La zonizzazione della Polizia Locale nel Veneto: un primo bilancio Dirigente regionale dott. Giorgio Vigo Unità di Progetto Sicurezza Urbana e Polizia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TRANSNAZIONALITA’ PER IL DISTRETTO DEL MARMO
Advertisements

Fabbisogno delle Professioni Sanitarie a.a. 2012/2013
Settimana Strategica Tavolo Tematico 29 novembre Linea strategica 3. Lavoro e politiche sociali: libertà delle persone, giovani e non-profit.
Il ruolo degli OIV nella valutazione dei servizi erogati dai Centri per l’Impiego IL MONITORAGGIO SUI PEG E SUI PIANI DELLA PERFORMANCE NELLE PROVINCE:
Registro Tumori del Veneto
Il contratto di rete di imprese: aggregarsi per crescere e innovare
La formazione a supporto della qualità della
Gli effetti cancerogeni degli inceneritori sulla popolazione veneta (e dintorni) Paolo Ricci Verona, 20 marzo 2008.
IL CONTRATTO DEL COMPARTO SANITA’ 2002 –2005 (Aspetti Economici)
Tutti i bambini vanno bene a scuola
Seminari Gestione Sovvenzioni Distretto 2060
11 TAVOLO TERRITORIALE DINTESA CRISI OCCUPAZIONALE TERRITORIO MANTOVANO 28 febbraio 2011 Sala del Consiglio.
Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes 2010 Veneto. Cittadini stranieri residenti – Con residenti, diventa la 3^ regione italiana.
L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE VENETO
Costruire le competenze in impresa Lapprendistato e la formazione sul posto di lavoro Area Istruzione e Formazione Professionale.
1 ASSEMBLEA DEI SOCI 30 aprile 2010 ASSOCIAZIONE LECCHESE PER LAIUTO AI GIOVANI CON DIABETE ORDINE DEL GIORNO 1. CONTO CONSUNTIVO BILANCIO PREVENTIVO.
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI La proposta del Partito Democratico del Veneto.
INCONTRO REFERENTI DISABILITA’
Stefania Taralli, Istat
ASSEMBLEA DEI BIBLIOTECARI VICENTINI Vicenza, 20 febbraio-6 marzo 2006 Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza Dati statistici
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Elaborazioni 2007 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì 13 maggio 2009 Ore 9.00.
SIF Genova Ezio Torassa – INFN Padova Progetto Lauree Scientifiche P L S LEuropean Masterclasses è un'iniziativa EPPOG (European Particle-Physics.
LA TUTELA DEL SUOLO fra sviluppo abitativo e riduzione del suolo agricolo.
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
1 I programmi di screening, la valutazione di performance, le prospettive della valutazione di impatto Marco Zappa Reggio Emilia – 5 Aprile 2006 X congresso.
La rappresentanza degli enti locali Ricerca sullopinione dei sindaci italiani - Rapporto di ricerca - Giugno 2011.
Igiene generale ed applicata
ISFOL - Struttura di supporto alla cooperazione transnazionale FSE Roma, 18 maggio 2010 Prima mappatura delle esperienze progettuali per linclusione.
Obbiettivi del corso: Fare acquisire conoscenze teoriche ed aggiornamenti in materia di sistema comune di approccio dei servizi della prevenzione allattività
C.T.I. Provincia di Treviso
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Tavolo di concertazione INTERREG IIIA Italia-Slovenia U.P. Cooperazione transfrontaliera Venezia, 29 novembre 2006.
CENTRAL EUROPE PROGRAMME
LA CRISI ECONOMICA: SITUAZIONE E PROSPETTIVE Luigi Campiglio Università Cattolica del S. Cuore 6 febbraio 2010.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA 4 giugno.
IL SETTORE SERVIZI IN PUGLIA Puglia Roma, 3 dicembre 2013.
Esercitazione 1: Rispetto al test di ansia (Media=25; σ=5), calcolare:
1 RENDICONTO DELLA GESTIONE Comune di Pordenone.
I workshop – venerdì 18 Aprile 2008, h Lassociazionismo straniero fra rappresentanza e partecipazione: esperienze in corso e possibili proposte.
COMANDO PROVINCIALE di TREVISO.
1 Programma Regionale di Iniziative e Interventi in materia di immigrazione – Progetto di Integrazione Sociale e Scolastica IL MONITORAGGIO DEI PROGRAMMI.
I CARE IMPARARE COMUNICARE E AGIRE IN UNA RETE EDUCATIVA PIANO NAZIONALE DI FORMAZIONE E RICERCA INSEGNANTI E GENITORI INSIEME PER LA CORRESPONSABILITÀ.
SALONE COMUNICAZIONE P.A. Seminario 4 novembre 2009 Dal Sistema Informativo Lavoro al Datawarehouse per attivare Conoscenza e Programmazione/Valutazione.
Sicurezza a scuola, compito di cittadinanza attiva Progetto vincitore del bando MIUR Cittadinanza, Costituzione, Sicurezza a.s Ministero dell'Istruzione,
Dipartimento Regionale della Protezione Civile
1 Andamento e prospettive del mercato delle costruzioni Verona, 17 dicembre 2010 Antonio Gennari - ANCE.
Comune di Lecco Prefettura di Lecco Provincia di Lecco Regione
Ferrara Accordo Integrativo Regionale Accordo Integrativo Locale
Partner: Azienda ULSS 16 di Padova – Soggetto Referente
Pippo.
CONFERENZA REGIONALE SULLE DINAMICHE ECONOMICHE E DEL LAVORO Martedì 7 giugno 2011 Sala conferenze di Palazzo Grandi Stazioni Fondamenta S.Lucia - Venezia.
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
Istat Incidenti stradali in Italia nel 2013 Roberta Crialesi
SICUREZZA URBANA E TERRITORIALE NELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA * FRIULI VENEZIA GIULIA * SECONDO PROTOCOLLO D’ INTESA Trieste, 5 luglio 2010.
Classificazione del territorio
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per l’istruzione USR SICILIA Progetti assistiti a livello nazionale e regionale.
Fse C1 - azioni di sistema formazione continua: dalla pianificazione al controllo NUOVE COMPETENZE PER COMPETERE Francesca Gazzola Formazione Unindustria.
Verso il POR FSE Il POR FSE Regione del Veneto
Nord = con il Trentino Alto Adige e Austria
ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione.
Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Lezione n°4
1 DOSSIER STATISTICO Conoscere per Programmare Gli alunni con cittadinanza non italiana Anno Scolastico 2001/2002.
Sai dove si trova il Veneto?
Formazione continua: dalla pianificazione al controllo fse C1 - azioni di sistema FSE C 1 - AZIONI DI SISTEMA fse C1 - azioni di sistema formazione continua:
veneto territorio Popolazione e lavoro turismo Settori produttivi
Azienda Zero e 7 Ulss 1. E' istituita, ai sensi dell'articolo 60 dello Statuto, l'Azienda per il governo della sanità della Regione del Veneto, di seguito.
Nel Veneto unità con una incidenza del 9,4% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 19,6% del totale regionale,
Rapporto regionale INAIL 2009 Venezia 12 novembre 2010.
L’INSUCCESSO SCOLASTICO E GLI ABBANDONI
Transcript della presentazione:

