Interact Club Bergamo Rotary Club Bergamo Sud 04/09/14.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
Advertisements

ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
Seminario di formazione ed informazione per nuovi soci 11 maggio 2013 «I PROGRAMMI PER LE NUOVE GENERAZIONI» Marco Caliandro R.C. Conegliano-Vittorio.
Il programma del Rotaract Indice 02/04/20112 Il distretto Rotaract 2060 Cosa cè in programma per lanno prossimo ?
Seminari Gestione Sovvenzioni Distretto 2060
Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007.
Roberto Iozzino Presidente Sezione di Roma
ASSOCIAZIONE AMICI DI LENGESIM
Giornata delle Consulte LABORATORIO MULTIMEDIALE.
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
INPE Incontro con i Presidenti Eletti - Firenze, 6 Giugno Roberto Ariani Presidente Commissione Supporto e Sviluppo informatico Cose da ricordare.
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
Associazione Amici della Banca degli Occhi Considerazioni generali ASPETTO ECONOMICO NECESSITA INTERVENTO PIANO DI SVILUPPO CAMPAGNA RACCOLTA FONDI La.
PIANO dellOFFERTA FORMATIVA a.s. 2006/07 DIREZIONE DIDATTICA 11° CIRCOLO MODENA.
The Rotary Foundation Rotary International
Congresso distrettuale Lucca 23, 24, 25 maggio 2014.
2° CONGRESSO RIOC – VICENZA - 15 Novembre 2009 BENVENUTI al 2° CONGRESSO RIOC.
Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la solidarietà
Sessione Prefetti A.R Distretti
Il Progetto Eliminate Campagna di raccolta fondi.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SINS - Prato - 23 Settembre 2006 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di : Commissione distrettuale Formazione
SEFF Seminario sull'Effettivo - Firenze, 19 Maggio La Commissione nel Club per lo sviluppo delleffettivo: strategie e obiettivi. Antonio Trivella.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2050
Emilia Romagna e Repubblica di San Marino Anno Rotariano – Governatore Giuseppe Castagnoli Commissione Rotary Foundation Sottocommissione VOLONTARI.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (22 Giugno 2004) IL DISTRETTO.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (23 Settembre 2003) COME FUNZIONA IL CLUB.
umano avente un’età inferiore a diciott’anni….
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Anno rotariano (26 Agosto 2003) FORMAZIONE ROTARIANA.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (25 Maggio 2004) IL SEGRETARIO DEL CLUB.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (27 Aprile 2004) IL PRESIDENTE DEL CLUB.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070
1° Congresso Distretto 2072 Leonardo de Angelis
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 BENVENUTI SEMINARIO ISTRUZIONE SEGRETARI ELETTI Reggio Emilia, 22.
Diapositiva 1 Distretto XXXX SISE 2008 DISTRETTO 2070 San Vincenzo, 5 Aprile 2008.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 NOME RELATORE Emilia Romagna - Repubblica di San Marino Governatore.
Premio Maturità 2009 Distretti 2040 e 2050 Rotaract I Distretti 2040 e 2050 Rotaract, associazione di giovani tra i 18 e i 30 anni, apolitica e areligiosa.
TITLE Seminario distrettuale sulla Fondazione RotaryR.I. D2080 Latina 29 novembre 2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
A.s. 2014/2015.
Un anno insieme LA MISSION La nostra scuola:
Il Consorzio Parsifal Sabrina Olivieri – Formia 23 gennaio 2015 – ‘Le professioni del sociale’
Milano, 27 ottobre 2014 Casa dell’Energia e dell’Ambiente A2A School Day Educazione ambientale: esperienze a confronto.
Presentatori: Domenico Apolloni & Niccolò Di Raimondo
VISIONE FUTURA Anno Secondo Distretto Novembre 2014
Gruppi rotariani comunitari. Il GROC (Gruppi rotariani comunitari) è uno dei programmi strutturali del Rotary International concepiti per agevolare il.
IL ROTARY PER I GIOVANI Conviviale del 4 settembre 2014 Anna VENIER – Responsabile Commissione giovani generazioni Stefania CASTELLETTI – Responsabile.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 MARCELLO BONFERRONI Emilia Romagna - Repubblica di San Marino Governatore.
1 SIPE Reggio Emilia 22/03/2014 Commissione Distrettuale Fondazione Rotary Risultati e Programmi Governatore Ferdinando Del Sante Emilia Romagna.
SIPE Riassumiamo la giornata. SIPE Apprendere per vincere le sfide.
Seminario di Formazione della Squadra Distrettuale. DISTRETTO San Marino - 8 Marzo 2008.
ROTARY DAY – 22 Febbraio 2015 D-2060Assemblea di Formazione Distrettuale – Treviso – 17 Maggio 2014 Ariella Stubelj.
LA CASA della CITTA’ SOLIDALE
Il Progetto Eliminate Campagna di raccolta fondi.
ROTARY INTERNATIONAL - DISTRETTO 2071 GOV. MAURO LUBRANI SINS Seminario Nuovi Soci (Prato – 10 Ottobre 2015) VALORI, REGOLE, COMPORTAMENTI A.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Joel Bemporad IDIR - SEFR Istituto di Informazione Rotariana Seminario.
Pre-Sipe 2016 Le basi per una costruzione
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Benvenuti SEGS Seminario Gestione Sovvenzioni Presidenti Eletti A.R.
LICEO SCIENTIFICO STATALE “LORENZO MASCHERONI ” “Esperienze di alternanza scuola-lavoro, stage, progetti di volontariato: buone prassi, modelli trasferibili.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale Repubblica.
RENDERE IL CLUB DINAMICO PIANO DIRETTIVO DI CLUB.
LIONS CLUBS INTERNATIONAL FONDATION VISITA LIONS CLUB PARCO ADDA NORD 25 FEBBRAIO 2016 La Fondazione Lions Clubs International E’ la Tua Fondazione Governatore.
Distretto 2080 – R.I. BANCO ALIMENTARE …quando c’è troppo mese alla fine dei soldi»
Distretto 2060 A.R “IL SEGNO DEL DONO”.
Azione di interesse pubblico. Fin dalla creazione del Rotary nel 1905 i Rotariani hanno lavorato instancabilmente per contribuire a migliorare le loro.
Concorso classe più solidale Progetto Bangladesh Vendita Torte Alternanza scuola-lavoro in ambito umanitario Corso pomeridiano di volontariato Adozione.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi Presidente Commissione Comunicazione e Pubbliche relazioni.
Transcript della presentazione:

