSONAGGI DELL’ UE”
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
“La trafila: un valore aggiunto nel processo produttivo”
Gli Istituti Clinici di Perfezionamento Azienda Ospedaliera, di rilievo nazionale e di alta specializzazione, convenzionata con lUniversità degli Studi.
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
PER IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLORDINE DEI GIORNALISTI LA RAPPRESENTANZA FEMMINILE NELLA PROFESSIONE GIORNALISTICA Roma, 12 dicembre 2012.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
La completezza dei servizi
Le aziende del gruppo.
Plovdiv: il modello di business diventa progetto
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Tirrenia, 30/31 Gennaio un anno di automobilismo.
Il gruppo COOPERLAT.
© 2011 Db-Line Srl  
Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.
sui MATERIALI POLIMERICI
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
Fiat 500 Project Work a cura di: Marco Cherubini, Armando Monaco,
LA STORIA INFINITA – Il Comune di Palagiano vincolava apposita area da destinare alledilizia scolastica.
Il distretto industriale di San Marco dei Cavoti fra crisi e potenzialità di rilancio Gruppo di ricerca: Prof. Arturo Capasso, Prof.ssa Olimpia Meglio,
Progetto di: Mazzeo Sonia e Raddusa Martina 4Be.r.i.c.a.
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
Microsoft : lazienda Fondata nel Headquarter a Redmond (Washington, USA) Lanno scorso ha celebrato il ventesimo anniversario in Italia Microsoft:
I processi di internazionalizzazione delle imprese associate ad Assolombarda Milano, 5 aprile 2005 I PRINCIPALI RISULTATI DELLINDAGINE GIUSEPPE PANZERI.
Progetto Progetto di Sviluppo Sperimentale finanziato dal bando Co-Research.
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA
Europa: faro di cultura Concepito come un mezzo per avvicinare i vari cittadini europei, la Città europea della cultura venne lanciata il 13 giugno 1985.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
IIS Belluzzi-Fioravanti classi: specializzazione: Informatica TECHIE WEAR LilyPad Il sistema Arduino dispone di una linea di prodotti (LilyPad)
L'impresa Significante Il Manifesto 23 giugno 2014 Venezia, Isola di San Servolo.
Facoltà di Economia Università degli Studi di Cagliari Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici Programmazione e Controllo delle Aziende.
brembo : 50 anni di storia e innovazione
Cattivo Design.
Innovarsi nella tradizione:
Programmazione e Controllo delle Aziende Turistiche
JOEL PALIX Presidente Clarins Fragrance Group Uomo sempre in movimento e dall’insaziabile curiosità, Joël Palix è protagonista di un percorso professionale.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 5. Dryden La Dryden produce aspirapolvere. Essa acquista le materie prime, come l'acciaio e la plastica, e fabbrica alcuni.
1. Cenni storici Produce inizialmente apparecchi per l’illuminazione d’emergenza nel A Monteveglio (BO)  Negli anni 1990 nasce la business idea.
Caso S.P.M. “Solette” Università Carlo Cattaneo – 7 aprile 2011.
DALLA VISITA ALLA SEDE DELLA SOCIETÀ Anno scolastico al lavoro di approfondimento realizzato nelle ore di Tecnologia (a cura della prof.ssa Miriam.
Lavoriamo materia plastica dal 1958
Transcript della presentazione:

Company profile

LA REALTA’: ACERBIS è tra i primi operatori al mondo nella lavorazione e nello stampaggio di materie plastiche ACERBIS, la cui sede centrale si trova ad Albino in provincia di Bergamo, è un'azienda produttrice di materiali plastici, impegnata a trovare soluzioni innovative e sperimentali per l’utilizzo della plastica nei settori dell’automotive, delle macchine movimento terra e agricole, del design industriale e dell’arredamento La nascita Fondata nel 1973 da Franco Acerbis, la realtà lombarda inizia la propria attività producendo parafanghi per moto da cross, per poi allargare la sua produzione a tutti quei componenti di termoplastica che avrebbero permesso negli anni di rispondere all’esigenza di un maggior livello di sicurezza e competitività per mezzi e i piloti. Attualmente ACERBIS ha allargato la propria produzione anche ad altri settori industriali   Divisioni e dipendenti Il gruppo, suddiviso in quattro business unit –motorsport, sportswear, design e OEM– conta oggi di 260 dipendenti, di cui 200 nella sola Italia, che operano in tre realtà in Italia -l’headquarter di Albino, 1 realtà di produzione e 1 di logistica- e tre filiali all’estero: 2 di distribuzione, in UK e Stati Uniti, e 1 di produzione in Repubblica Ceca ACERBIS opera direttamente -o attraverso diretti e indiretti canali distributivi- nei 5 continenti

