Centro Storico: il Sindaco torna ad applicare l’Ordinanza sui varchi E’ il primo passo verso il completamento della riqualificazione del cuore della città.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE, ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE L.R. 28 ottobre 2003, n. 20.
Advertisements

Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
/ fax
Aspetti contabili nei commissariamenti degli Enti Locali ADInterno ADInternoS.S.A.I. Roma 20 novembre
QUESTION DAY MOVIMENTO 5 STELLE CAPACI - ISOLA DELLE FEMMINE APRILE 2013.
V. Parigi – Corso Fiab 1 Workshop soci attivi a cura di Valerio Parigi 1. Perché oggi qui 2. Attività, mission 3. Cosa vogliamo e stiamo facendo 4. Come.
17 settembre 2009 FIAB FirenzeInBici ONLUS Audizione presso la VI Commissione Consiliare.
Ufficio Tutela dellAmbiente e del Territorio. Programma pluriennale per la qualità dellaria Provvedimenti in ambito urbano limitazioni al traffico.
Gestione integrata degli imballaggi e rifiuti di imballaggio Francesca Perotti Area Rapporti con il Territorio Milano 19 aprile 2007.
Il marketing territoriale: competenza e metodologia per Tuscania
A cura di Maurizio Lacerra 1 Sistemazione e riqualificazione di aree destinate ai mercati Indirizzi, Criteri e Modalità. Sistemazione e riqualificazione.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
FORUM PROVINCIALE DEL TERZO SETTORE Le funzioni dellEnte Provincia Prato 24 maggio 2011.
PGT Piano di Governo del Territorio.
Tempi delle città I progetti di regolazione Daniela Gregorio Milano 19 aprile 2007.
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
IL PROGETTO LIFE+ GPPINFONET LE ATTIVITA DELLA RETE LIGURE 7 OTTOBRE 2010 FORUM COMPRAVERDE CREMONA- INCONTRO INTERREGIONALE a cura di Nadia Galluzzo-
Beneficiario Coordinatore Beneficiari Associati La Rete Informativa degli Acquisti Pubblici Verdi in Sardegna.
SCUOLA PRIMARIA DI MARLIA
11 novembre 2009 TERRITORIO ECONOMIA SOCIETÀ Focus Uso-Rubicone.
1 Prendersi cura della comunità: lesperienza della Provincia di Bologna Lizzano in Belvedere 24, 25 marzo 2009.
Presentazione attività di monitoraggio VELLETRI: Park e bus in centro Arch. Maria Pietrobelli Conferenza stampa 24 Marzo 2011.
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
Presentazione Piano Territoriale degli Orari - Consiglio Comunale Crema, 8 Giugno 2010.
CARATTERISTICHE GENERALI
Vogliamo Fare un Comune Unico?. Organi Istituzionali di Partecipazione Sindaco Vice Sindaco Consiglieri di Maggioranza Consiglieri di Minoranza Nuovo.
MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro. La nostra forza? Le nostre idee. MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
GLI ASSI PRIORITARI D’INTERVENTO
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
MERCATINI NATALE E ritornato il Natale e con lo stesso tempismo noi ritorniamo sul mercato con tutti i nostri prodotti di cosmesi naturale (di cui.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Area ricerche Sondaggio Il Municipio Riformista 04/09//2011.
2 Creazione di un sistema integrato di sicurezza per la gestione in modo unitario e condiviso, nel rispetto delle reciproche competenze, delle problematiche.
U.D.A. ITALIANO METODI ALTERNATIVI DI TRASPORTO A TREVISO DI:
