Bè Gabriele – Delbono Alessandro – Pavanelli Daniele – Singh Harpal | Classe 4 ᵃC A.S. 2014/2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Formazione in ingresso
Advertisements

Cnos FAP – Regione Piemonte Centro Bongioanni
Modalità di applicazione del CL Group Investigazion Modalità di applicazione del CL Group Investigazion.
Corso di laurea in INFORMATICA RETI di CALCOLATORI A.A. 2003/2004 Presentazione del corso Alberto Polzonetti
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
Classificazione dati ARPA I dati che verranno analizzati in seguito sono stati presi dal sito: arpalombardia.it Dalle centraline di Busto Arsizio:.ACCAM.MAGENTA.
Classificazione dati ARPA I dati che verranno analizzati successivamente sono stati presi dal sito: arpalombardia.it Dalle centraline di Busto Arsizio:.ACCAM.MAGENTA.
VALUTAZIONE DEL LABORATORIO
STRUMENTI DI RICERCA AZIONE Per progettare, osservare e valutare in itinere d.braidotti
SOCIOLOGIA I E II –Coordinate Indirizzo dello studio del dr. A. Mongili: Dipartimento di Ricerche Economiche e Sociali Viale S. Ignazio da Làconi,
Presentazione del Corso
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 2: 04 Aprile 2013 Marco D. Santambrogio – Gianluca Durelli –
Presentazione del corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva Prof. Marco Binotto Prof.ssa Gaia Peruzzi.
E COMMERCIO ELETTRONICO
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
Analisi e Contabilita’ dei Costi
Corso di Abilità Relazionali
Corso di Abilità Relazionali
Tecnologie Informatiche per la Qualità 1 - La Qualità 1 Università degli Studi di Milano – Polo di Crema - Dipartimento di Tecnologie dellInformazione.
10 Aprile 2010 Premio A scuola di innovazione Collaborare in classe con le nuove tecnologie Istituto Comprensivo di Carnate (MI) Classe: 2^C Insegnante:
Responsabile: Luisa Colacrai Componenti: Alessia Grossi M. Rita Lucarelli.
Responsabile: Luisa Colacrai  Componenti: Alessia Grossi
Sicilia gruppo n°6 (Daniele, Stefano, Roberta). Ruoli 1 PC(Daniele) 2 SCRITTURA(Stefano) 3 ORGANIZZAZIONE(Roberta)
ISTITUZIONE DELLA BANCA DATI PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE E
La Notizia del Giorno Corso di Formazione Le Competenze nel Curriculum Gruppo Giallo.
ESAMI DI STATO LICENZA MEDIA
Progetto Scienza e Creatività in classe 2008/2009
Laboratorio di Economia Industriale: la trasformazione del sistema produttivo Alessandro Arrighetti, Augusto Ninni a.a
La valutazione delle competenze
Share.dschola.it/lscattaneo I sondaggi. Sono uno strumento molto potente per avere feedback di diverso genere. Consentono una raccolta dati semplice e.
Biblioteca come standardizzazione Daniela Fiaschi, Pisa 14/10/2005.
CHIESA DI IERI E DI OGGI Attività a gruppi.
Lindagine statistica (prima parte) 05/05/2014Prof.ssa Alessandra Sia.
Svizzera e Unione europea Attività di discussione.
SCEGLIERE UN CELLULARE
Energie rinnovabili e protocollo di Kyoto
IL PROGETTO FORMATIVO EQDL
Elaborazione dati qualità dell’aria di brescia
STATISTICA : ELABORAZIONE DATI RILEVAMENTI PM10. COMPONENTI DEL GRUPPO: Redattore dei contenuti : R. Cannone Progettista : D. Ferrari Relatore : X. Zhao.
share.dschola.it/lscattaneo
1 Il Comitato Politico – composizione e funzioni Comitato Politico Un rappresentate per città fino a 5 membri Riunione annuale Comitato Politico Un rappresentate.
Nicola De Laurentiis Costruzione di un archivio multimediale di storia locale Raccolta e studio delle testimonianze orali e degli archivi familiari (epistolari,
Montalto di Castro - Aprile 2014 Visita alla centrale “Alessandro Volta” La più grande d’Italia.
