La vacanza delle meraviglie

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1° della Scuola Primaria
Advertisements

SANTA CLAUS.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
PRENDERE IL PULLMAN.
UBICAZIONE: OCEANO PACÍFICO
Una Giornata davvero speciale. La tua famiglia decide di andare in vacanza in montagna.
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
I colori della diversità
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
Un bel giorno di primavera Paperino decide di andare
GLI ANNI '80 Sei figlio/a degli anni '80 se: By
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
Asti ti conosco, ti amo, ti proteggo
Sei figlio/a degli anni '80 se:
Ecco a voi Ico il lombrico.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
….Per te…..
Durante lanno scolastico la 2 a A della scuola primaria Enrico Toti di Maggianico in Lecco ha partecipato al concorso nazionale LItalia delle.
Cera una volta una nuvoletta che vagava smarrita in un cielo terso, quasi confusa tra i colori dellarcobaleno.
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Ciao Capitolo ne.
Corna 2.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
A Gocciolina piaceva tanto esplorare nuovi Paesi per vedere tutte le meraviglie del mondo. Prese la prima nuvoletta allaeroporto...
Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide
gruppo effemeridi (Armento – Bianchi – Gadda – Merli)
«ALLA SCOPERTA DELLA PRIMAVERA»
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
GLI ANNI '80 Sei figlio/a degli anni '80 se:
IL MIO DRAGO DEL MARE … C’era una volta una Principessa Maestra che durante i sui viaggi in giro per il mondo rimase intrappolata in un banco di ghiaccio.
Un giorno di vacanza.
Francesco è un ragazzo che da poco è diventato esploratore. Decide di esplorare una montagna, dopo lunghe ore di camminata arriva alla meta : inizia a.
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
DUE ESPLORATORI ALLA RICERCA DI TESORI By Davide,Antonio,Michel le,Francesca.
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
LE AVVENTURE DI PAPERINO.
Un bel giorno 4 amici, Alex, Paul, John e Martin, decisero di andare in vacanza; passeggiando videro su un muretto 2 fogli, che in realtà erano 2 mappe,
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Parla di due ragazzi che vanno in vacanza con il loro cane.
Una giornata a New York. Giordano si trova in un hotel di New York. Guarda la cartina e decide di visitare una delle zone più famose della città. Fa colazione.
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
Una vacanza indecisa. Giovanni Petru di Torino ha 26 anni ed è un ragazzo molto sportivo e simpatico che riceve sempre tanti inviti dai suoi Amici. A.
Per chi è Padre e madre e per quelli che lo saranno
II DOMENICA DI QUARESIMA ANNO B Matteo 3,1-12 Marco 9,2-10.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
a raccontarci una storia di PACE
Tania e Massimo si conoscono in Internet il 22/04/2000, dopo un lungo periodo di rapporti multimediali, mail dopo mail si rendono conto che si amano.
Il pesciolino d’oro.
Storia di una gocciolina d’acqua
SCUOLA DELL’INFANZIA “XXV APRILE”
Di Filippo, Irene e Matteo P.. 2 E’ Giugno e Jack ha appena finito la scuola. Jack è un ragazzo di 12 anni molto bravo a scuola e intelligente. Con i.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
Jessica Gangarz und Bianca Cichon
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Nel 1987, Luca, pur avendo un’occupazione in Italia, decide di cercarsi un altro lavoro emigrando in Canada. 8/5/87.
La nostra gita a Spilimbergo
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
EVVIVA IL CAMPOSCUOLA Lunedì 25 maggio del 2015, ci siamo svegliati prestissimo, senza protestare minimamente, vestiti, lavati…. Abbiamo controllato se.
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
Di Piasentin Simone. Nel 1959 Luigino, un contadino del Veneto, ricevette una lettera con scritto: £1500 da pagare per l’affitto della casa in cui abitava.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
Transcript della presentazione:

La vacanza delle meraviglie

Luca e Simona sono gemelli e sono amanti delle vacanze e delle gite. Un giorno i genitori chiedono ai figli se andare al mare o in montagna. I figli entusiasti delle due tappe scelte , decidono di andare col traghetto al mare o col pullman in montagna ?

Al traghetto incontrano dei loro amici e decidono di trascorrere le vacanze insieme. Luca e Simona, assieme ai loro amici, trovarono un posto dove vedere, attraverso un vetro, dei pesci tra i quali: delfini, razze, tonni e molte meduse. Quando uscirono dalla stanza si accorsero di essere arrivati al porto. Luca e Simona, insieme ai loro amici, decisero di fare un castello di sabbia o un bel bagno?

Sul pullman, per andare in montagna, trascorrono un bel viaggio e vedono il M. Bianco, M. Rosa e il Cervino. In montagna appena arrivati scelgono di andare ai Rivotti o agli Alboni ?

Decidono di fare un grande castello di sabbia per divertirsi. Il castello, costruito da Luca e Simona, aveva: un ponte, un fossato attorno, tre torri di vedetta, una torre per i prigionieri, attorno navi da guerra, un campo di addestramento e infine l’armeria. Questa fortezza era imbattibile e presero un premio per la loro fatica.

Decidono di fare un escursione subacquea perché si divertono a esplorare la vita dei crostacei e dei pesci. Quando si annoiarono, uscirono dall’acqua e all’ora di pranzo si gustarono due panini a testa. Vanno vicino a una scogliera perché era l’unica ancora non esplorata.

Scelgono di andare ai Rivotti a salutare dei loro parenti che lavoravano lì. Prendono del latte, perché non ce l’avevano per la colazione. Quel latte era il più buono, se ne approfittarono.

Decidono di andare agli alboni perché c’erano molti negozi di artigianato. Dopo aver fatto molti acquisti decidono di fare un pic-nic in un prato sopra una cima.

SI DIVERTIRONO MOLTO E RIMASERO DISPIACIUTI PERCHè LA MERAVIGLIOSA VACANZA ERA TERMINATA. Torna all’inizio