E se gli “altri” fossimo noi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
REGOLE = NORME SOCIALI.
Advertisements

IL NAZISMO
27 GENNAIO.
1a QUARESIMA anno C CAMMINO verso il PERDONO MAR MEDITERRANI Dom 1Gesù è tentato come tutti noi Dom 2Gesù Trasfigurato è la nuova Alleanza Dom 3Con Lui.
6 di Pasqua B. 1 Avvenne che, mentre Pietro stava per entrare [nella casa di Cornelio], 2 questi gli andò incontro e.
OLOCAUSTO Andrea Bonomelli.
?.
LE LEGGI RAZZIALI.
DIRITTI UMANI.
Binello Elia Anno Scolastico 3T 2006/2007
LA GIORNATA DELLA MEMORIA
La discriminazione in sanità festival della salute
Terza parte: TAPPE DELLA VITA DI PAOLO 1. L'EBREO SAUL STUDIA A GERUSALEMME Paolo nasce poco prima dellanno 10 della nostra era, in una famiglia ebrea.
Ama, credi e vai!.
Il giorno della memoria
LA COSTITUZIONE ITALIANA
Parola di Vita Ottobre 2013.
PER NON DIMENTICARE MAI…
Nell'incubo io mi alzo dal letto, mi metto davanti allo specchio e mi accorgo... di essere diventato nero. Anzi, non nero: ''negro", che è peggio.
Verso una pedagogia dellidentità sessuale. Presentazione di Rita Lembo.
Istituto Tecnico per il Turismo “U
PER LA RIFORMA DELLA CHIESA Primo incontro-proposta per una Riforma urgente della vita della Chiesa nel mondo di oggi Fano
Nasce il 9 gennaio del 1904 Dimostrò subito la sua forza scrivendo manifesti democratici in pieno fascismo.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
3°E La PEDOFILIA Lavoro di : BEATRICE AMO LAURA BRUNASSO
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
Il giorno della memoria
Raggio di luce CHIARA BADANO.
Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità. Raccontare dunque l’orrore per non dimenticare e perché.
La memoria e l’Olocausto
Consiste in un trattamento non paritario attuato nei confronti di un individuo o un gruppo di individui in virtù della loro appartenenza ad una particolare.
Le beatitudini Matteo 5,1-11.
Le Beatitudini.
Non c'è figliolanza con Dio se non c'è fratellanza reale!
Dio creò l’uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò;
LA FIABA E’ un genere letterario. Le fiabe sono antichi racconti di origine popolare, trasmessi oralmente di generazione in generazione, che solo in seguito.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
La crescita demografica
LE LEGGI LA SHOAH CANZONE POESIE.
SHOAH Il termine Shoah significa ‘’olocausto’’ ed è stato usato per indicare tutte le persone, i gruppi etnici e religiosi ritenuti ‘’indesiderabili’’
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
L‘OMOSESSUALITA’.
Riflessioni sulla preghiera
Il termine olocausto, Shoa
Qual è la casa di Dio? La chiesa? oppure l'uomo? by Martina Ciabatti.
Le REGOLE che disciplinano la vita in comune
LA MIA NOTTE NON HA OSCURITÀ, MA TUTTE LE COSE RISPLENDONO NELLA LUCE.
LA PAROLA NORMA SIGNIFICA REGOLA.
PER NON DIMENTICARE 27 gennaio GIORNATA DELLA MEMORIA
a Colui che hanno trafitto
Credi in te, perché, creandoti, Dio si è fidato di te
Parola di Vita Dicembre 2009 Se l’opera buona del singolo credente ha questa caratteristica, anche la comunità cristiana in mezzo al mondo deve avere.
Come si ama *.
Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?".
6° incontro.
Diapositiva sommario Diapositiva sommario
GIORNATA DELLA MEMORIA
MISERICORDIA: VOLTO DI DIO PADRE FIGLIO SPIRITO SANTO.
27 Gennaio Giorno della Memoria
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
11° incontro. Leggiamo subito un brano dal Vangelo di Matteo al capitolo 5. Versetti 1-11.
La Shoah “L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria.” Primo Levi Dedicato a tutte le.
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
Perché il 27 Gennaio È stata scelta questa data per ricordare il 27 Gennaio del 1945, quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa arrivarono presso la.
Alunni: Bruno, De Luca, De Simone, Falbo, Forciniti, Gulluscio, Perfetti, Valletta. Classe: 1^ C A.S.: 2013/14.
Cari uomini lettera da Gesù Bambino. Cari uomini, beh! Non state a sgranare gli occhi. Sono io, e non è proprio il caso di fare tante storie. Siete cosi.
Capitolo 2 1 Ed entrò di nuovo a Cafarnao dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa 2 e si radunarono tante persone, da non esserci più posto neanche.
LEZIONE 2 DELLA SCUOLA DEL SABATO RIPRISTINARE IL DOMINIO SABATO 9 LUGLIO 2016 SABATO 9 LUGLIO ° TRIMESTRE 2016.
Transcript della presentazione:

E se gli “altri” fossimo noi Omosessuali Paolo Girotto e Osti Federica

La storia dell’ omosessualità Il pregiudizio sugli omosessuali è nato tra la seconda metà del XIX e il XX secolo, quando persone omo hanno dichiarato di avere attrazione per un individuo del suo stesso sesso. Allora le persone li consideravano come peccatori o persone diverse, ed infatti questi venivano puniti( la pena cambia di stato in stato) e a volta anche con la pena di morte.

Esempi di stereotipi sull’omosessualità Un esempio di stereotipo sugli omosessuali “gay” dice che sono tutti gay sfrenati sessualmente oppure un pregiudizio è che gli omosessuali sono tutti pedofili. Si dice anche che gli omosessuali siano dei malati mentali. Si crede anche che gli omosessuali siano più gay che lesbiche, solo perché la parola omosessuale è al maschile e quindi si crede che esistano più gay che lesbiche. Un altro stereotipo e quello che si dice che in Italia c’è una minoranza di persone dove crede che essere gay o lesbica sia un modo per dire che non si è sani o che non si è maturi.

Personaggi positivi omosessuali Dolce & Gabbana sono due stilisti di fama mondiale, e di fatto loro si sono dichiarati gay. Ora si può dire che Dolce & Gabbana sono i massimi esponenti gay da cui si può prendere spunto. Altri personaggi famosi omosessuali sono Cara Delevingne e Rita Ora. Cara è una modella, mentre Rita è una cantante britannica

Tiziano Ferro è un altro personaggio omosessuale Tiziano Ferro è un altro personaggio omosessuale. Tiziano è un famoso cantante italiano Mika è un famoso cantante britannico gay Un altro personaggio famoso gay, purtroppo deceduto, è Freddie Mercury, il cantante dei Queen

Provvedimenti negativi contro gli omosessuali Hitler ha imprigionato nei campi di concentramento ebrei e omosessuali; credeva che i gay e le lesbiche fossero di razza inferiore e che dovessero essere puniti. Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha da poco attuato una legge contro i gay. La legge dice che da ora in poi sarà severamente vietato parlare di diritti, amori e delle speranze dei cittadini gay, la punizione per chi non rispetta questa legge sarà una multa dal valore massimo di 15 000 euro.

Un altro personaggio contro gli omosessuali è François Hollande, Presidente della Francia, che ha elaborato una riforma contro i matrimoni gay che però non è ancora stata attuata. Al mondo esistono 91 paesi dove sono previste sanzioni, torture, pene e persino l’esecuzione capitale contro le persone omosessuali

Galleria d’immagini Dio mi ama così come sono