Università degli Studi dell’Aquila
1)Costituzione del Dipartimento per i Rapporti Istituzionali e le Politiche Sanitarie in Pneumologia 2)Attività formative 3)AIPO per i Giovani 4)Gruppi.
Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a Trasparenza dell’Informativa Finanziaria.
Istituto comprensivo statale Robbiate - Lecco
La progettazione per competenze negli Istituti Tecnici e nei Licei
ISTITUTO COMPRENSIVO CIVITAVECCHIA 1
PROTOCOLLO DI INTESA PER LE ATTIVITÀ DI IDENTIFICAZIONE PRECOCE DEI CASI SOSPETTI DI DSA (DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO) di cui all’art. 7, c.1,
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
29/03/ Segreteria Centrale del Sistan Le innovazioni nel Programma statistico nazionale Fabiola Riccardini Responsabile del Programma statistico.
Consiglio Generale Regionale 2 marzo 2015 Il progetto Codice Etico Filca Cisl Lombardia.
Differenziamo di più II AFM “Rifiutili: pensare, progettare e comunicare la sostenibilità a scuola”
Progetto INOLTRA Un nuovo Sistema di Bigliettazione Elettronica per sperimentare un SBE per le esigenze di un’intera Regione 2014.
NUOVE TECNOLOGIE Didattica della Chimica Organica - Prof. Cristina Cimarelli - TFA - AA
Gruppo di lavoro giallo prof. Antonietti Bianchi A. - Bianchi M. - Catenaro -Ceriani - Colombo A. - Dall'O - Smiroldo 1 UNITA’ 3 Abbiamo esaminato un lavoro.
DVR – NUOVI DATORI DI LAVORO
PROGETTO: IMPARO UNA TERZA LINGUA: LINGUA SPAGNOLA in classe ANNO SCOLASTICO Destinatari: ALUNNI CLASSI I E II ITES Referente: Prof.ssa PALMIERI.
IL REGISTRO ELETTRONICO
“I SUPERCITTADINI” vivere a pieno nella nostra società Arotta Filomena Bartucci Angelo Catanzano Rita De Masi Sara Laboratorio di Pedagogia della Cittadinanza.
DOGANE E IMPRESE: PERCORSI VIRTUOSI PER GARANTIRE LA LEGALITA’ E ACCRESCERE LA COMPETITIVITA’ NEL MERCATO GLOBALE AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI Direzione.
1 Invio telematico per gli Enti Associativi Gabriele Torresan.
Corso di Economia Industriale
Indagini di classe Computer
VALUTAZIONE GRUPPO 6. LA VALUTAZIONE SI ARTICOLA IN : VALUTAZIONE COGNITIVAVALUTAZIONE COGNITIVA VALUTAZIONE DI COMPETENZEVALUTAZIONE DI COMPETENZE VALUTAZIONE.
PROGETTO GIOCONDA A RAVENNA: IL MONITORAGGIO AMBIENTALE arpa ER - Sezione di Ravenna Servizio Sistemi Ambientali RAVENNA, 12 OTTOBRE 2015 SINTESI PER GLI.
Sviluppo sostenibile Il modulo è stato sviluppato in due classi seconde di istituto tecnico, nell’ambito dei progetti Cittadinanza e Costituzione in rete.
STATISTICA: Livelli PM10
Dr. Bruno Simini Presidente ARPA Lombardia
Transcript della presentazione:

Bè Gabriele – Delbono Alessandro – Pavanelli Daniele – Singh Harpal | Classe 4 ᵃC A.S. 2014/2015

Descrizione Attività svolta La nostra classe ha lavorato ad un progetto riguardante la raccolta sui dati di concentrazione di PM10 dal comune di Brescia tratte dal sito internet ARPA Lombardia.ARPA Lombardia Fonte dati:

Ruoli Membri del Gruppo  Componenti del gruppo: Bè Gabriele, Delbono Alessandro, Pavanelli Daniele, Singh Harpal;  Relatore: Pavanelli Daniele;  Progettista: Bè Gabriele.

Diario di Bordo  Le attività si sono svolte in classe durante l’ora di lezione, nei giorni 28/03/2014 e 04/04/2014;  Giorno 28/03/2014: Comprensione del lavoro assegnato, raccolta dati ed esportazione degli stessi su foglio elettronico; ● Giorno 04/04/2014: Completamento lavoro con la classificazione dei dati rilevati e la preparazione per l’esposizione orale.

Condivisione lavoro su Twitter  Durante l’esecuzione del lavoro, la classe ha postato su Twitter il progresso del proprio progetto.  L’hastag del progetto è stato: #statiis4C.