1.COMPLETA LA SEGUENTE PRESENTAZIONE COMPLETANDO E INSERENDO QUANTO RICHIESTO 2. STAMPA IL TUO LAVORO (ANCHE 6 DIAPOSITIVE PER PAGINA, IN BIANCO E NERO)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
P O W E R P O I N T che cosè è un software che consente di costruire una serie di diapositive....
Advertisements

Trieste Trieste è una città di mare. La principale attrattiva della città è costituita da una posizione eccezionalmente felice , adagiata ai piedi del.
Annesi Beatrice, Hoischen Claudia, Nardilli Federica,Alessia Reitani…
HOUSTON Ricerca di geografia sul Texas e Houston a cura di:
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
In quale zona vivi?.
La pianta della città Dare e seguire indicazioni.
LA MATERIA Appena entrati sulla sinistra si trova la parte del museo che riguarda la materia. Nella prima parte dell’ esposizione si possono osservare.
"In Internet non siamo in grado di selezionare, almeno a colpo docchio, fra una fonte credibile e una folle. Abbiamo bisogno di una.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
INTRODUZIONE STORICA Prima di iniziare questo lavoro, ho effettuato un paio di lezioni di prova con luso della LIM in classe per spiegarne ai ragazzi il.
Lipertesto Il termine fu coniato nel 1965 da Ted Nelson per indicare documenti caratterizzati da una struttura non sequenziale delle idee, in alternativa.
Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Per farti unidea dellargomento, prima leggi sul volume.
Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Per farti unidea dellargomento, prima leggi sul volume.
Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Per farti unidea dellargomento, prima leggi sul volume.
Corso di Antropologia Culturale
Autore: GF 1 Questa presentazione è un prodotto del progetto PER GLI INSEGNANTI PER GLI ALUNNI PERCORSO DIFFERENZIATO.
Edificio residenziale a Berlino 2009
LE CARTE GEOGRAFICHE.
Come leggere una risorsa in Thinktag Identifico la risorsa che mi interessa 1.
Resti ed archeologia della città
Ci sono momenti di sofferenza o tristezza
Piazza dei Signori La storia di piazza dei signori non è molto chiara fino al d.C. infatti i cenni storici riferiti a questa zona di Treviso.
1 3 dicembre un pascolo romano che apparteneva agli Etruschi e che divenne la proprietà dello Stato dopo loro espulsione. il parco è il luogo.
STROLL FOR EUROPE In viaggio per lEuropa… VOGLIO RACCONTARE UNA STORIA CHE PARLA DI…
Non è possibile che la via giusta sia quella che non porta
Conosciuto come il "Falcone d' Italia" ed oggi meta prediletta delle passeggiate dei Bresciani,
IL NOSTRO PROGETTO SU PARMA ROMANA
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
La Città. UNA STRADA UNA VIA UNA PIAZZA UNA FONTANA.
Nome del Sacred Site Nome e Cognome Nome del Sacred Site scelto Inserire immagine del sacred site.
Scoprendo Bologna Antica
Analisi delle relazioni di dipendenza e/o indipendenza tra le funzioni da realizzare e conseguenze progettuali tra unità e frammentazione.
“L’abbraccio” Autore anonimo.
Dati generali dellopera Nome dellopera(inserire nome opera) Anno di realizzazione (inserire anno di realizzazione) Sezioni del Costruire Nuovi edifici.
LA CITTA’ La città è un ambiente quasi completamente costruito:quindi è in gran parte artificiale. Una città è differente da un paese o da un villaggio.
BASILICA DI S. MARCO EVANGELISTA AL CAMPIDOGLIO (PIAZZA VENEZIA)
La mia città ideale.
OSTERIA DEI PELLEGRINI Museo della Città e del Territorio.
IL ROMANICO Nel XI (1000) e XII (1100) secolo l’umanità era molto superstiziosa Da un lato credeva di cadere vittima del male e dall’altra temeva il giudizio.
Simbolo della città rinascita culturale!
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
il centro di Napoli Napoli tanti anni fa L`arte applicata = Kunsthandwerk L`arte applicata = Kunsthandwerk 40 metri di profonditá = 40 Meter tief /
Autore: esrebla Musica: banff Traduzione dallo spagnolo: Lulu.
La citta’. Il negozio Il negozio di calzature L’isolato.
Questa è la pagina con la mappa
Città di Novi Ligure.
Relazione di un libro letto
Il carpentiere.
Laboratorio di Cooperazione e Apprendimento in rete A.A
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
Ucraina.
- obiettivi individuare il meccanismo di diffusione della tecnologia aprire la “scatola nera” della tecnologia acquisire una metodologia che spieghi il.
Il Laboratorio permanente di Progettazione Partecipata presenta i primi risultati delle sue ricerche “LA CITTÀ STORICA SOTTO UN PUNTO DI VISTA DI GENERE.
Il grande giorno finalmente è arrivato…...
Ferrara nel
Abitazione *.
1 IL TUTOR Alessio Guerri Alessio Guerri Tel Ricevimento In ufficio su appuntamento (Lab2) Giovedì.
Victor Horta (Gand, 6 marzo 1861 – Bruxelles, 9 settembre 1947)
LA CITTA’ MEDIEVALE.
Come rendere una presentazione per un corso affidabile ed efficace.
Brevi cenni storici « 14 Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, 15 né si accende una lampada per metterla.
Come partecipare ad un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Cerca il viaggio che ti piace! Passo 2: Leggi attentamente la scheda Passo 3: Fatti riconoscere! Passo.
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Rifotografia Trasformazioni territoriali e mutamento sociale: un percorso metodologico di Chiara Francesconi e Marina Innorta “Rifotografia: tecnica processuale”
Porta rifiuti Scheda tecnica. Nome del gruppo: Caggy Componenti del gruppo: Ailin Ayala Ilaria Canu Gian Marco Caggiari Simona Mameli.
ROMA foto tratte da / Piazza Navona Castel Sant’Angelo Piazza di Spagna Manuale web – Seq. 2.
Viaggio a Napoli Agenzia : Viaggi Mondiali Il maschio Angioino è un castello che è stato costruito da Pierre De Chaulneus nel Si trova a Piazza.
VIAGGIO A NAPOLI AGENZIA ARC MONDIALE COSTIERA SORRENTINA La Penisola Sorrentina è una penisola italiana protesa nel mar Tirreno nonché una delle principali.
Transcript della presentazione:

