NEW JOBS LA SCELTA DELL’INTRAPRENDENTE, L’INVENTIVA DELL’ORIGINALE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
Advertisements

Istituto d’Istruzione Superiore
LOGO Istituti Tecnici Una risorsa per il futuro. Sono opera di tecnici! La cultura tecnico- scientifica è la forza motrice dello sviluppo. Cosa hanno.
C. Latino Dipartimento della Conoscenza Il secondo ciclo in provincia di Trento Incontri territoriali per i docenti del primo ciclo.
ORIENTAMENTO.
PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA SCUOLE SUPERIORI
LICEO STATALE "GIACOMO ZANELLA" CLASSICO E LINGUISTICO
La riforma scolastica SIS a.a. 2005/06 Funzione docente e organizzazione didattica nella scuola dellautonomia Docente: Alessio Drivet.
Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi Viale J. F. Kennedy, 112 – Napoli Telefono: (+39) Fax: (+39)
Incontro Riforma – 25 febbraio 2010 La revisione dellassetto di licei, istituti tecnici e istituti professionali MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELLUNIVERSITA.
1 ITS – la formazione che punta al lavoro! 23 maggio 2011 – Largo Fiera della Pesca Ancona GLI ISTITUTI TECNICI SUPERIORI (ITS)
Tesi di Laurea di Sharon Angelica Sali Mat /91
Caratteristiche. Sul territorio nazionale: Licei 49,3% Tecnici 30,9% Professionali 19,8%
ragazzi – scuole - società
Come cambia la Scuola Secondaria di 2° Grado (prof.ssa Flavia De Vincenzi) 2009/ Luci ed ombre del nuovo anno scolastico Roma, 8 settembre 2009 ITIS.
G.Ponti K.Lorenz ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE.
Facoltà di Economia di Macerata Schema della presentazione Presentazione della Facoltà di Economia I corsi di laurea della Facoltà I corsi.
La riforma del Sistema di Istruzione Secondaria Superiore
PROGETTO ORIENTAMENTO
ISTITUTO TECNICO STATALE “TITO ACERBO” PESCARA
LOGO Istituti Tecnici Una risorsa per il futuro. Sono opera di tecnici! La cultura tecnico- scientifica è la forza motrice dello sviluppo. Cosa hanno.
Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale
E dopo le scuole medie …?.
COME CAMBIANO I LICEI COME ERANOCOME SARANNO 396 indirizzi sperimentali e 51 progetti assistiti dal Miur 6 Licei Liceo classico Liceo scientifico Liceo.
OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese Diritto al Futuro: Fondo Mecenati N. 1 TI TROVI IN.
ORIENTAMENTO a cura della referente d’Istituto per l’orientamento prof.ssa Bignotti Katia.
A. Lovisetto 2009/10 TEST DI AMMISSIONE ALLUNIVERSITÀ Cultura generale.
Meccatronica e traiettorie di sviluppo Imprese Competenze Dimensione locale 15 maggio 2007 Camera di Commercio Reggio Emilia.
Istituto Tecnico Economico Istituto di Istruzione Superiore G. T. Giordani Monte SantAngelo Per rispondere ad ogni esigenza.
1 IL SECONDO CICLO C O N F A O Le proposte di C O N F A O.
LOGO Istituti Tecnici e Professionali Una risorsa per il futuro Istituti Tecnici e Professionali Una risorsa per il futuro.
INFORMATICA A cura di Damoc Eduard Dirodi Sebastiano Spano Costantino
COMPANY COMMUNICATION
LOGO Istituti Tecnici Una risorsa per il futuro. Sono opera di tecnici! La cultura tecnico- scientifica è la forza motrice dello sviluppo. Cosa hanno.
Istituto “G.A. REMONDINI”
delle Scienze Applicate
Formazione post-secondaria non-universitaria
Il sistema di istruzione e formazione professionale
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
Il diritto-dovere all’istruzione e alla formazione
Indirizzo DESIGN creatività, funzionalità, estetica.
IRC – 2011 I nnovazione, R icerca, C ompetitività Dalla “rete” per la conoscenza al “network” per competere.
Tre Regioni leader in Europa
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
Istituti Tecnici e Professionali Una risorsa per il futuro.
Valentina Aprea Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro “Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” Sala Biagi.
Dipartimento di studi economici e giuridici
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche Scuola di Scienze
LICEO ECONOMICO IL QUADRO LEGISLATIVO LEGGE n°59/97 Art. 21 (Bassanini) D.Lvo n°112/98 Art. 138 deleghe alle regioni Art trasferimento alle province.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE Introduzione.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
INDIRIZZI/ ARTICOLAZIONI AMMINISTRAZION E FINANZA E MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING ISTITUTO TECNICO.
Per diventare? Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni e delle Trasformazioni Agrarie, Agroalimentari e Agroindustriali Sbocchi Occupazionali:
IISS“Ettore Bolisani”
IISS“Ettore Bolisani”
La nuova secondaria superiore
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
MULTI LEVEL Consulting è una giovane e dinamica azienda di consulenza logistica e di direzione a più livelli, nata nel 2011 da un’idea di Dario Favaretto,
Benvenuti nel mondo degli Istituti Tecnici Superiori - I.T.S. Cosa sono? Scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica, riferite alle aree.
Come cambia il Marketing? 2 Forze di cambiamento nel mercato Nuove capacità delle imprese Modulo 1 – Cap. 1.
LA NUOVA SECONDARIA NELL’AMBITO DEL SECONDO CICLO.
Seminario informativo “Le opportunità di scelta” Settore Formazione, Politiche del lavoro e Pari opportunità Sportello Orientagiovani.
Focus giovani imprenditori Maurizio Caviglia – Segretario Generale Genova 9 giugno 2014.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Ricerca, Innovazione e Capitale Umano - Programmazione © Comune di Milano Milano Comune di Milano Città dell’Innovazione: trasferimento tecnologico.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “D’ADDA” VARALLO SESIA.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE “MARIA LAZZARI”
L’ANNO PROSSIMO CHE SCUOLA SCELGO?. COSA SIGNIFICA ORIENTAMENTO?
Transcript della presentazione:

