Introduzione a Sahaja Yoga

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

Il problema di Dio è un problema umano.
La “sfida” del deserto a cura degli Ambiti Formazione e Comunicazione sociale Esercoizi spirituali 2012.
Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo
Corso Sahaja Yoga Facoltà di Medicina e Chirurgia
Verso le altezze della mistica paolina
L'esperto Giovanni Zollo
TERZE OBIEZIONI Hobbes
Andrea Campara Scienze Motorie 3 Marzo 2006
Costruisci il tuo percorso
I conflitti ci distruggono Venerdì 29 giugno PELLEGRINAGGIO DEI SINTI.
NOI SIAMO IL CONTESTO… 2013/2014 Daniela Romagnoli I.C. Via R. Parbeni.
I colori della diversità
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Alcune indicazioni per prendere una decisione
L’AMICIZIA.
Marana tha vieni, Signore Gesù
14.00.
L’ALCHIMISTA.
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
L’emozione della natura
I CINQUE TESORI.
La scuola e la lettura. Viene istituita il 23 aprile 1995 la Giornata mondiale del libro e del diritto dautore perché: è trasmissione personale va tutelata,
Don Bosco testimone dell’amore.
Parole dal cuore e per il cuore
Amicizia
SALUTO all’UNISONO Associazione R.A.U. REIKI AMORE UNIVERSALE
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Presenta. Presenta Dio è Amore Volume tre Qui ti dono il mio messaggio più importante ti rivelo il mio Nome la mia Essenza il mio Essere Avanza con.
Dio attese la pienezza dei tempi per poter realizzare l’incontro pieno e definitivo con tutta l’umanità attraverso il suo unico Figlio Cristo Gesù.
IL TEMPO DELLE EMOZIONI
l’abbraccio benedicente
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Un messaggio per te... … da parte mia. Musica: Celine Dion - Im alive.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
È stata una bella esperienza!
L'oblio è una forma di libertà
Preghiere.
STRUMENTI DI PACE.
THE CUP DANCE. Per destrimani 1. Procurarsi un bicchiere di carta.
Il Reiki è un antichissimo metodo naturale.
1^ UNITA’ (settembre-ottobre) BENVENUTO! Come ogni seme ha in sé la medesima potenzialità di vita di tutti gli altri semi pur mantenendo una propria specificità.
Che cosa significa evangelizzare?
GESU CI DA UN IDENTITA’ MIGLIORE - Esther capitolo 5 -
Io Psicologa Oggi Di Florentina Bodnari.
Ogni esperienza tramandata dai nostri cari finisce in qualche modo per segnarci, inconsapevolmente.
22° incontro.
L’energia sottile EN ERGON AZIONE IN Sè La conoscenza rende liberi.
Corso di comunicazione efficace a cura di Carlo Bosna
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Aforismi & Volti.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
Presenta Accendi l’audio,please! Avanzamento automatico.
Le rappresentazioni della disabilità 5 marzo 2009 Corso di Pedagogia della Disabilità e dell’Integrazione.
11.00.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
giustizia umana e dellla sua parzialità
Quando ho letto il piano di studi ed ho trovato l’insegnamento legato ad essa, mi sono messa le mani nei capelli, dicendomi: “Speriamo bene”.
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
La Madonna quand’era sulla Terra non ha fondato nulla
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Ciao !! Come prova dei miei poteri Controllerò la tua mente Rilassati e Fai un clic col mouse Per continuare.
Conosci le parti del corpo umano?
L’età (ancora) negata. La responsabilità della comunità cristiana verso i ragazzi. Intervento di don Luciano Meddi Parma 28 aprile 2016.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Giornata diocesana per animatori gruppi adulti di AC Villotta di Chions 29 agosto 2015.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Yoga in Comune Un nuovo strumento Un nuovo strumento per migliore la vostra vita in ufficio per migliore la vostra vita in ufficio Progetto WHP Comune.
Transcript della presentazione:

Introduzione a Sahaja Yoga LA REALISAZIONE DEL SÉ UN ESPERIENZA UNICA

LA REALIZZAZIONE DEL SÈ Lo Yoga può essere realizzato solo con l'aiuto dell’ energia sottile o Kundalini che attraversa tutto il sistema sottile fino al settimo chakra. Shri Mataji ha scoperto questo metodo, diverso dall'Yoga classico, e più adatto all'uomo moderno. Il primo passo per poter meditare è ottenere la Realizzazione del Sè.

Ci sono 7 chakra principali nel nostro sistema sottile che sono responsabili del nostro benessere fisico, emozionale e spirituale. Ie qualità di questi chakra sono: Integrazione 6 Perdono 5 Comunicazione 4 Sicurezza 3 Pace 2 Creatività 1 Innocenza I chakra sono riflessi sulla mano

L’Energia Sottile È rappresentata come una spirale, tra i centri rosso e giallo, allo stato potenziale. Essa giace allo stato dormiente in ogni essere umano finche non viene risvegliata. A questo punto, inizia il suo viaggio attraverso i centri di energia e passa attraverso l’osso della fontanella sulla sommità della testa. E’ interessante notare che fontanella significa “piccola fontana”, proprio come se descrivesse l’effetto a fontana dell’energia sottile. Quando ciò accade, la persona raggiunge lo stato di Realizzazione del Sè.

Primo Esercizio: Il risveglio dell’energia sottile

1 Portare la mano destra sul cuore. Chiedere per 3 volte: Sono io lo Spirito?

Sono io il maestro di me stesso? 2 Portare la mano destra sulla parte alta dell’addome. Chiedere per 3 volte: Sono io il maestro di me stesso?

3 Portare la mano destra sulla parte bassa dell’addome 3 Portare la mano destra sulla parte bassa dell’addome. A questo livello risiede dentro di noi la pura conoscenza. Molto semplicemente affermiamo per 6 volte: Madre, per favore risveglia in me la pura conoscenza.

4 Riportare la mano destra sulla parte alta dell’addome 4 Riportare la mano destra sulla parte alta dell’addome. Molto semplicemente affermiamo per 10 volte: Io sono il maestro di me stesso.

5 Riportare la mano destra sul cuore 5 Riportare la mano destra sul cuore. Molto semplicemente affermiamo per 12 volte: Io sono lo Spirito.

Io non sono colpevole di nulla. 6 Portare la mano destra sulla spalla sinistra fino a toccare la prima vertebra con la punta delle dita. Molto semplicemente affermiamo per 16 volte: Io non sono colpevole di nulla.

7 Portare la mano destra di traverso sulla fronte 7 Portare la mano destra di traverso sulla fronte. Molto semplicemente affermiamo per tante volte quante vogliamo: Io perdono tutto e tutti, anche me stesso.

8 Portare la mano destra sulla nuca, ruotando leggermente il mento verso l’alto. Molto semplicemente affermiamo per alcune volte: Madre, perdona tutti i miei errori del passato.

Madre, io desidero la realizzazione del sé. 9 Stendiamo bene la mano destra e poggiamo il centro del palmo sulla cima della testa, andando a coprire quell’area che era morbida alla nostra nascita. Ruotando lentamente la mano destra in senso orario (smuovendo il cuoio capelluto) per 7 volte, affermiamo: Madre, io desidero la realizzazione del sé.