System Measurement Program SAP Web AS 6.20 Guida rapida al Monitoraggio del Sistema.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
COME SALVARE LE IMMAGINI
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Cercare informazioni sul Web. 5-2 Organizzazione dellinformazione tramite gerarchie Classificazione gerarchica Linformazione è raggruppata in un piccolo.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
DBMS ( Database Management System)
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 5 : Modulo Area Personale 3 e 22 aprile 2008 a cura di L. Rollandi.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Registrazione su 000webhost
Gestione Clienti Online
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
PGI una nuova frontiera nella programmazione CNC
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Centro EOC per Europa, Medio Oriente e Africa eAgreement: tool per la sottoscrizione dei contratti Open Value.
CWT WEB INVOICE User guide Copyright © 2007 CWT.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
EBSCO Discovery Service tutorial
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Istruzioni utili per la registrazione, l’accesso alle aree riservate e il download gratuito Per scaricare gratuitamente spartiti, testi, midi file e.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
GESTIONE MARKETING 1.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Convalida dati Menù dei comandi Dati Convalida. Convalida Dati E’ utile quando si vuole utilizzare un dato prelevato da un insieme Si opera in questo.
System Measurement Program SAP Basis Release 4.6C Guida rapida al Monitoraggio del Sistema.
System Measurement Program SAP Basis Release 7.00
a cura di Francesco Lattari
Docente: Simone Zambenedetti. Spiegazione dei Ruoli con successiva attribuzione di shortcut nella toolbar ed attribuzione dei permessi.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Version 1.0 Quick Guide 1.Cos’è e a cosa serveCos’è e a cosa serve 2.Come si presentaCome si presenta 3.Menù principaleMenù principale 4.ConfigurazioneConfigurazione.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
System Measurement Program SAP Basis Release 4.0B Guida rapida al Monitoraggio del Sistema SAP.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA ► ATTRAVERSO UN PORTALE ► ATTRAVERSO UN PROGRAMMA (tipo OUTLOOK EXPRESS)
Presentazione delle principali funzionalità
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
ECDl for TIC Scheda tecnica del progetto Clicca qui.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
NATIONAL SALES MEETING 09 Gennaio - 12 Febbraio 2012.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
Dipartimento federale delle finanze DFF Amministrazione federale delle dogane AFD Applicazione documenti di servizio (DS) Guida rapida Stato: aprile 2012.
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

System Measurement Program SAP Web AS 6.20 Guida rapida al Monitoraggio del Sistema

Contenuto Inizio del Programma per il Monitoraggio del Sistema Settaggi Dati Sistema Mandanti Listino Prezzi Tipi utente Indirizzi Classificare gli Utenti Strumenti di Supporto per la Classificazione degli Utenti Modifica di Massa Migrazione Listino Prezzi Classificare gli UtentiTest Classificare gli Utenti Multimandanti/-sistema Eseguire il Monitoraggio del Sistema

Inizio del Programma per il Monitoraggio del Sistema Loggarsi nel sistema SAP Lanciare la transazione USMM

Settaggio Dati del Sistema Controllare i dati del sistema Quando un mandante di un sistema e‘ marcato come produttivo, lo stato del sistema e‘ produttivo e non puo‘ essere cambiato manualmente

Settaggi Esclusione Mandante Controllare i mandanti esclusi I mandanti 000 e 066 sono esclusi per default Includere i mandanti rilevanti per il monitoraggio

Settaggi Listino Prezzi Selezionare il listino prezzi Attivare il giusto listino prezzi in accordo con le tipologie stabilite dal contratto Il listino prezzi scelto attiva i tipi utente che ad esso corrispondono

Settaggi Tipi utente Personalizzare i tipi utente: Ogni tipologia richiesta deve essere attivata per essere visualizzabile nella lista utenti Gli utenti obsoleti possono essere disattivati

Settaggi Indirizzi Inserire Il nome del mittente e l‘indirizzo Il destinatario del monitoraggio (SAP) Il numero del fax

Eseguire la Classificazione Utenti Aprire la Classificazione Utenti Inserire il mandante in cui si e‘ loggati Gli utenti possono essere solo classificati in quel determinato mandante Eseguire

Eseguire la Classificazione degli Utenti Classificare gli utenti Marcare e classificare determinati utenti Utenti singoli o Piu‘ utenti insieme Selezionare il tipo utente corretto Dare tale classificazione a tutti gli utenti marcati

Strumenti per la Classificazione Utenti Modifica di Massa Modifica di Massa Aprire il menu‘ Ambiente  Modifica di Massa

Strumenti per la Classificazione Utenti Modifica di Massa Classificare gli utenti senza classificazione Classificare tutti insieme gli utenti non classificati Selezionare il nuovo tipo utente

Strumenti per la Classificazione Utenti Modifica di Massa Cambiare la vecchia classificazione Selezionare il vecchio tipo utente Selezionare il nuovo tipo utente

Strumenti di Supporto per la Classificazione Utenti Migrazione Listino Prezzi Migrazione Listino Prezzi Quando si cambia il listino prezzi, la classificazione degli utenti deve essere migrata in accordo con le licenze del nuovo listino Aprire il menu‘ Ambiente  Migrazione Listino Prezzi

Strumenti di Supporto per la Classificazione Utenti Migrazione Listino Prezzi Migrazione tipologia utente Selezionare il nuovo tipo utente per ogni vecchia tipologia precedentemente utilizzata Eseguire la migrazione

Classificare gli Utenti Test Tutti gli utenti tecnici possono essere classificati come utenti test, ID 91 Gli utenti tecnici sono Utenti di sistema Utenti di servizio Utenti di riferimento Utenti di comunicazione Utenti SAP, per es. SAP*, DDIC ecc. Per maggiori informazioni vedere SAP System Measurement Guide, Versione 7.0, pagina 36

Classificare gli Utenti Multimandanti/-sistema Ogni utente ha bisogno di una sola licenza Se un utente e‘ creato in piu‘ mandanti o sistemi, puo‘ essere classificato come utente multimandante/-sistema per evitare di essere conteggiato piu‘ di una volta L‘utente deve essere classificato correttamente nel sistema produttivo Per maggiori informazioni vedere SAP System Measurement Guide, Versione 7.0, pagina 35 System PR1 User „SMITH“ Professional User System ZX2 User „SMITH“ Multiclient/system User System TST User „SMITH“ Multiclient/system User

Classificare gli Utenti Multimandanti/-sistema Selezionare un utente e classificarlo utilizzando ID 11 Inserire il numero del mandante e l‘ID del sistema dove l‘utente e‘ stato gia‘ classificato ed il suo user ID. Le funzionalita‘ modifica di massa e/o migrazione listino prezzi non sono possibili per gli utenti multimandanti/-sistema

Eseguire il Monitoraggio del Sistema 1.Iniziare un nuovo sistema di monitoraggio 2.Visualizzare il registro 3.Trasferire i risultati online a SAP