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO Milano, 19 marzo 2015 CONVEGNO DI STUDIO E APPROFONDIMENTO HR &SAFETY AT WORK Un.
PISUS Comune di Cividale 28 settembre 2011 Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile.
Vogliamo Costruire un “Comune Unico” I COMUNI OGGI Estensione del territorio: 29,28 km² Abitanti: Composizione amministrazione:Sindaco 5 Assessori.
Obiettivi primari Alternativa rispetto all’attuale Amministrazione Vicinanza al cittadino Discontinui perché abbiamo idee nuove.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
Smart Pisa Mobilità elettrica Dino Pinelli CIVINET Roma 20 Novembre 2012.
Caterina Ruggeri Assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Tempi ed Orari della città, Pari Opportunità, Rapporti con le periferie Le politiche temporali.
1 Governare la città con il bilancio Macerata, 5 dicembre 2011 Dott. Andrea Biekar.
10 punti per non fermarsi 2011: l’anno della “crisi” 2012: l’anno degli effetti della “crisi” CITTA’ DI TERAMO.
1 Progetto finalizzato alla messa a punto e realizzazione del Piano territoriale degli orari della Città di Desio Il Piano territoriale degli orari è il.
Città di Termini Imerese Idee per il progetto di PARCO TERMALE IMERESE
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
PROGETTO DI LEGGE DISPOSIZIONI A SOSTEGNO DELL'ECONOMIA CIRCOLARE, DELLA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DEI RIFIUTI URBANI, DEL RIUSO DEI BENI A FINE VITA,
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
© Comune di Milano 1 Milano BILANCIO DI PREVISIONE 2010 Milano febbraio 2010.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
TE.M.P.O. per Limbiate Tempi Mobilità Politiche Orarie per la città di Limbiate Codice: MI/Limbiate 2^Bando/2006 Bando attuazione art. 6 l.r. 28/2004 L.r.
Teramo – Dr.ssa Valentina Lucci Raccolta differenziata porta a porta L’esperienza di Pettorano sul Gizio Riserva Naturale Regionale Monte Genzana.
Abbiamo organizzato un incontro con il referente della circoscrizione del nostro quartiere di Via Bologna, Andrea Battara. Abbiamo parlato di vari argomenti,
Diminuire le emissioni, migliorare la qualità della vita, far crescere l’economia verde. TERAMO 9 GIUGNO 2011 ore Sala Polifunzionale Provincia di.
BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DEL COMUNE DI FORLI’ Presentazione Marzo 2015.
18 dicembre 2013 Il calendario degli interventi. 7 gennaio Partono i lavori di arredo e pedonalizzazione Altobello, Via Costa Partono i lavori per la.
Caserta Città Ciclabile Progetto redatto dal Comune di Caserta in collaborazione con l’associazione Casertainbici- FIAB Novembre 2010 Progetto Caserta.
1 Forum d’Ambito Valbisagno Comune di Bargagli Comune di Davagna Comune di Genova Circoscrizione III Bassa Valbisagno Circoscrizione IV Valbisagno Agenda.
AGENDA DELLA GIORNATA 9:30registrazione partecipanti 10:00introduzione di Paolo Limonta 10:15contributo dei Comitati e interventi degli esperti 11:15coffee.
COMUNE DI CASSANO D’ADDA Provincia di Milano Bilancio di Previsione Esercizio 2007.
9 dicembre - San Siro 2010 Comune di Pavia. Rilancio Concretezza e Responsabilità Meno risorse, più idee 13 luglio Comunità forte Partecipazione Legalità.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Transcript della presentazione:

