La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Associazione Amici della Banca degli Occhi Considerazioni generali ASPETTO ECONOMICO NECESSITA INTERVENTO PIANO DI SVILUPPO CAMPAGNA RACCOLTA FONDI La.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Associazione Amici della Banca degli Occhi Considerazioni generali ASPETTO ECONOMICO NECESSITA INTERVENTO PIANO DI SVILUPPO CAMPAGNA RACCOLTA FONDI La."— Transcript della presentazione:

1 Associazione Amici della Banca degli Occhi Considerazioni generali ASPETTO ECONOMICO NECESSITA INTERVENTO PIANO DI SVILUPPO CAMPAGNA RACCOLTA FONDI La situazione della Banca degli Occhi evidenzia in questo momento la necessità di un adeguato intervento economico per continuare a crescere sul piano operativo. E pertanto necessario che lAssociazione Amici faccia uno sforzo efficace per incrementare il proprio contributo, effettuando un elevato salto in termini di obiettivi economici E quindi necessario definire un piano di sviluppo delle attività che porti a concreti risultati modificando, se necessario, le modalità operative fino ad oggi utilizzate. La proposta è di lanciare una Campagna di raccolta fondi che preveda di avere una adeguata strutturazione, con obiettivi definiti, e idonei piani di sviluppo

2 Associazione Amici della Banca degli Occhi La campagna deve prevedere i seguenti obiettivi da realizzare entro dicembre 2009: effettuare una raccolta fondi di almeno 110.000 euro avere una base associativa al termine della campagna di almeno 1.000 soci avere realizzato: un calendario di eventi una struttura operativa una serie di sponsorizzazioni che offrano adeguate garanzie per il futuro Obiettivi della Campagna

3 Associazione Amici della Banca degli Occhi La raccolta fondi si sviluppa sulle seguenti direttrici principali: raccolta fondi presso Lions per un importo pari a euro 40.000 raccolta fondi con attività dirette della Associazione di euro 60.000 raccolta fondi da parte degli associati di euro 15.000 raccolta fondi da sponsorizzazioni per un importo pari a euro 15.000 spese per attività di marketing, informativa, strumenti di supporto alle attività di sensibilizzazione, per un importo pari a 20.000 Linee di sviluppo della Campagna

4 Associazione Amici della Banca degli Occhi Lattività di raccolta fondi prevede la realizzazioni di manifestazioni direttamente gestite dalla Associazione e rivolte prevalentemente al di fuori del mondo lionistico. E ovvio che i Lions saranno coinvolti, tuttavia i risultati economici raggiunti non avranno riflessi sugli obiettivi dei Clubs. Raccolta fondi con attività dirette della Associazione

5 Associazione Amici della Banca degli Occhi E necessario definire un calendario delle manifestazioni fino alla fine della campagna tenendo conto dei seguenti parametri: privilegiare le manifestazione già collaudate con buone probabilità di successo privilegiare il risultato economico rispetto a quello di immagine poiché ad oggi le risorse umane disponibili sono poche, evitare, sulla spinta di un encomiabile entusiasmo, di avventurarsi in iniziative che possono non risultare redditizie In altre parole poche manifestazioni ma buone ed impegnarsi su quelle. Calendario Manifestazioni

6 Associazione Amici della Banca degli Occhi Il calendario previsto era il seguente con i relativi obiettivi economici : Calendario Manifestazioni Manifestazione Periodo Importo presunto Lotteriasett.- dic. 2008/0920.000/30.000 Crocieramarzo aprile 200915.000/20.000 Tornei burraco10.000/15.000 Altre15.000/30.000

7 Associazione Amici della Banca degli Occhi E necessario costituire una struttura di persone che siano in grado di aiutarci nello sviluppo delle manifestazioni. Le persone saranno sistematicamente informate sullo stato di sviluppo della Banca degli Occhi e offriranno un significativo contributo sia dal punto di vista operativo che in termini di idee alle manifestazioni che saranno organizzate. E stato effettuato una riunione al Circolo Ufficiali il 25 settembre a cui hanno partecipato circa 40 persone che si sono rese disponibili ad offrire il proprio contributo LA PORTA E APERTA A TUTTI ! Struttura di supporto

8 Associazione Amici della Banca degli Occhi La Crociera nelle Isole Greche 890 950

9 Associazione Amici della Banca degli Occhi I tornei di burraco L8 settembre 2008 è stato effettuato un torneo a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure

10 Associazione Amici della Banca degli Occhi I tornei di burraco Il 3° torneo nazionale a Chiavari sarà a favore della Banca degli Occhi