1.COMPLETA LA SEGUENTE PRESENTAZIONE COMPLETANDO E INSERENDO QUANTO RICHIESTO 2. STAMPA IL TUO LAVORO (ANCHE 6 DIAPOSITIVE PER PAGINA, IN BIANCO E NERO) 3. CARICA IL LAVORO SU DRIVE CON IL NOME DEGLI AUTORI

LA CITTA’ INSERISCI L’IMMAGINE DI UNA CITTA’ A SCELTA

GLI ELEMENTI DI UNA CITTA’: 1. GLI EDIFICI CASE UFFICI NEGOZI SCUOLE MUSEI PALESTRE CHIESE INSERISCI IMMAGINI DI EDIFICI DIVERSI

GLI ELEMENTI DI UNA CITTA’: 2. OPERE DI COLLEGAMENTO INTERNE STRADE METROPOLITANA CANALI NAVIGABILI INSERISCI IMMAGINI

GLI ELEMENTI DI UNA CITTA’: 3. OPERE SOTTERRANEE CAVI ELETTRICI TUBATURE ACQUEDOTTO GAS METANO TELEFONOFOGNATURA INSERISCI IMMAGINI

LE ZONE E GLI SPAZI DI UNA CITTA’ INSERISCI I NOMI DELLE VARIE ZONE

LE ZONE DELLA CITTA’ A. CENTRO STORICO Zona che si è formata ………………………., soprattutto a partire dal ………………………., con strade …………………….. e isolati di case ………………………………………. Immagine del centro storico della città che hai scelto

CENTRO STORICO  le case in centro storico ………………………  le strade sono ………………………..  ci sono molti……………………………….. immagine

LE ZONE DELLA CITTA’ B. PERIFERIA zona che si è formata dopo la seconda guerra mondiale: le costruzioni sono ……………., costruite in …………………………., ……………………….tra di loro e le strade sono …………………… e ………………………. Immagini della periferia di una città

LE PIAZZE DI UNA CITTA’: POTERE ………………, ……………….. E ………………. Immagine della piazza che rappresenta il potere………….. Immagine della piazza che rappresenta il potere………….. Immagine della piazza che rappresenta il potere…………..

GLI ELEMENTI DI UNA CITTA’: isolati aperti e compatti Immagine di un isolato aperto Immagine di un isolato compatto

GLI ELEMENTI DI UNA CITTA’: 4. ANELLO DELLE MURA Immagine 3 Immagine 2 Immagine 1 Indica per ogni immagine in quale città si trova:

GLI ELEMENTI DI UNA CITTA’: 5. LE PORTE Immagine Indica per ogni immagine in quale città si trova:

LEGGERE LA FORMA DI UNA CITTA’ nome della città:__________________________ 1. INSERISCI LA PIANTA DI UNA CITTA’ A TUA SCELTA 2. Indica il centro storico e la periferia (usa dei colori) 3. Indica gli assi di penetrazione e segna dove conducevano 4. Evidenzia un isolato chiuso e uno aperto usa una legenda per spiegarti meglio 5. Evidenzia una piazza e trova immagini e informazioni di alcuni edifici che vi si affacciano