La zonizzazione della Polizia Locale nel Veneto: un primo bilancio Dirigente regionale dott. Giorgio Vigo Unità di Progetto Sicurezza Urbana e Polizia Locale Regione del Veneto Legnaro, 30 settembre 2009

2 Risposta dei comuni alla versione definitiva del Piano di zonizzazione Il Veneto: 581 COMUNI abitanti le percentuali sono calcolate sulla popolazione corrispondente Dati riferiti all’istruttoria conclusasi il

3 Panoramica situazione dei 70 Distretti Risposta dei comuni al Piano di zonizzazione Il Veneto: 581 COMUNI abitanti Il dato positivo è che in 61 distretti su 70 è partito un confronto

4 PROVINCIA DISTRETTI COSTITUITI DISTRETTI IN FASE DI PROGRAMMAZION E COSTITUZIONE DISTRETTI COSTITUITI O IN FASE DI PROGRAMMAZIONE PARZIALI DISTRETTI PER I QUALI I DATI NON SONO DISPONIBILI BL - 9 distretti2133 PD – 12 distretti3540 RO – 6 distretti0330 TV – 11 distretti3341 VE – 6 distretti0321 VI – 13 distretti5134 VR – 13 distretti067 0 TOTALE DISTRETTI Popolazione

5 Provincia di Belluno abitanti - 69 comuni Su 9 DISTRETTI con 6 si è avviato il confronto

6

7 Provincia di Padova abitanti comuni Su 12 DISTRETTI con tutti si è avviato il confronto

8

9 Provincia di Rovigo abitanti - 50 comuni Su 6 DISTRETTI con tutti si è avviato il confronto

10

11 Provincia di Treviso abitanti - 95 comuni Su 11 DISTRETTI con 10 si è avviato il confronto

12

13 Provincia di Venezia abitanti - 44 comuni Su 6 DISTRETTI con 5 si è avviato il confronto

14

15 Provincia di Vicenza abitanti comuni Su 13 DISTRETTI con 9 si è avviato il confronto

16

17 Provincia di Verona abitanti - 98 comuni Su 13 DISTRETTI con 9 si è avviato il confronto

18

19

20 Azioni messe in campo dall’Amministrazione Regionale per favorire lo sviluppo del piano di zonizzazione Integrano e supportano tale cammino una serie di iniziative regionali:  La piattaforma pattizia di distretto che ha reso tra l’altro disponibili un totale di ,00 di euro per i distretti che si costituiscono;  La rete regionale digitale per le radiocomunicazioni TETRA;  La modulistica standardizzata;  Il monitoraggio permanente degli organici e delle dotazioni della PL per ciascun Distretto;  Il tavolo di coordinamento con i comuni capoluogo e le province;  Il protocollo d’intesa con il Ministero dell’interno rinnovato il 16 Marzo scorso con contenuti innovativi e di grande rilievo oltre ad essere il primo rinnovo in assoluto con una impostazione di seconda generazione.  Il supporto del sistema statistico regionale;  La formazione e l’aggiornamento professionale attraverso la scuola regionale veneta per la sicurezza e la polizia locale.