LA FILOSOFIA Negli anni 60 e 70, durante le sue competizioni, Franco Acerbis iniziò a interessarsi della sicurezza. «I parafanghi, per esempio, erano troppo corti per evitare che il fango imbrattasse il pilota. «Produssi, allora, i primi parafanghi in resina più lunghi e più larghi rispetto agli standard di quel periodo. «Ne fabbricai tre pezzi: uno per me, uno per un campione italiano di enduro e uno da vendere»… Da lì, ripensando alle parole del professore milanese di «Materie Plastiche» che diceva «la plastica è immortale e può essere tutto»…, Franco Acerbis allargò negli anni l’utilizzo della plastica e le sue metodiche di lavorazione, anche ad altri settori industriali «la passione è quella che ci apre una strada, la determinazione e la perseveranza quelle che ci guidano» dalle storie di Franco Acerbis La mission di ACERBIS è nel DNA della famiglia Acerbis: soul and passion

ACERBIS ITALIA: BUSINESS UNIT OEM Original Equipment Manufacturer. Il valore della filiera: dalla progettazione fino all’ industrializzazione del prodotto, passando dalla ricerca di nuovi materiali alla prototipazione Motorsport Abbigliamento e accessori per il settore delle due ruote Sportswear e Design Abbigliamento e accessori per il mondo del calcio Design of love

ACERBIS NEL MONDO: HEADQUARTER E STABILIMENTI PRODUZIONE E LOGISTICA Logistica Calcinate (BG) Italia 6.000 mq2 – 18 dipendenti Headquarter Albino (BG) Italia 7.500 mq2 – 53 dipendenti Produzione Albino (BG) Italia 9.700 mq2 – 124 dipendenti ACERBIS U.S. A. Logistica San Valley Idaho 2.000 mq2 – 12 dipendenti ACERBIS UK Logistica Luton 1.000 mq2 – 5 dipendenti ACERBIS Repubblica Ceca Produzione Moravany 7.400 mq2 – 48 dipendenti

Dalle plastiche, alle gare, all’abbigliamento LA TAPPE STORICHE: 1973: viene fondata ACERBIS Italia 1974: inizia la distribuzione in Italia di parafanghi in resina termoplastica di Preston Petty, la prima azienda americana a produrre questi accessori per moto da regolarità 1975: viene prodotto il primo accessorio in termoplastico a marchio ACERBIS 1983: inizia il processo di lavorazione di stampaggio a rotazione di nylon liquido –Rotomulding liquid nylon– L’espansione all’estero  1985: viene fondata ACERBIS U.S.A. in risposta all’esigenza del primo mercato di interesse Dalle plastiche, alle gare, all’abbigliamento 1986: Franco Acerbis idea e organizza il leggendario Incas Rally in Perù (1986-1990 e un’edizione speciale nel 1996). Inizia la distribuzione dei prodotti a marchio Scott 1991: Franco Acerbis idea e organizza il Nevada Rally negli Sati Uniti (1991-1994) 1995: inizia la produzione di abbigliamento tecnico e di accessori a marchio ACERBIS 1998: viene creato lo stabilimento verniciatura 2002: inizia la produzione di serbatoi per olio idraulico e carburanti diesel –il primo fu per una linea di trattori– dando così vita alla linea di produzione Automotive

La nuova business unit sportswear LA TAPPE STORICHE: 2004: inizia la vendita di caschi ACERBIS La nuova business unit sportswear 2005: nasce la divisione soccer (studio e produzione abbigliamento tecnico e protezioni ). Questa nuova linea nasce dalla collaborazione con l’U.C. AlbinoLeffe di cui Acerbis è fornitore tecnico 2006: viene venduto il 2.000.000 primo modello dello storico paramano chiuso (Rally Brush) 2007: viene fondata ACERBIS U.K., per rendere più competitiva la presenza del gruppo in Nord Europa 2008: viene inventata, sviluppata e brevettata la nuova tecnologia x-seat per selle da moto offroad Nuovo polo produttivo all’est. Si “apre” al design e all’abbigliamento moto 2009: si inaugura ACERBIS CZECH, stabilimento di produzione per i mercati dell’Est Europa. Nasce la divisione design e viene creata la linea di accessori per l’arredamento “Design of love” 2010: ACERBIS si apre al mondo stradale e crea la sua prima linea dualroad 2011: viene creata la collezione urban’s travellers 2012: viene venduto il 400.000 casco ACERBIS Franco Acerbis riceve a Lima il riconoscimento “Embajador de Peru Hoy” quale ambasciatore dell’immagine turistica del Perù nel mondo

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE: CEO Guido Acerbis Motorsport Business Unit OEM Sportswear Design Presidente Franco Acerbis Motorcycle Automotive Industrial Design