Agricoltura e Nutrizione. Prodotti di Bufala Produciamo il latte e lo trasformiamo, come da antica tradizione. Ciliegino gr.25 ; Bocconcini gr 50 ; Mozzarella.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIZZA G.G. MARGHERITA.
Advertisements

La distribuzione proteica.
La produzione del latte e dei formaggi ovini Prof. Paolo POLIDORI Università degli Studi di Camerino.
La produzione della mozzarella di bufala Prof. Paolo POLIDORI Università degli Studi di Camerino.
Osteoporosi: definizione
1° gruppo di alimenti primari:
IL LATTE Realizzato da: CHIARA LETTIERI e BEATRICE DE BEI -I derivati
Sono amministratore di un caseificio che viene contattato da una catena di grande distribuzione francese per una fornitura periodica di mozzarella a queste.
IL LATTE E I DERIVATI REALIZZATO DA FABIO CHIRIOTTI E DAVIS SAGLIETTI.
Bresaola di bovino di razza Varzese La nostra scommessa:
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
LARN e Linee Guida.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Ricetta KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO.
PROF. GIORGIO CALABRESE – Docente Nutrizione Umana e Dietoterapia
A tavola in armonia 1 Il casaro versa il latte, appena munto dalla mucca, nel pentolone e dopo un primo riscaldamento, aggiunge il caglio.
del territorio di Cremona
Insegnanti; A. Dello Russo e L. Iannola
Prodotti tipici del Fermano
Ristorante ARLECCHINO Cucina italiana Menù
Osteoporosi Malattia Sistemica dello scheletro caratterizzata da:
EDUCAZIONE ALIMENTARE
FATTI DI GUSTO.
anno scolastico 2005/2006 concorso Amico Latte
MENU autunno – inverno A.s. 11/12
Jeopardy Hosted by The Center for Educational Resources, Culture, Language and Learning, University of Arizona.
MENU autunno – inverno BUON APPETITO !.
Prodotti Alimentare Dynamo
Gli Arancini Siciliani
Asiago DOP Reg. CE 1107/96 fino a 24 mesi DO dicembre 1978
Il cibo e la piramide alimentare
MENU primavera – estate
DIETA EQUILIBRATA per adulti
Salame al cioccolato di Marta.
Il cacioricotta.
MINIPANIERE UMBRO Livelli dei prezzi e variabilità nel Comune di Narni e in Umbria Istat – Ufficio regionale per lUmbria Rita Bartoloni, Sabrina Angiona,
LATTE ALIMENTARE Prodotto integrale ottenuto dalla mungitura regolare, ininterrotta e completa della mammella di animali in buono stato di salute e nutrizione.
Fattori che condizionano le scelte alimentari A livello nazionale - Società ( rurale, industriale, inurbamento ); - Tecnologia ( conservazione, materiali.
La cucina.
Aggiorn: 12 ott 2010ONAF Parma: MP Casatella Trevigiana 0,25-2,2 kg max 15 gg Pasta molle DOP Reg. CE 487/2008.
ASSAGGIAMO IL LATTE.
AZIENDE AGRICOLE BIOLOGICHE CERUTTI S.S. CASUMARO MAURIZIO
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Martedì 19 Gennaio Ingredienti: panna da cucina.
Agricoltura e Nutrizione. PANORAMICA DELLE NOSTRE MISCELE.
Prodotti enogastronimici
MASSERIA DIDATTICA CORREO Carovigno
Scelte alimentari come comportarsi??? I dolci come e quando come comportarsi???  Tenere conto della quantità e della frequenza di consumo di alimenti.
Visita le aziende del Cilento…. “Art Project è una web agency che copre interamente il bisogno di comunicare della tua azienda: web design, e-commerce,
10 idee Per Natale 2014 Buon Natale da Mollichedizucchero.
Primi piatti asciutti Pasta fresca Lasagne alla ricotta Testi a cura di Gianni Frangini.
La nostra lavorazione del formaggio
Il formaggio è un alimento ad alto valore nutritivo ricavato dalla coagulazione del latte. È una materia viva, pertanto ha una durata limitata e deve.
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
MENU autunno – inverno BUON APPETITO !. MENU autunno – inverno 1^ settimana LUNEDI’ passato di verdura con pastina /riso uovo - patate al forno frutta.
ALIMENTAZIONE E BENESSERE a cura di dott.ssa Donatella Cirimele
Elementi di Fisiologia e Scienza dell’Alimentazione – E. Battaglia, D. NoèCopyright © 2008 – The McGraw-Hill Companies s.r.l. FONTI ALIMENTARI DELLE VITAMINE.
By: Madi and Morgan. ☻453 grammi di formaggio cheddar ☻151 grammi di formaggio mozzarella ☻226 grammi di latte ☻113 grammi di burro ☻151 grammi di farina.
I 7 gruppi alimentari I vari alimenti contengono i principi nutritivi in percentuali diverse. Se vogliamo nutrirci correttamente dobbiamo scegliere i cibi.
La cucina della Campania
Cereali e derivati.
I primi piatti.
PASTA DI SEMOLA di Gilberto Venturini
Carni bianche (100 gr.) Pesce magro (150 gr.) Pesce grasso (100 gr.) Carni rosse Pesce trasformato e in scatola Carni trasformate Pesce in scatola SUGGERIMENTI:
MENU autunno – inverno BUON APPETITO ! A.s. 15/16.
Associazione Culturale Cosa bolle in pentola ? La Newsletter delle Cenepentole - Aprile 2016 – n. 1 Associazione Culturale Cenepentole –
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
MENU primavera – estate BUON APPETITO ! A.s. 15/16.
PASQUA.
IL VIAGGIO D’ISTRUZIONE del plesso di Sorrenti Camigliatello silano.
Transcript della presentazione:

Agricoltura e Nutrizione

Prodotti di Bufala Produciamo il latte e lo trasformiamo, come da antica tradizione. Ciliegino gr.25 ; Bocconcini gr 50 ; Mozzarella gr 100; 250 latte: 8% c.a. di grasso Aversana gr 500 e 1 kg Averana gigante Kg 1 a Kg 5 Treccia da: Kg 0,5 a Kg 5 Scamorza bianca e affumicata gr 250 ; gr500 Caciocavallo Bianco e affumicato 0,5 Kg ; 1 Kg

Ricotta da gr 100 a Kg 2 Formaggio di Bufala, fresco, semistagionato, stagionato pezzatura 2,5 kg ca Formaggio di Bufala, farciti pezzatura 1; 2,5 kg ca

Prodotti Vaccini La Mozzarella Jersy è molto simile per gusto e consistenza alla mozzarella di Bufala, con il pregio di essere più magra. Mozzarella Jersy ottenuta dal latte di vacca razza Jersy Pezzature:. 500; 250 ;100 ; 50 ; 20 Fior di latte Pezzature: Fior di latte Trecce gr 250: Kg 1; Kg 2 e Nodini Confezioni da Kg 3 Fior di latte Scamorza bianca e affumicata gr. 500; 300 latte: 6% c.a. di grasso, meno Colesterolo latte 3.5% c.a. di grasso

Caciocavallo Fresco Kg 0,8- 1,5 e Stagionato Kg 3; 4 Provoletta varie pezzature Formaggio fiordilatte Fresco, stagionato o semistagionato Kg 2,5 ca Burro pezzature gr. 125; 250

Formaggio di latte di PECORA Fresco, stagionato o semistagionato Kg 2,5 ca Silano di latte VACCINO Varie pezzature Da allevamenti locali, tutto il gusto del latte di pecora genuino….

Senza azoto Tritato per Pizza —— Linea P i z z e r i a —— Ottenuto dalla semplice triturazione del nostro squisito fior di latte. Nessuna miscela di altri prodotti. Rende il 20% in più rispetto agli altri triturati.

COSANOVA È LIETA ANCHE DI FARVI GUSTARE….. Inoltre…..

Pasta FRESCA di Semola Pregiata Maccheroni al Ferro Orecchiette Spaghetti alla chitarra Fagiolini Strozzapreti Trofie Fusilli spaccati Cavatelli Trucchetti Tagliatelle Scialatielli Paccari Calamarata Pappardelle Strascinati Calabresi Pasta SECCA di Semola Pregiata Maccheroni al Ferro Orecchiette Fagiolini Strozzapreti Trofie Fusilli spaccati Cavatelli Strascinati Calabresi Paccari Calamarata Prodotta con il grano e l’acqua, del parco nazionale del cilento

Perluceo Un olio pregiato dei monti Alburni, prodotto in quantità limitate, dal caratteristico retrogusto leggermente piccante e ….

Cosanova srl UFFICI Tel : – SMS: Fax: COSANOVA srl Via c/da La Storta, Eboli (SA)