Centro Storico: il Sindaco torna ad applicare l’Ordinanza sui varchi E’ il primo passo verso il completamento della riqualificazione del cuore della città Venerdì 19 Giugno 2009 Da marzo le novità della ZTL Nuove modalità per gli accessi ai varchi, badge a pagamento e ad orario Venerdì 29 Gennaio 2010 Zona a Traffico Limitato

Corso Porta Romana: cambia il senso di circolazione Tra pochi giorni le auto potranno entrare da Via Di Paolantonio Giovedì 16 Luglio 2009 Semafori spenti in via Po, via Flaiani, via Pannella In via Oberdan installati i separatori di corsia Mercoledì 16 Dicembre 2009 Traffico

Al via il servizio notturno della Polizia Municipale Garantite sicurezza e presenza dell’istituzione Giovedì 25 Giugno 2009 Dal 3 Agosto il pattugliamento della Polizia Municipale nelle frazioni Si intensifica l'attività del Corpo Domenica 2 Agosto 2009 Controllo del territorio

Istituito il Mercato contadino Ogni sabato in piazza Sant’Agostino vendita diretta dal produttore la consumatore Martedì 30 Giugno 2009 I mercati rionali presto oggetto di riqualificazione L'assessore Mario Cozzi, che ne prospetta la riorganizzazione Lunedì 7 Settembre 2009 Attività Produttive Segue

In Finanziaria regionale accolti emendamenti sollecitati dal Comune di Teramo Bar e ristoranti: novità sugli accorpamenti e sulla possibilità di affittare le licenze Martedì 9 Febbraio 2010 Dal 26 al 28 marzo la Fiera dell’Agricoltura Nella nuova collocazione dello Stadio di Piano D’accio Sabato 13 Marzo 2010 Attività Produttive

Ricongiungimento Parchi: consegnati i lavori Il percorso ciclo-pedonale circonderà l’intera città Mercoledì 22 Luglio 2009 Al via i lavori per l'ampliamento del cimitero di Cartecchio Interessata un'area di 45mila metri quadrati Mercoledì 30 Settembre 2009 Approvato il progetto dei lavori correttivi alla discarica La Torre Presto l'avvio dei lavori per la copertura Venerdì 2 Ottobre 2009 Lavori Pubblici Segue

La Giunta approva il Piano Triennale delle Opere Giovedì 8 Ottobre 2009 La riqualificazione di Via delle Plaie a Villa Mosca La Giunta dà il via al progetto Venerdì 16 Ottobre 2009 Riunione decisiva per il futuro del Teatro Romano e dell’Anfiteatro In Primavera il via ai lavori di recupero e messa in sicurezza Giovedì 12 Novembre 2009 Lavori Pubblici Segue

Protocollo d'intesa per il recupero funzionale del Teatro Romano Nel 2010 i primi lavori Mercoledì 23 Dicembre 2009 Sbloccato il finanziamento per quattro importanti opere viarie Si tratta delle rotatorie di via Po/via Firenze e Cartecchio/Villa Pavone; del completamento di quella di Piano D’Accio e del miglioramento della viabilità a S. Nicolò Martedì 24 Novembre 2009 Lavori Pubblici Segue

Inaugurato il terzo lotto della Strada dell'Università Tratto a servizio del traffico che interessa Piano della Lenta e Villa Mosca Martedì 15 Dicembre 2009 Presentati due progetti per il nuovo polo scolastico Uno prevede la realizzazione nelle adiacenze dell'Acquaviva, l'altro in centro storico Venerdì 1 Gennaio 2010 Inaugurato il parcheggio interrato di Piazza Dante Sabato 6 Febbraio 2010 Lavori Pubblici Segue

Approvati tre importanti progetti Rotonda in via Po; fermata ferroviaria a Piano D’Accio; ampliamento del canile Mercoledì 10 Febbraio 2010 Nove milioni e mezzo di euro per il rinnovamento urbano “Jessica”, Protocollo di intesa che apre la strada alla riqualificazione della città con finanziamenti della UE Venerdì 12 Febbraio 2010 Inaugurato il parcheggio interrato di piazza Donatori di Sangue Martedì 16 Febbraio 2010 Riaperta via Antica Cattedrale Giovedì 4 Marzo 2010 Lavori Pubblici

Interventi di manutenzione nel Parco Fluviale del Tordino Novantamila euro per ripristinare il percorso originario Venerdì 26 Febbraio 2010 Lavori di manutenzione al Teatro Comunale L’intervento interesserà tutte le facciate esterne Martedì 2 Marzo 2010 Manutenzioni

Lotto Zero: istituito un Tavolo di lavoro Comune e ANAS insieme per accelerare i lavori Mercoledì 24 Giugno 2009 Lotto Zero: decisivo incontro L'ANAS assicura l'apertura del primo tratto per la prossima Primavera Lunedì 5 Ottobre 2009 I siti dove è possibile depositare le cartoline per sollecitare l’ANAS a concludere il Lotto Zero Dopo gli amministratori, è la volta dei cittadini Venerdì 12 Febbraio 2010 Lotto Zero

