System Measurement Program SAP Web AS 6.20 Guida rapida al Monitoraggio del Sistema
Contenuto Inizio del Programma per il Monitoraggio del Sistema Settaggi Dati Sistema Mandanti Listino Prezzi Tipi utente Indirizzi Classificare gli Utenti Strumenti di Supporto per la Classificazione degli Utenti Modifica di Massa Migrazione Listino Prezzi Classificare gli UtentiTest Classificare gli Utenti Multimandanti/-sistema Eseguire il Monitoraggio del Sistema
Inizio del Programma per il Monitoraggio del Sistema Loggarsi nel sistema SAP Lanciare la transazione USMM
Settaggio Dati del Sistema Controllare i dati del sistema Quando un mandante di un sistema e‘ marcato come produttivo, lo stato del sistema e‘ produttivo e non puo‘ essere cambiato manualmente
Settaggi Esclusione Mandante Controllare i mandanti esclusi I mandanti 000 e 066 sono esclusi per default Includere i mandanti rilevanti per il monitoraggio
Settaggi Listino Prezzi Selezionare il listino prezzi Attivare il giusto listino prezzi in accordo con le tipologie stabilite dal contratto Il listino prezzi scelto attiva i tipi utente che ad esso corrispondono
Settaggi Tipi utente Personalizzare i tipi utente: Ogni tipologia richiesta deve essere attivata per essere visualizzabile nella lista utenti Gli utenti obsoleti possono essere disattivati
Settaggi Indirizzi Inserire Il nome del mittente e l‘indirizzo Il destinatario del monitoraggio (SAP) Il numero del fax
Eseguire la Classificazione Utenti Aprire la Classificazione Utenti Inserire il mandante in cui si e‘ loggati Gli utenti possono essere solo classificati in quel determinato mandante Eseguire
Eseguire la Classificazione degli Utenti Classificare gli utenti Marcare e classificare determinati utenti Utenti singoli o Piu‘ utenti insieme Selezionare il tipo utente corretto Dare tale classificazione a tutti gli utenti marcati
Strumenti per la Classificazione Utenti Modifica di Massa Modifica di Massa Aprire il menu‘ Ambiente Modifica di Massa
Strumenti per la Classificazione Utenti Modifica di Massa Classificare gli utenti senza classificazione Classificare tutti insieme gli utenti non classificati Selezionare il nuovo tipo utente
Strumenti per la Classificazione Utenti Modifica di Massa Cambiare la vecchia classificazione Selezionare il vecchio tipo utente Selezionare il nuovo tipo utente
Strumenti di Supporto per la Classificazione Utenti Migrazione Listino Prezzi Migrazione Listino Prezzi Quando si cambia il listino prezzi, la classificazione degli utenti deve essere migrata in accordo con le licenze del nuovo listino Aprire il menu‘ Ambiente Migrazione Listino Prezzi
Strumenti di Supporto per la Classificazione Utenti Migrazione Listino Prezzi Migrazione tipologia utente Selezionare il nuovo tipo utente per ogni vecchia tipologia precedentemente utilizzata Eseguire la migrazione
Classificare gli Utenti Test Tutti gli utenti tecnici possono essere classificati come utenti test, ID 91 Gli utenti tecnici sono Utenti di sistema Utenti di servizio Utenti di riferimento Utenti di comunicazione Utenti SAP, per es. SAP*, DDIC ecc. Per maggiori informazioni vedere SAP System Measurement Guide, Versione 7.0, pagina 36
Classificare gli Utenti Multimandanti/-sistema Ogni utente ha bisogno di una sola licenza Se un utente e‘ creato in piu‘ mandanti o sistemi, puo‘ essere classificato come utente multimandante/-sistema per evitare di essere conteggiato piu‘ di una volta L‘utente deve essere classificato correttamente nel sistema produttivo Per maggiori informazioni vedere SAP System Measurement Guide, Versione 7.0, pagina 35 System PR1 User „SMITH“ Professional User System ZX2 User „SMITH“ Multiclient/system User System TST User „SMITH“ Multiclient/system User
Classificare gli Utenti Multimandanti/-sistema Selezionare un utente e classificarlo utilizzando ID 11 Inserire il numero del mandante e l‘ID del sistema dove l‘utente e‘ stato gia‘ classificato ed il suo user ID. Le funzionalita‘ modifica di massa e/o migrazione listino prezzi non sono possibili per gli utenti multimandanti/-sistema
Eseguire il Monitoraggio del Sistema 1.Iniziare un nuovo sistema di monitoraggio 2.Visualizzare il registro 3.Trasferire i risultati online a SAP