Progetto di vita “D” «La vita è un dono di Dio. Per farla diventare eterna, va vissuta come un dono ai fratelli»

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Adorazione Eucaristica
Advertisements

il progetto di Dio sugli uomini
Corso di alta formazione per gli animatori della comunicazione e dellacultura Corso di alta formazione per gli animatori della comunicazione e della cultura.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Missione Continentale per le Americhe Preghiera del giorno 20 maggio 2010.
Chi sono io?" chiese un giovane ad un maestro di spiritualità.
PREGHIERA ALLA VERGINE DELLA BASSANELLA
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Caritas in parrocchia Per educare alla testimonianza della carità
FESTA DEL GRAZIE 2013 COMUNITA’ di VARSAVIA Laura Meozzi PLA.
Storia del gruppo Il nostro gruppo di LMC Veneto è nato nel settembre 2000 su richiesta di una giovane coppia che, già impegnata in un gruppo missionario.
Pergusa 26, 27 e 28 Agosto 2011 Ritiro GRUPPO FAMIGLIE LA MISSIONE DEL GRUPPO FAMIGLIE.
Parola di Vita Settembre 2013.
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi
per conoscere e servire meglio
Dio attese la pienezza dei tempi per poter realizzare l’incontro pieno e definitivo con tutta l’umanità attraverso il suo unico Figlio Cristo Gesù.
Santissima Trinità Dio è Padre, è Figlio, è Spirito Santo.
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
Colui che si è sempre rifiutato di condannare è condannato a morte!
Viene a ricordarci che non importa la nostra età.. il desiderio di sicurezza è legittimo sempre, e se abbiamo bisogno di sicurezza e protezione allora.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica del Tempo Ordinario /c 18 agosto 2013.
Essere Maria.
Testi di PAPA FRANCESCO
Solo Gesù.
IL NATALE RACCONTA IL MISTERO DELLA INCARNAZIONE.
“L’abbraccio” Autore anonimo.
«La vita è bella. Divertiamoci e non pensiamo a niente»
a. FINE  Creare una società giusta, dove tutti possano vivere senza oppressioni, sfruttamenti, ingiustizie, disuguaglianze.
A. FINE ► Sentirsi vivi, cercare emozioni forti, per superare la noia e la sensazione del «questo l’ho già provato»
IL PRESEPE Il presepe è espressione della nostra attesa, che Dio si avvicina a noi, che Gesù si avvicina a noi, ma è anche espressione del rendimento di.
Omelia di don Ferruccio V domenica del T.O Anno A
Parola di Vita Dicembre 2007.
Parola di Vita Settembre 2014.
13.00.
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
Che cos'è la Quaresima.
Riflessioni sulla preghiera
Incontro Presidenti e Responsabili Settore Adulti
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 12 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa: Popolo.
L’amore realizzato di Gesù
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
Felice Natale 2013.
Mater purissima Mater Salvatoris Mater Ecclesiae Mater amabilis
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Dedicazione della.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica del Tempo Ordinario.
La Chiesa ha ricevuto da Gesù il tesoro prezioso del Vangelo non per trattenerlo per sé, ma per donarlo generosamente agli altri, come fa una mamma. In.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
14.00.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
albiemotions.jimdo.com Sito Web
luce di pace, gioia e amore.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
LE TAPPE DELLA FEDE In questo progetto vogliamo dare l’idea di come le persone del giorno d’oggi tengono in considerazione il concetto di fede.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIII Domenica / B 6 settembre.
Buon Anno di vero cuore....
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
11.00 Cibavit eos ex adipe frumenti, alleluia. Li hai nutriti con fiore di frumento, allelúia Et de petra melle saturavit eos, alleluia. e li hai saziati.
Incontro di spiritualità Genova 17 Dicembre 2010 "Educare con il carisma di Gesualdo Nosengo in sintonia con le indicazioni dei Vescovi italiani"
PPS ideata e realizzata da : Sito Web : albiemotions.jimdo.com albiemotions.jimdo.com Pagina Facebook : Frasi Famose (Per vederre la.
vita CON UNA MARCIA IN PIU'
Transcript della presentazione:

Progetto di vita “D” «La vita è un dono di Dio. Per farla diventare eterna, va vissuta come un dono ai fratelli»

Fare del mondo un’unica famiglia di fratelli, portando tutti verso un benessere materiale e spirituale che anticipi la felicità piena del Paradiso a. FINE

Quaggiù per dopo b. ORIZZONTE

È bene tutto ciò che è amore-dono: capacità di dare agli altri il meglio di sé È male tutto ciò che è egoismo: volontà di prendere dagli altri quello che ci fa comodo c. LA MORALE

Sono nostri fratelli e sorelle in Gesù Cristo e figli dello stesso Padre Né l’età, né il sesso, né il colore della pelle, né la differenza di cultura e di condizione sociale, né il fatto che si comportino male o comunque in modo diverso da noi, niente può distruggere questa fratellanza di fondo d. GLI ALTRI

Apparentemente pochi, in realtà molti di più di quello che sembra Sono «i soliti fessi» che in ogni ambiente si mettono dalla parte dei più deboli e dei più poveri La tv dà loro un po’ di spazio quando si muove il Papa; a Natale quando c’è da stimolare tutti ad essere più buoni; e in occasione di gesti d’amore particolarmente clamorosi: accoglienza ai drogati, ai barboni, ai malati di AIDS e. PREDICATORI

I singoli cristiani che testimoniano la fede negli ambienti in cui vivono, i gruppi di ragazzi, giovani e adulti che agiscono nelle parrocchie e nei quartieri, le associazioni, la Caritas, le parrocchie, la Chiesa sparsa in tutto il mondo, il Papa f. ALTOPARLANTI

«Ogni uomo è tuo fratello!» g. FRASE FISSA

L’egoismo che sta nel cuore di tutti, anche di chi ha scelto il progetto cristiano Il materialismo (vedere soltanto l’aspetto materiale delle cose), l’individualismo (rifiutare l’idea che gli altri sono nostri fratelli e dire che ognuno si deve fare i fatti propri), il diavolo (l’essere misterioso che in mille modi spinge gli uomini a rifiutare il Padre di tutti e quindi a distruggere la fratellanza tra gli uomini) h. GUASTAFESTE