Bonificate due discariche abusive Riprende l’attività dell’Ufficio Ambiente; interventi a Pantaneto e Cavuccio Mercoledì 1 Luglio 2009 Pista ciclopedonale della Gammarana: un nuovo disegno La nuova sistemazione renderà più consono il percorso anche alle esigenze degli automobilisti e dei residenti Giovedì 16 Luglio 2009 Nuovo sistema di spazzamento per una città più ecologica e moderna Martedì 21 Luglio 2009 Ambiente Segue

Una Giunta che...pedala Gli assessori in bici per incentivare la mobilità sostenibile. Dopo l'estate l'attivazione del "bike sharing” Lunedì 27 Luglio 2009 Rifiuti ingombranti: parte l'operazione rimozione Una squadra in più della TeAm ma tolleranza zero per i trasgressori Martedì 6 Ottobre 2009 Discarica: torna a funzionare Riaccesi tre pozzi mentre va avanti il progetto di messa in sicurezza da 600mila euro Venerdì 23 Ottobre 2009 Al via la Raccolta "porta a porta" Martedì 24 Novembre 2009 Ambiente

La Giunta vara la nuova Pianta Organica Tra le novità: la nascita dell’Urp, dell'Ufficio Politiche Comunitarie e la riunificazione degli sportelli Sue e Suap Mercoledì 28 Ottobre 2009 Variazione dei giorni di apertura degli Uffici Municipali Lunedì 21 Dicembre 2009 Inaugurato l'URP Un nuovo servizio a disposizione dei cittadini Mercoledì 24 Febbraio 2010 Uffici Comunali

2010: aliquote comunali invariate Identiche al 2009 ICI, IRPEF e imposta sulla pubblicità Giovedì 17 Dicembre 2009 Fornitura di gas metano al Comune: la giunta ottimizza i costi Giovedì 31 Dicembre 2009 Il 2 Marzo il Bilancio di previsione in Consiglio Lunedì 22 Febbraio 2010 Bilancio e Finanze

Colonia marina 2009 Servizio Trasporto per alunni diversamente abili Influenza da virus A/H1N1: emergenza finita Sostegno ai canoni di locazione ERP Micronido e Trovamici Vigilanza dinanzi alle scuole Rimborso dei libri di testo Assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica Corso di preparazione all’adozione Progetto Società Globale per l’integrazione degli immigrati Sociale

Palascapriano: gli interventi per la ripresa del campionato di Basket Incremento dei bus, nuova disciplina per i parcheggi, maggiore pulizia dell’area Giovedì 8 Ottobre 2009 Riaperta la piscina dell'Acquaviva Portati a termine lavori per quasi trentamila euro Venerdì 9 Ottobre 2009 Lavori al Palasannicolò ormai al termine Da lunedi 19 ottobre l'impianto tornerà disponibile Venerdì 16 Ottobre 2009 Sport

Teramo partner del Progetto Comunitario ViTo L’iniziativa coinvolge 16 Stati Europei per la riqualificazione dei centri urbani Giovedì 6 Agosto 2009 ll Comune aderisce a tre progetti europei Piste ciclabili, sito internet e gestione dei rifiuti: queste le tematiche Mercoledì 28 Ottobre 2009 Approvati due progetti comunitari Uno interessa bambini in età prescolare, l’altro adulti Mercoledì 3 Marzo 2010 Europa

Il Sindaco Brucchi a Memmingen Sabato 25 Luglio 2009 Una delegazione del Comune in visita a Strovolos Mercoledì 2 Settembre 2009 Gemellaggio sulla sostenibilità ambientale Il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi e il presidente della Provincia Valter Catarra, nella città di Avila Mercoledì 16 Dicembre 2009 Tangenziale, teatro e nuovo Municipio, accomunano Teramo e Gorzow Giovedì 11 Febbraio 2010 Gemellaggi

In alcune vie del centro, realizzato il percorso riservato ai pedoni Altro tassello per la realizzazione della "Città delle biciclette e dei pedoni“ Martedì 8 Settembre 2009 Permessi automobilistici per gli invalidi: l’amministrazione ripristina la legalità Giovedì 11 Febbraio 2010 Città dei pedoni e delle biciclette

