Lezione n. Nome Docente Titolo Corso Titolo lezione numero lezione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Accessibilità, usabilità, credibilità
Advertisements

MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Seminario di aggiornamento
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
Per cercare un libro descritto da una keywords scegli la ricerca per liste.
elementi di didattica a distanza: . Approfondimento o recupero
Progettazione di un sito web
Corso B-UMTS Virginia Beneduce Come creare un Blog.
Come creare e gestire siti web con Kompozer, editor HTML
Lavagna Multimediale Lavoro realizzato da coletta stefano.
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
I database per il medico / 2 n I database n I database: nozioni generali sulle basi di dati, con approfondimento sulle basi bibliografiche Paolo Gardois.
Lipertesto Il termine fu coniato nel 1965 da Ted Nelson per indicare documenti caratterizzati da una struttura non sequenziale delle idee, in alternativa.
Registro Elettronico Argo ScuolaNext
HTML HyperText Markup Language
Nuove tecnologie e Didattica della Storia
W ORD : R IFERIMENTI Francesco Osborne
USO DI POWER POINT PER CREARE UNA PRESENTAZIONE/TESINA IPERTESTUALE
ARGONEXT Accesso Docente
Catalogo Collettivo Cumulativo delle Biblioteche Scolastiche di Foggia
Inutile provare dunque a inserire un file ".psd" (formato nativo di Photoshop) all'interno della vostra pagina HTML: con grande probabilità il browser.
COSA SI PUO’ FARE COL TABLET
Presentazione Power Point
Presentazione Power Point
PowerPoint 2007.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
La piattaforma e-learning d’istituto
Multimedialità, ipertesti e Web
IMPARIAMO AD IMPARARE PASSO DOPO PASSO VERSO L’AUTONOMIA
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
STRUTTURA GENERALE DI UN ELABORATORE
Centro EOC per Europa, Medio Oriente e Africa eAgreement: tool per la sottoscrizione dei contratti Open Value.
Come costruire un corso sulla piattaforma e-lastic.
Come compilare le slides Lezioni da pubblicare solo sul Web
Questo template è stato predisposto per rendere più semplice ed efficace limmissione dei contenuti su Federica e per produrre video podcast. Per qualsiasi.
Divina Commedia.
Ally Morris e Ashley Ryan
Introduzione L'ambiente di lavoro Open Office Impress Carasco 27/05/2011.
. STUDIARE IN L2 Strazzari.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
CORSO DI INFORMATICA Prof.Reale.
HTML HyperText Markup Language Linguaggio per marcare un’Ipertesto
Prof. Reale Nicola Studentessa Parcesepe Federica
LIM Usare una lim in classe. Cosa ne faccio:  Visualizzare e annotare una presentazione  Usare il Sw Autore:  Annotare a penna (pagina 1)  Utilizzare.
Progettare corsi con Moodle
COMUNICARE SU INTERNET Università di Pisa, Convergenza multimediale Tre modi di trattare le notizie Visiva superficiale Scritta superficiale Scritta.
Un viaggio tra Inferno,Purgatorio e Paradiso…
Mini guida alla pubblicazione di articoli.
(Titolo Presentazione ppt) BIODIVERSITA’
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
LA DIVINA COMMEDIA di Dante Alighieri.
Internet e HTML Diffusione di informazioni mediante la rete Internet.
How to PPT ? Elisa Lega – Impostazione della slide Contenuto Grafica Impostazione della presentazione Titolo Indice Progress contenuti Dettagli.
(Titolo Presentazione ppt) CAMBIAMENTI CLIMATICI
Qualità comunicativa e presentazioni efficaci
BELEZZA E STORIA DI UNA PAESE. COLOSSEUM DI ROMA.
Oggetti grafici in Microsoft Powerpoint. Diapositive in Powerpoint Microsoft Powerpoint consente di inserire in ogni diapositiva: Testo formattato Oggetti.
I tag di intestazione. I tag di intestazione sono: e.
È un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma cronologica. In genere un blog è gestito da uno o più blogger che pubblicano,
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Accessibilità Per accessibilita si intende che le persone con disabilita possono utilizzare il web senza alcuna barriera. visive, uditive, fisiche, di.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
Fare clic per modificare stile ___ ____ ___ __________ ___ _____ ___ _____ _____ ______ ______ _______ ____ _______ _____ _______ Fare clic per modificare.
Tutti i testi gialli di Colori per leggere sono disponibili nell’Ambiente di lettura, in cui i brani sono arricchiti di note, contenuti multimediali, attività.
Titolo video messaggio Nome Affiliazione Inserire Foto.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
PER ACCEDERE AL COMPUTER CREARE PRESENTAZIONI DI SUCCESSO - prof. Marcello Meinero 2016 UTENTE: studente PASSWORD: studente
Crash-course sulla didattica digitale Mirko bozzetti Fondazione Santa Chiara.
Elementi di statistica con R e i database Rocco De Marco rocco.demarco(a)an.ismar.cnr.it Ancona, 10 Aprile 2012.
Lezione n. Parole chiave: Corso di Laurea: Insegnamento: Docente: A.A Salvatore Cuomo Esercizi su stringhe e file 15 Stringhe e file.
Transcript della presentazione:

Lezione n. Nome Docente Titolo Corso Titolo lezione numero lezione

Titolo Unità Usare questa slide, duplicandola, come apertura di ogni UNITÀ. Nella prima slide di ogni Unità verrà inserito il video introduttivo, a cura del docente. Tale video dovrà essere accompagnato anche da un testo di ca. 600 caratteri che riporta, in maniera schematica, i concetti chiave della unità. Ogni lezione deve essere composta da circa 15/20 slide. Corredare le slide, dove possibile, di link a risorse autorevoli online, meglio open access, e testi di studio, anche se disponibili solo in formato cartaceo.

Titolo slide solo testo Usare questa slide, duplicandola, per inserire contenuti testuali. Da un minimo di 300 caratteri ad un massimo di 1500 caratteri disponibili. Per inserire un link seguire la sintassi come da esempio qui riportato: La Comedìa, conosciuta soprattutto come Commedia o Divina Commedia è un poema di Dante Alighieri (visualizza la biografia sul sito Treccani), scritto in terzine incatenate di versi endecasillabi, in lingua volgare fiorentina.visualizza la biografia sul sito Treccani

Titolo slide con contenuti multimediali Usare questa slide, duplicandola, per inserire i propri contenuti testuali e grafici. Da un minimo di 300 caratteri ad un massimo di 1030 caratteri disponibili. Immagine/video Didascalia ca. 60 caratteri

Testi di supporto alla lezione Inserire qui una bibliografia di riferimento specifica per la lezione