11 Associazione Amici della Banca degli Occhi I tornei di burraco I Campionati Regionali Liguri 2008/2009 saranno a favore della Banca degli Occhi

12 Associazione Amici della Banca degli Occhi La lotteria Anche questanno siamo pronti per propagandare la nostra Lotteria con bellissimi premi. A differenza degli altri anni abbiamo prorogato lestrazione a fine Gennaio 2009

13 Associazione Amici della Banca degli Occhi Altre Manifestazioni Il 13 Settembre Partecipazione alla Notte Bianca di Genova Il 9 Ottobre stand al Porto insieme a Italian branch della IAPB (International Association for the prevention of Blindness) che organizza una giornata di prevenzione della cecità. Il 19 ottobre presenza presso manifestazione III Circoscrizione del Comune di Genova a Valletta Cambiaso Possibile serata di Capodanno a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure Possibile sfilata a bordo di una nave …E tante altre belle iniziative da sviluppare insieme !

14 Associazione Amici della Banca degli Occhi I rapporti tra Clubs del Distretto e Banca degli Occhi La Banca degli Occhi è assimilabile ad una Società Le entrate sono costituite dai contributi di volontari ed Enti Pubblici e Privati Le uscite sono costi di personale, di struttura, di materiali La produzione è costituta dal processo operativo connesso al trapianto della cornea Lindice di produttività commerciale è costituito dal numero di espianti e trapianti, realizzati con adeguati standard qualitativi Lindice di produttività sociale è costituito dal tempo di attesa per effettuare il trapianto La Società non è a scopo di lucro ma è essenziale che il risultato economico non sia negativo.

15 Associazione Amici della Banca degli Occhi I rapporti tra Clubs del Distretto e Banca degli Occhi Gli organismi della Fondazione Banca degli Occhi M.J.: Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione: ha una funzione amministrativa e gestionale La Direzione medico scientifica: ha una funzione tecnico operativa LAssociazione Amici della BOMJ: ha prevalentemente una funzione di raccolta fondi I LIONS CLUBS DEL DISTRETTO 108 IA 2 SONO I PROPRIETARI DELLA FONDAZIONE

16 Associazione Amici della Banca degli Occhi I Lions Clubs Cosa chiediamo ai Lions Clubs: Chiarire il rapporto istituzionale tra i Clubs del Distretto e Banca degli Occhi Far conoscere lattività della Banca degli Occhi innanzitutto tra i Soci al fine di favorirne la sensibilizzazione Decidere se e come partecipare alla Campagna di Raccolta Fondi

17 Associazione Amici della Banca degli Occhi La sensibilizzazione dei Soci Cosa chiediamo ai Lions Clubs: Innanzitutto parlarne allinterno dei Clubs Organizzare serate sul tema illustrando la campagna e gli obiettivi Prevedere che nei programmi dei Club sia prevista la visita al laboratorio della Banca degli Occhi Pianificare nel corso dellanno, con il supporto del Club presso la città o larea urbana del Club, un evento nel quale venga offerta alla popolazione uno screening oculistico

18 Associazione Amici della Banca degli Occhi La partecipazione alla Campagna Cosa chiediamo ai Lions Clubs: Innanzitutto di riunirsi, prendere coscienza della situazione e stabilire se partecipare Stabilire, in linea di massima, la somma che intende raccogliere da oggi a Dicembre 2009 Comunicare allAssociazione Amici della Banca degli Occhi lobiettivo economico che intendono raggiungere per permettere di pianificare un budget

19 Associazione Amici della Banca degli Occhi I riconoscimenti Raccolta fondi Riconoscimento 50 euro a socioAmico della Banca degli Occhi: riconoscimento di primo livello da apporre sul labaro e tutti i Soci del Club diventano Amici della BOMJ 100 euro a socioSostenitore della Banca degli Occhi: riconoscimento di secondo livello da apporre sul labaro, tutti i Soci del Club diventano Amici della BOMJ e diritto di nomina di rappresentante presso il Consiglio della Associazione 300 euro a socio o almeno 10.000 euro Paladino della Banca degli Occhi: riconoscimento di terzo livello da apporre sul labaro, tutti i Soci del Club diventano Amici della BOMJ e diritto di nomina di rappresentante presso il Consiglio della Associazione e di un altro presso il Comitato dOnore della Fondazione.


Scaricare ppt "Associazione Amici della Banca degli Occhi Considerazioni generali ASPETTO ECONOMICO NECESSITA INTERVENTO PIANO DI SVILUPPO CAMPAGNA RACCOLTA FONDI La."

Presentazioni simili


Annunci Google