La manutenzione della vasca

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Via di FUGA all’esterno della struttura
Advertisements

464 Spazzatrice uomo a terra
Che cos’è la pneumatica
Piattaforme elevatrici a pantografo, articolate e su veicoli
Istituto Tecnico Industriale
I “ferri del mestiere” nel laboratorio di chimica
Guardare che ci siano tutte le viti, il tappo dell’olio e la guarnizione del coperchio della testa.
Cosa fare se arriva il terremoto?.
q = – C · T Descrizione Sperimentale Pesare il filo di Chromel C, che serve ad accendere la sostanza (circa 10 cm) e porlo nel crogiolo.
La sicurezza degli impianti elettrici
RinNOVA SOLAR TANK IDRAULICA CALDAIA
Le lavorazioni del terreno Fase di lavoro: accoppiamento dell’aratro
IMPIANTO IDROVORO DI SAIARINO
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV - SCUOLA SECONDARIA.

Gli impianti elettrici di piscine e fontane
CONCORDE PSS Procedura d’Accensione Motori
impianto elettrico: dispositivo over-boost
AIR JACK.
SICUREZZA DELLE VIE DI FUGA NEI PICCOLI LUOGHI DI LAVORO
Istruzioni per l'uso -Tosatrice Pet Clipper 9000
Gruppo di Arianna I.S.Falcone Gallarate I°A Grafico Misure da adottare per migliorare la gestione della risorsa acqua.
La macchina da caffe’ espresso
La sicurezza nella scuola
Come risparmiare l’ energia in casa
Per bambini scuola elementare
BS.
Pulizia pompa e prefiltri
Pompa aspirante premente aspirante premente
In FileZilla è possibile aprire rapidamente una connessione ad un FTP compilando i campi richiesti nalla barra in alto e cliccando su CONNESSIONE RAPIDA.
Consigli per bambini e genitori
L'ENERGIA NUCLEARE.
CORSO SULLA PROTEZIONE DELLE CONDUTTURE CONTRO LE SOVRACORRENTI
VENTILAZIONE Uno degli elementi più importanti per la costruzione di una casa passiva è l'impianto di ventilazione, indispensabile per il ricambio d'aria.
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
Il trattamento dell’acqua
Questa breve presentazione illustra alcune semplici soluzioni alle più frequenti problematiche che si possono riscontrare in una piscina. Alcune cause.
SICUREZZA A SCUOLA Informativa Alunni Docenti Personale ATA
Procedure consigliate per prevenire la diffusione di specie marine aliene ed invasive (IAS-Invasive Alien Species) da parte delle imbarcazioni da diporto.
Indicazioni per l’utilizzo dei prodotti chimici Le guide di Così Piscine.
Funzionamento della centralina di EASY-CHARGE
Impianto fisso antincendio: DRENCHER
La rete di messa a terra.
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
PRINCIPALI NOZIONI PER INTERVENTI DI RIPARAZIONE SULLE STUFE A PELLET
ENERGIA DALL’ACQUA L’energia idroelettrica è una preziosa fonte di energia rinnovabile e pulita. Sfrutta la potenza di grandi fiumi o la forza di caduta.
Inovia Cond Max IDRAULICA
La manutenzione invernale Le guide di Così Piscine.
SLBD A IDRAULICA. COMPONENTI – –GRUPPO IDRAULICO – –FLUSSOSTATO SANITARIO – –SCAMBIATORE DI CALORE CIRCUITO IDRAULICO.
PARVA Helix IDRAULICA.
NUOVI SCALDABAGNI BIASI A POMPA DI CALORE
BINOVA CIRCUITI IDRAULICI
SCALDABAGNI 11 E 14 L AE.
SCALDABAGNO 13 L SE.
Motori termici I motori termici sono quelle macchine che consentono di convertire l’energia Termica in energia Meccanica ( Cinetica ) Motori a combustione.
SEZIONE COMANDO PARVA BOILER
PARVA Helix CIRCUITO GAS
PARVA Recupera CIRCUITO GAS
GAS ARTICA.
Apertura e chiusura della piscina Le guide di Così Piscine.
Le guide di Così Piscine
PARVA Recupera NOX CIRCUITO GAS
Norme di sicurezza in laboratorio
PREFORMATO LISCIO RETE SECCO Sistemi Radianti. Fasi comuni a tutti i sistemi Preformato-Liscio-Rete-Secco Come prima operazione una volta previsto il.
Classi SalvaEnergia Questionario per una diagnosi energetica fai-da-te a scuola.
Circolo Didattico di San Daniele del Friuli Scuola Primaria di Villanova Anno Scolastico 2008/2009 VIAGGIO NELLA MATERIA CLASSE QUARTA.
1 Copyright Riello S.p.A. - confidential Kompakt.
Il motore è costituito da un cilindro entro cui scorre un pistone al quale sono collegati biella ed albero motore, incaricati di trasformare il moto rettilineo.
Lezione IV Confederazione Mondiale Attività Subacquee P Lezione 4.
DIALISI È un processo di separazione basato sull’uso di una MEMBRANA SEMIPERMEABILE CUT- OFF: massa molecolare della più piccola proteina che la.
Transcript della presentazione:

