G i u b i l e o A n n u n z i a t i n e 1 9 5 8 - 2 0 0 8.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
Advertisements

La Messa.
Dal Catechismo della Chiesa Cattolica
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente americano 17 maggio 2010 Signore oggi veniamo alla tua casa, ed in ginocchio, eleviamo la nostra supplica.
Paolo a Damasco affascinato da Cristo “Nell’anno dedicato a san Paolo:
Paolo di Tarso: un ebreo irreprensibile!
CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO
Paolo nell’areopago.
Verso le altezze della mistica paolina
Preghiera del B.G.Alberione fondatore della Fam. Paolina
PER MARIA a GESU'.
Fare la Comunione vuol dire
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
Santissima Trinità Dio è Padre, è Figlio, è Spirito Santo.
MARIA la donna che trovato Dio.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Ave o Maria….
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Novembre.
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
Dio dice "sì" all'uomo. Dio dice "sì" all'uomo.
L’ONORE E LA DIGNITÀ DEL NOSTRO ORDINE
Tre nomi si scolpirono profondamente nel suo cuore e apparvero incessantemente, da allora, sul suo labbro : Gesù Maestro, Maria Regina degli Apostoli,
Ti lodo Signore per la comunicazione.
La PREGHIERA EUCARISTICA
Parrocchia San Paolo apostolo
Sacramento della Iniziazione cristiana
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica V a di Pasqua 22 maggio.
Battesimo di Nostro Signore Gesù Cristo
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
Beato Giacomo Alberione
S. Paolo. Col 1,12-20 R ingraziamo con gioia Dio Padre del Signore nostro GESU’ CRISTO che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella.
Miracolo di Dio, apostolo di Gesù Cristo portavoce dello Spirito sei per noi, Alberione.
FRANCESCO E CHIARA DUE ANIME EVANGELICHE. La chiamata Francesco è un convertito Chiara è un’innocente.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
22° incontro.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella Festa della Santissima Trinità.
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
9,00.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III b domenica del Tempo.
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
Alberione uomo di Dio.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella IV a domenica di Pasqua.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX a domenica del Tempo Ordinario.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
luce di pace, gioia e amore.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità del Santissiomo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXVIII c Domenica del Tempo.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
Comunità Pastorale «Santi Gottardo e Giovanni Paolo II»
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
12.00.
Buon Anno di vero cuore....
. Ecco il programma con i temi delle varie serate: 23 febbraio: L’innocente condannato 1 marzo: I volti della misericordia 8 marzo: L’amore crocifisso.
transizione manuale costituisce la sintesi della vita di Gesù l’anticipazione rituale della sua morte imminente un avvenimento preparato da lungo tempo.
Sii benedetta più d’ ogni creatura o serva del Signore, fedele al suo volere,
Transcript della presentazione:

G i u b i l e o A n n u n z i a t i n e

l’Annunziatina è colei che, chiamata di mezzo al mondo, fa del mondo il proprio “chiostro” annunciando agli uomini di oggi, con i mezzi di oggi l’inesauribile amore di Dio per ciascuna sua creatura.

Il nostro Istituto si chiama “Maria Santissima Annunziata”, da cui il nostro nome. E’ uno dei dieci rami della Famiglia Paolina fondato dal Beato Giacomo Alberione nel 1958.

Società S.Paolo Figlie di S. Paolo Pie Discepole Pastorelle Regina Apostoli Annunziatine S.Gabliele Arcangelo Gesù sacerdote Santa Famiglia Coop.Paolini 10 voci per annunciare Cristo

Siamo consacrate a tutti gli effetti perché professiamo i voti di povertà, castità e obbedienza pur rimanendo nel mondo.

All’esterno non manifestiamo nulla di particolare in quanto non vestiamo un abito e non viviamo in comunità.

Rimaniamo ciascuna nel proprio ambiente di vita, di lavoro e di impegno apostolico e il vantaggio che ne deriva è la possibilità di portare Gesù Cristo che amiamo in tutti gli ambienti:case, uffici, fabbriche, scuole, famiglie, ecc..

Per seguire Gesù Cristo più da vicino nel mondo imitandolo nella sua povertà, castità e obbedienza al Padre, fondiamo tutta la nostra vita sul binomio contemplazione – azione. Dice il nostro Fondatore “per passare in mezzo al fango senza sporcarsi bisogna essere Anime forti, persone che sono vere eroine nel mondo”. Beato don Alberione Regina degli Apostoli

il rapporto di comunione con il suo Signore che alimenta in modo particolare in alcuni momenti quotidiani di incontro con Lui: Il fine primario della vita dell’Annunziatina è piacere a Dio. Per questo, pur vivendo nel mondo e con gli “impegni” del mondo, mette al centro della sua giornata

la Parola di Dio meditata, adorata, gustata. l’Adorazione Eucaristica, sosta amorosa ai piedi di Gesù per ascoltarlo, amarlo, seguirlo. la S. Messa, vero “sole” della giornata che tutto invade e riscalda.

la recita del Rosario, per fare del cuore di Maria il suo “chiostro nel mondo”. la Liturgia delle Ore che rende la sua vita un canto di lode a Dio e la unisce a tutta la Chiesa.

Per questo abbracciano tutti gli apostolati possibili senza distinzioni con particolare riferimento a quelli che mettono al centro l’annuncio del Cristo all’uomo: diffusione della Sacra Scrittura, lettura della Parola e recita del Rosario nelle famiglie, partecipazione alla Liturgia, Catechesi.

strettamente unito, per il nome che porta, al mistero dell’annunciazione e dell’incarnazione di Dio, ha in questo mistero il segreto della sua identità profonda. L’Istituto Maria SS. Annunziata,

L’Annunziatina può, in ogni ambiente, annunciare Cristo Maestro, usando, quando ne ha capacità e mezzi, gli strumenti più moderni che la tecnica offre. Ma il mezzo più potente ed efficace dell’Annunziatina, quello che arriva là dove nessuna tecnica può arrivare, è annunciare Cristo Gesù con il cuore di madre, il cuore stesso di Maria e indicare a tutti la via più facile e sicura per arrivare a Gesù, la via che Gesù stesso ha scelto per venire a noi, sua Madre, e lasciarsi guidare da Lei. “Il mondo non arriva ancora a Cristo perché non si addita ancora abbastanza la via: Maria Santissima. Gesù si trova sempre come l’hanno trovato i pastori e i magi tra le braccia della Madonna”. (Alberione)

Il nostro Istituto è diffuso in 20 nazioni e in Italia si articola in 26 gruppi. Istituto Maria Santissima Annunziata