Interact Club Bergamo Rotary Club Bergamo Sud 04/09/14

..per capire chi siamo, ecco cosa facciamo…

Interact Club alla Fondazione Angelo Custode (30 maggio 2013; prima edizione) Interact club Bergamo visita la Residenza Sanitaria Disabili MICHAEL della “Fondazione Angelo Custode” di Bergamo che ospita malati psichici e tetraplegici e aiuta i suoi volontari per un giorno. Un’esperienza umana che ci ha permesso di conoscere una realtà drammatica e difficile che altrimenti si ignora

(17 luglio 2014; seconda edizione)

Interact per Serena Il 25 ottobre 2013 Interact Club Bergamo ha aiutato nella realizzazione di “Serata per Serena” organizzata dal Rotary Dalmine Centenario. Una serata all’insegna della musica per sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi necessari all’acquisto di una particolare carrozzella per Serena, una ragazzina affetta SLA. Per questo stesso obiettivo, Interact Club Bergamo ha aiutato in occasione dei banchetti di raccolta fondi dell’8 dicembre in cui sono stati venduti dei giocattoli per bambini.

i bambini di Mirandola Sabato 12 ottobre, Interact Club Bergamo ha aiutato durante un’iniziativa promossa dai Rotary Club del Gruppo Orobico 1 trascorrendo un pomeriggio con dei bambini delle elementari provenienti da Mirandola, uno dei comuni emiliani maggiormente colpiti dal recente terremoto in visita a Bergamo Scienza