I matrimoni civili all’auditorium del Braga Accordo con i vertici del Liceo Musicale Martedì 7 Luglio 2009 L’Adsl a Piano della Lenta Colmata un'attesa che si protraeva da anni Lunedì 19 Ottobre 2009 Prevenzione e Sicurezza sul lavoro, intesa tra Comune e Inail Abruzzo Lunedì 1 Febbraio 2010 Varie

La prima di Shop Art: un successo in Via D’Annunzio Giovedì 10 Dicembre 2009 Intitolazione di nuove vie Sei le strade interessate più un giardino pubblico Mercoledì 30 Settembre 2009 Una ordinanza per la pulizia delle scritte dai muri Il provvedimento valido per l'intero territorio comunale Mercoledì 25 Novembre 2009 La città

Nessun Crocifisso verrà tolto dalle aule scolastiche Analoga scelta per tutti gli altri uffici municipali Sabato 7 Novembre 2009 Il Sindaco Brucchi incontra i teramani di Washington Gettate le basi per significativi progetti di collaborazione; altro incontro con Nancy Pelosi Sabato 24 Ottobre 2009 I temi

Concerto di Auguri per il Nuovo Anno La Villa Suite 2009 Mostra "Tra Figura e Segno, da De Chirico a Fontana“ Museo archeologico: in mostra la Madonna Lignea Il Natale 2009 a Teramo Riprendono le attività del CSEP Il Carnevale 2010 a Teramo Riaperta la Pinacoteca Civica Alla BIT Teramo presenta Virtual City La Sacra Sindone in Piazza Orsini Cultura e Turismo

Viabilità Tangenziali completamento Lotto Zero variante a Nord bretella di collegamento Via Po, Villa Mosca, Università bretella di collegamento viale Crispi, Teramo-Mare Piano Urbano della mobilità parcheggi di interscambio potenziamento bus navetta, controllo e regolamentazione del traffico Piano Urbano dei Parcheggi Piano Urbano del Traffico Dieci punti per non fermarsi

Scuola Polo scolastico Sicurezza vigilanza e controllo delle strutture proseguimento della manutenzione straordinaria degli edifici Asili Università Consolidamento dei rapporti soddisfacimento della domanda di infrastrutture miglioramento della mobilità urbana Dieci punti per non fermarsi

Ambiente Rifiuti passaggio al sistema di raccolta porta a porta corretta gestione della chiusura della discarica La Torre Inquinamento contenimento dei livelli bonifica dell’amianto promozione di una cultura di salvaguardia Parchi fluviali anello verde attorno alla città vigilanza Città pulita Dieci punti per non fermarsi

Centro Storico Riqualificazione e recupero Ex manicomio recupero e restituzione alla città Pedone e bicicletta realizzazione di aree di scambio auto-bici Il cuore della città agorà del vivere teramano polo di attrazione turistica palcoscenico degli eventi Dieci punti per non fermarsi

Frazioni Come quartieri Riqualificazione Comitati Giunta itinerante per favorire la comunicazione diretta Collegamenti confronto con la Regione per la nuova distribuzione delle tratte chilometriche del servizio pubblico Dieci punti per non fermarsi

Cultura e Turismo Marketing programma unico di tutte la manifestazioni Progetti Cult, infoCult I luoghi della Cultura Nuovo Teatro Vitalità Dieci punti per non fermarsi

Lavoro Attrattività fare di Teramo polo di attrazione per nuove imprese promuovere lo sviluppo di artigianato e agricoltura Semplificazione snellimento delle procedure – SUAP e SUE Università Formazione Dieci punti per non fermarsi

Commercio Attrattività Arredo Urbano Piccoli e grandi Centri naturali Dieci punti per non fermarsi

Sport Cultura Vecchi e nuovi spazi Partecipazione Le “Bandiere” Dieci punti per non fermarsi

Felicità Una mano tesa I servizi Nuovi teramani Sicurezza Dieci punti per non fermarsi