L’ACQUA UN BENE PREZIOSO
L’acqua sulla terra Il volume dell’acqua presente sulla terra è di 1.4 miliardi di km cubi. In pratica sulla terra l’acqua è il 71% e la terra il 29%.
L’acqua nel corpo umano La maggior parte del corpo Umano è composto dall’acqua. Perché il corpo umano ha Bisogno di liquidi per vivere.
I tre stati dell’acqua L’acqua ha tre stati diversi: Lo stato liquido Lo stato gassoso Lo stato solido.
Lo stato liquido Lo stato liquido si trova sotto forma di: pioggia e rugiada. Ma soprattutto sotto forma di: fiumi, mari e oceani. Nello stato liquido le molecole possono spostarsi liberamente e non seguono un ordine ben preciso.
Lo stato solido L’acqua allo stato solido si trova sotto forma di ghiaccio, neve, grandine e brina. Nello stato solido, le molecole sono molto strette e vicine, non sono libere di muoversi e seguono un ordine ben preciso.
Lo stato gassoso L’Acqua allo stato gassoso si trova nell’atmosfera sottoforma di: nebbia, vapore acqueo e nuvole. Nello stato gassoso le molecole Possono muoversi liberamente perché non ci sono legami chimici fra loro.
Come si produce l’acqua che beviamo L’acqua filtra tra le rocce, esse lasciano una particolare sostanza di minerali e di sali. I Sali quando si sciolgono produco un sapore in base al posto in cui si trovano e così si produce il sapore dell’acqua.
IL ciclo dell’acqua Il ciclo dell’acqua è la Successione dei fenomeni di flusso E circolazione dell’ Acqua all’interno Dell’idrosfera terrestre E i cambiamenti del Suo stato fisico.
La molecola dell’acqua La molecola dell’acqua è una molecola polare. È formata da: O2= ossigeno H2=idrogeno. Sommandoli viene fuori la molecola dell’acqua, H2o.
The end!!! Grazie della vostra attenzione, speriamo che sia stato di vostro gradimento. Nicla Federico Francesca Maggipinto Alessia Zurlacco