FUNZIONALITA’ PER UTENTE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Hosting su wordpress.com Uno spazio hosting gratuito per il tuo blog.
Advertisements

Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Servizi Consolari Online
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
Ricerca Finalizzata Ricerca Oncologica 2006 Commissari: valutazione progetti Manuale duso del sistema di workflow ( )
nuovo portale di e-procurement
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
ARGONEXT Accesso Docente
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Gestione Clienti Online
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Istruzioni utili per la registrazione, l’accesso alle aree riservate e il download gratuito Per scaricare gratuitamente spartiti, testi, midi file e.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
Sezione DiARia (del Portale ServiRe – Servizi Regolati): Discatura, Apertura, Riapertura Punti di Riconsegna Presentazione Utente.
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
COME ADERIRE ALLA GARANZIA GIOVANI
a cura di Francesco Lattari
Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
A lma O rièntati Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV IISS PIETRO VERRI.
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Cliccando sul banner nella home page di Confindustria si entra nella sezione dedicata alle convenzioni. A questo punto se si è una azienda associata basterà.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Gestione Anagrafica Organizzazione
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
I Servizi E-gov del Portale del Comune di Bari La procedura telematica realizzata è uno degli interventi che il Comune di Bari ha messo in atto per modernizzare,
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Portale CAF LAVORO E FISCO
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Guida all’utilizzo del portale
Ufficio Orientamento Professionale e Servizi per l’Impiego Il Direttore – Ghirotti dott. Mauro GARANZIA GIOVANI.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Percorso guidato alla donazione per la realizzazione del progetto link:
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

FUNZIONALITA’ PER UTENTE Il sito web FUNZIONALITA’ PER UTENTE www.garanziagiovani.gov.it

UTENTE OPERATORE

UTENTE OPERATORE Gli operatori possono accedere alla sezione loro dedicata cliccando sull’apposito pulsante in home page. Accederanno all’area riservata del portale Cliclavoro.

UTENTE OPERATORE: LA RICERCA I CPI e gli altri operatori abilitati avranno a disposizione una pagina di ricerca attraverso cui accedere alle informazioni degli utenti (DID e SAP). La ricerca può essere effettuata inserendo il codice fiscale.

UTENTE OPERATORE: LA RICERCA I CPI visualizzano anche una lista di utenti per codice fiscale, con le adesioni che la Regione ha assegnato a quel CPI.

UTENTE OPERATORE: LA RICERCA I risultati di ricerca vengono visualizzati con i dati anagrafici e l’elenco delle adesioni. RSSMRA89H23H501C 23/06/1989 Rossi Mario Visualizza DID Visualizza SAP

LA DID – Dichiarazione di Disponibilità Immediata E’ una tabella che visualizza le DID associate al codice fiscale richiesto, indicando i dati relativi al Protocollo, alla Data di inserimento e il rispettivo Dettaglio. RSSMRA89H23H501C 23/06/1989 Rossi Mario

LA DID – Dichiarazione di Disponibilità Immediata RSSMRA89H23H501C 23/06/1989 Rossi Mario Riporta i dati di dettaglio relativi alla DID selezionata.

ANAGRAFICA PROFESSIONALE Rossi Mario M 23/06/1989 RSSMRA89H23H501C LA SAP – SCHEDA ANAGRAFICA PROFESSIONALE La SAP è una scheda che riporta tutti i dati anagrafici e professionali dell’utente. Ogni SAP si compone di una serie di sezioni: Sezione 0 – Dati di invio Sezione 1 – Dati anagrafici Sezione 2 – Dati amministrativi Sezione 4 - Esperienze di lavoro Sezione 5 - Informazioni curriculari utili all’incontro domanda/offerta (in collegamento a Cliclavoro) Sezione 6 – Interventi di politiche attive

ANAGRAFICA PROFESSIONALE: LE SEZIONI Rossi Mario M 23/06/1989 RSSMRA89H23H501C LA SAP – SCHEDA ANAGRAFICA PROFESSIONALE: LE SEZIONI Rossi Mario M 23/06/1989 RSSMRA89H23H501C

ANAGRAFICA PROFESSIONALE: LE SEZIONI LA SAP – SCHEDA ANAGRAFICA PROFESSIONALE: LE SEZIONI Rossi Mario M 23/06/1989 RSSMRA89H23H501C

LA SAP – SCHEDA ANAGRAFICA PROFESSIONALE: LE SEZIONI

LA SAP – SCHEDA ANAGRAFICA PROFESSIONALE: LE SEZIONI

UTENTE OPERATORE Gli operatori possono registrare un cittadino, attraverso il form dedicato. Il CPI che appartiene al domicilio dell’utente può prendere in carico la SAP ottenendo così i permessi per modificarne tutte le sezioni. Il pulsante per la Presa in carico si trova nella Sezione 0 – Dati di invio della SAP.

UTENTE OPERATORE Gli altri CPI possono visualizzare tutte le sezioni della SAP ma modificare solo la Sezione 6 delle politiche attive. Essi possono prendere in carico la SAP se hanno le caratteristiche per farlo. Gli altri operatori non CPI, ad esempio APL (Agenzie per il Lavoro) possono vedere le Sezioni 0-1 e modificare la Sezione 6.

UTENTE OPERATORE: IL PROFILING Inserendo un Codice Fiscale, il sistema fornisce l’indice di Profiling associato all’utente se già calcolato. In caso contrario propone una serie di campi da compilare per effettuare il Profiling.

UTENTE OPERATORE: LA DOCUMENTAZIONE La Documentazione elenca una serie di documenti informativi come elenco di link.

UTENTE CITTADINO

UTENTE CITTADINO: L’ADESIONE L’utente cittadino trova in home page la sezione a lui dedicata per registrarsi a Cliclavoro o per entrare nell’area riservata se è già registrato.

UTENTE CITTADINO: L’ADESIONE Cliccando su ADERISCI si apre in overlay il form di registrazione, dove l’utente fornisce le proprie informazioni anagrafiche. Se già registrato, può accedere all’area riservata cliccando su ENTRA, nella stessa area.

UTENTE CITTADINO: L’ADESIONE Per partecipare a Garanzia Giovani, l’utente cittadino deve indicare una Regione da cui vorrebbe essere seguito nella ricerca di un’occupazione.

UTENTE CITTADINO: L’ADESIONE pincopallino@hotmail.it 0003330003 3334330765 rossimario@hotmail.it UTENTE CITTADINO: L’ADESIONE Il sistema restituisce i dati con cui verrà inserita l’adesione, cui segue un messaggio di avvenuta adesione.

UTENTE CITTADINO: L’ADESIONE Se l’utente ha già espresso un’adesione, al login successivo si aprirà una schermata che riporta l’elenco delle adesioni effettuate e il pulsante per ulteriori adesioni.

UTENTE CITTADINO: LA SAP L’utente cittadino può solo visualizzare la SAP quando nella sezione 6 sono presenti determinate politiche attive (es. Patto di Attivazione).

UTENTE REGIONE

UTENTE REGIONE L’utente Regione può: vedere l’elenco delle adesioni pervenute assegnarle ai propri CPI