Interact e “I Giorni Della Ricerca”

Interact Club Bergamo ha deciso di aiutare AIRC nella realizzazione di tutti e tre gli appuntamenti dell’iniziativa «i giorni della ricerca» finalizzata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la ricerca contro il cancro. Il primo appuntamento è stato l’11 novembre, quando ci siamo ritrovati presso piazza Pontida per la vendita dei cioccolatini. Il 25 gennaio, presso il quadriportico di via “XX Settembre” abbiamo partecipato al secondo momento dei “Giorni della Ricerca”, la vendita delle arance. L’11 maggio, in corrispondenza con la “festa della mamma”, sempre presso il quadriportico di via “XX Settembre” abbiamo aiutato AIRC nella vendita delle azalee

Interact e Banco Alimentare Interact Bergamo ha voluto sostenere attivamente la Fondazione «Banco Alimentare» durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi il 30 novembre presso il supermercato Pam di via Camozzi. Un’ associazione senza scopo di lucro che si occupa della raccolta, dello stoccaggio e della nuova distribuzione di molti generi alimentari a lunga scadenza a famiglie in difficoltà

Interact e Banco Farmaceutico Interact Bergamo per il secondo anno consecutivo ha collaborato con Banco Farmaceutico mettendo a disposizione volontari in due farmacie della città, la Farmacia Frizzi e la farmacia di via Statuto. Parte dei farmaci raccolti specifici della prima infanzia sono andati al CAV - Centro di Aiuto alla Vita, di Bergamo

Interact e My Name Is Help Interact Club Bergamo, anche quest’anno ha dato un piccolo contributo di 300€ alla ONLUS “My Name Is Help”. ONLUS che Interact Club Bergamo ha imparato a conoscere e apprezzare grazie alla testimonianza diretta del suo fondatore. Una cifra che può apparire ininfluente nella nostra società, ma che può essere estremamente significativa in Kenya, dove, secondo le parole del fondatore, permette l’acquisto del cibo di un mese per tutti i bambini ospiti della struttura (oltre 60).

Interact e Unicef Sabato 24 e domenica 25 maggio Interact Club Bergamo ha collaborato con Unicef nella realizzazione della campagna “100% Vacciniamoli Tutti” con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di tutti i bambini ancora esclusi dalle vaccinazioni per porre fine alle morti infantili dovute a malattie potenzialmente prevenibili e curabili grazie alla profilassi come polio, difterite, tetano e pertosse.

Il nostro distretto Durante l’anno Interactiano 2013-2014 si è creato tra gli Interact del distretto una forte sinergia e un solido rapporto da cui Interact Club Bergamo non si è chiamato fuori. Una collaborazione importante che ha permesso a Interact Club Bergamo un costruttivo e arricchente scambio di idee con le realtà interactiane milanesi. Per l’anno Interactiano 2014-2015 il vice RD nominato è il past president di Interact Club Bergamo Seconda riunione distrettuale organizzata da Interact Club Bergamo presso il bar «La Marianna»

Come ci facciamo conoscere.. Quest’anno Interact Bergamo per promuovere le proprie iniziative così da dare visibilità anche al di fuori di Rotary del suo operato e per incrementare il proprio effettivo reclutando nuovi soci motivati a portare avanti i valori rotariani ha aperto una pagina web, una pagina facebook e pubblicato un articolo di presentazione sul giornalino scolastico del Liceo Scientifico L. Mascheroni

Riconoscimenti L’ex sindaco di Bergamo, avv. Tentorio, ha consegnato la medaglia di riconoscimento per l'impegno civico a Interact Bergamo per l'impegno profuso nell'ambito della sicurezza stradale avendo contribuendo con altri club Rotary all’acquiosto di un simulatore di guida per il comando della polizia locale di via Coghetti Consegna ad Interact Club Bergamo dell’attestato di presidenza assegnato per i meriti dell’anno interactiano 2013-2014 e firmato dal governatore e dal presidente di Rotary International.