NEW JOBS LA SCELTA DELL’INTRAPRENDENTE, L’INVENTIVA DELL’ORIGINALE.

LICEO CLASSICO EUROPEO

LA NOSTRA PREPARAZIONE UMANISTICA storico-letteraria artistica o SCIENTIFICA o LINGUISTICA (doppia certificazione/doppio diploma) o ECONOMICA E GIURIDICA

… E LE NOSTRE ATTITUDINI ORGANIZZATIVE RELAZIONALI EDUCAZIONALI ELASTICITA’ MENTALE CAPACITA’ DI ADATTAMENTO PROGETTUALITA’

UN BUON BAGAGLIO CULTURALE E PERSONALE… COME SPENDERLO IN UN MONDO LAVORATIVO IN RAPIDA E CONTINUA EVOLUZIONE?

NEL WEB E NELLE NUOVE TECNOLOGIE! πάντα ῥ ε ῖ 2.0

IMPRESA INNOVATIVA : si dedica allo sviluppo, alla realizzazione e alla commercializzazione di prodotti ad elevato contenuto tecnologico CREATIVA: si basa su input di carattere culturale anche se integra la creatività in processi imprenditoriali e genera sinergie con le industrie tradizionali

I NATURE, IDEA DI SUCCESSO Un ragazzo ha presentato un prodotto 100% made in Italy aggiudicandosi il titolo di miglior prodotto dell’innovazione tecnologica e sostenibile: iNature, la prima gamma cover per Iphone completamente biodegradabile e compostabile in vendita in tutto il mondo

STEREOMOOD, LA WEB RADIO CHE TRASFORMA L’UMORE IN MUSICA L’idea di un servizio web gratuito, che associa lo stato d’animo alla musica, si trasforma in realtà imprenditoriale grazie all’intuito e alla passione per la musica di un gruppo di giovani.

MADE IN ITALY IMPRESE ITALIANE : PRODOTTI ITALIANI COME COLLOCARCI LAVORATIVAMENTE IN QUESTO MERCATO CON IL NOSTRO “BAGAGLIO” ALLA MANO ? PROMUOVENDO ED ESPORTANDO

E-COMMERCE MANAGER Design, contenuti e promozione, le tre professioni precedenti sono solo canali per una pratica antichissima ma che è sempre il fulcro della società: la vendita. L’e-commerce manager è un professionista capace di gestire sia i problemi logistici legati alla vendita (customer care, consegne etc), sia di aumentare in modo considerevole il fatturato.

IL PERSONAL BRANDER Il personal brander è quel consulente esperto di new media che gestisce la nostra immagine e ci aiuta a creare il nostro “marchio” sul web attraverso i social media e altri mezzi di comunicazione di massa. Questa figura si occupa di definire insieme a noi che tipo di identità e personalità vogliamo trasmettere ed è in grado di capire come trasferire i nostri valori nella nostra identità digitale e misurare quanto la nostra immagine virtuale è compatibile con la realtà.

ESEMPI DI FACOLTA’ E CORSI FORMATIVI MBA - LA BUSINESS INTUITION DEL MADE IN ITALY L’MBA sul made in Italy propone una forma mentis in grado di dare la conoscenza per creare prodotti di eccellenza e un percorso di formazione in cui stile di vita e business intuition si fondono con l’aggiornamento costante, l’evoluzione qualitativa, l’affinamento di tecniche di marketing vincenti, la gestione efficiente delle risorse umane e la fedeltà al proprio core business. Per creare prodotti di vero “made in Italy”. IED L'Istituto Europeo di Design è una scuola di design internazionale che attira studenti provenienti da ogni parte del mondo, proponendo corsi di laurea, master e formazione avanzata. Un network internazionale operante nei settori della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, del Visual Communication e Management. Le scuole IED offrono più di 500 corsi (corsi di laurea triennali/quadriennali, master di un anno o un estate e corsi di formazione avanzati) in inglese, italiano, spagnolo e portoghese.

E… FACOLTA’ DI AGRARIA (ENOLOGIA, SCIENZE AMBIENTALI, BIOTECNOLOGIE ALIMENTARI,ECC..) FACOLTA’ D’INGEGNERIA (GESTIONALE, DELL’ENERGIA) FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE ECONOMIA DEI BENI CULTURALI FACOLTA’ DI MARKETING, COMUNICAZIONE AZIENDALE, MERCATI GLOBALI …E TANTE ALTRE DA SCOPRIRE!

TUTTO RUOTA INTORNO AL WEB

I NEW JOBBERS SIAMO NOI !! COME DISSE ERACLITO “TUTTO SI TRASFORMA”, MA - COME DISSE DARWIN- “L’UOMO E’ IN EVOLUZIONE”