La manutenzione della vasca Le guide di Così Piscine La manutenzione della vasca

Quadro elettrico E’ munito di coperchio trasparente e all’interno si trovano: Interruttore generale con protezione termica del motore Orologio programmatore che mette in funzione automaticamente l’impianto filtrazione a cicli di funzionamento per circa 6 ore.

Uso scopa aspirante Operazioni da eseguire quando il fondo della piscina è sporco: La valvola a sei vie dell’impianto deve essere mantenuta, durante la pulizia del fondo della vasca, in posizione “filtrazione”, tenendo aperta la valvola dello skimmer che s’intende utilizzare per il collegamento della scopa aspirante. La valvola della presa di fondo deve essere chiusa ed eventualmente, per aumentare l’aspirazione si devono chiudere le valvole degli altri skimmer non utilizzati. Le valvole delle bocchette durante quest’operazione sono aperte.

Uso scopa aspirante Il tubo galleggiante deve essere immerso nella piscina o comunque pieno d’acqua per evitare bolle d’aria. Collegare allo skimmer più vicino (o alla bocchetta aspira fango in caso di bordo sfioro) il tubo galleggiante, che all’estremità opposta sarà agganciato al manico telescopico e alla testa della scopa. Mentre si esegue quest’operazione, si deve fare pressione sul fondo della vasca e accertarsi che il motore aspiri sufficientemente.

Pulizia impianto di filtrazione Contro lavaggio Quest’operazione si esegue di norma dopo la pulizia della piscina nel seguente modo: Spegnere l’interruttore generale Aprire la valvola di scarico Mettere la valvola a sei vie in posizione di “contro lavaggio”. Accendere l’interruttore generale e procedere alla pulizia del filtro fino a quando l’acqua che passa dal bicchierino trasparente, posto sotto/vicino alla valvola a sei vie, è pulita. Quest’operazione dura circa un paio di minuti.

Pulizia impianto di filtrazione Spegnere l’interruttore generale Mettere la valvola a sei vie in posizione di “risciacquo”. Accendere l’interruttore generale per 10 – 15 secondi in modo da permettere alla sabbia di sistemarsi nel filtro e mandare allo scarico lo sporco residuo rimasto in superficie. Mettere la valvola a sei vie in posizione di “filtrazione” e accendere l’interruttore generale. Quindi chiudere la valvola di scarico. ATTENZIONE: QUALSIASI OPERAZIONE DEVE ESSERE ESEGUITA A MOTORE SPENTO

Pulizia prefiltro Per eseguire tale operazione è necessario: spegnere la pompa (nel caso sia accesa), chiudere le valvole degli skimmer, la presa di fondo, le bocchette e portare la valvola a sei vie sulla posizione di “chiusura/6”. Aprire il coperchio della pompa per togliere e pulire il prefiltro (che si presenta come un cestello bucherellato). Reinserire il prefiltro ed eseguire l’operazione inversa a quella in precedenza effettuata, quindi riaccendere l’interruttore generale.

Manometro Funziona regolarmente quando si mantiene costante tra 0,8 – 1 atmosfere. Se la pressione diminuisce, vuol dire che l’affluenza d’acqua è minima, quindi si deve procedere alla pulizia del prefiltro. Se la pressione aumenta, ciò significa che il filtro è sporco e che deve essere pulito spegnendo l’impianto e procedendo al contro lavaggio.