REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
Advertisements

AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE GENERALE POLO QUALITÀ DI NAPOLI a.s. 2007/2008 Istituto 1° CIRCOLO.
QUESTIONARIO AIR STUDENTI
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1    Responsabile: CINZIA DI PASQUALE Componenti :  Infanzia: Mucci Filomena Primaria: Grilli Lisa, Ianniccari.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
Rilevazione della qualità dei servizi offerti (questionario genitori) (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
REPORT Questionario personale Docente
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
LEsperienza di autovalutazione allIstituto comprensivo di Carloforte Intervento alla conferenza sul tema Autovalutazione e valutazione nelle scuole Cagliari,
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Istituto Comprensivo del Mare- Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 Sono stati distribuiti 279 questionari e restituiti 227 (81,3%) AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO.
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
ESITI QUESTIONARI GENITORI SCUOLA PRIMARIA ROVELETO A.S.2009/10 I.C. CADEO SCUOLA PRIMARIA ROVELETO A.S.2009/10 I.C. CADEO.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 UNIVERSO: PERSONALE ATA.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Anno scolastico Autovalutazione di Circolo 3°Circolo Empoli.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO. ( Referenti : Bruchi Carla- Ghirlandini Carla ) La valutazione della scuola costituisce un’esigenza imprescindibile di cui.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
RELAZIONE CONCLUSIVA DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE n. 1
VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA PRIMARIA Data: Giugno 2014.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
Analisi dei dati per l’autovalutazione di Istituto
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
1) L’organizzazione del tempo-scuola settimanale è adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie?
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
QUESTIONARIO COLLABORATORI SCOLASTICI ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Criteri di analisi delle risposte dei genitori al questionario sulla percezione del servizio scolastico Linee generali di selezione dei dati ritenuti più.
Questionario di autovalutazione componente studenti Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
Relazione finale FF.SS. Area : -1 A : MARIA CENTONZE -1 B: LUCIA PINCA- ANNAMARIA MELLI- MARIA MANIS - 1D: ANTONELLA DE MATTEIS - 3 C (BENESSERE): AURORA.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Febbraio 2011 RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI.
Questionario di autovalutazione componente genitori Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
Transcript della presentazione:

REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina ISTITUTO COMPRENSIVO “ VIRGILIO“ TROIA - FG con sezioni in CASTELLUCCIO VALMAGGIORE e ORSARA di PUGLIA Anno scolastico 2012/13 AUTOVALUTAZIONE d' ISTITUTO REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina DIRIGENTE – prof.ssa CIAMPI Maria Michela

FEBBRAIO 2013 Predisposizione dei Questionari SCANSIONE TEMPORALE FEBBRAIO 2013 Predisposizione dei Questionari MARZO 2013 Somministrazione dei Questionari a Docenti Personale ATA APRILE 2013 Raccolta e Tabulazione dei DATI MAGGIO 2013 Presentazione degli esiti dell’INDAGINE

26 8 5 4 10 15 7 3 16 13 14 2 S. INFANZIA S. PRIMARIA S. SECONDARIA I NUMERI DELL'INDAGINE S. INFANZIA S. PRIMARIA S. SECONDARIA Questionari distribuiti restituiti DOCENTI TROIA 26 8 CASTEL. 5 4 10 15 7 DOCENTIORSARA 3 16 13 14 ATA 2 I dati riportati nelle caselle a lato si riferiscono al personale ATA dei tre gli ordini di scuola ORSARA PRIM + SECO

GUIDA ALLA LETTURA DEI GRAFICI Sigle utilizzate C D S I - Castelluccio Docenti Infanzia C D S P - Castelluccio Docenti Primaria C D S S - Castelluccio Docenti Secondaria O D S I - Orsara Docenti Infanzia O D S P - Orsara Docenti Primaria O D S S - Orsara Docenti Secondaria T D S S - Troia Docenti Secondaria C A S I P - Castelluccio ATA ( tutti ) O A S I - Orsara ATA Infanzia O A S P S - Orsara ATA Primaria e Secondaria T A S S - Troia ATA Secondaria Legenda 1 per nulla d’accordo 2 poco d’accordo 3 abbastanza d’accordo 4 molto d’accordo ? Non ho informazioni

Strutture e Servizi

La Segreteria complessivamente funziona bene : disponibilità,orari, efficienza.

Le aule e gli spazi comuni sono funzionali ed adeguati alle norme di sicurezza?

I servizi igienici sono adeguatamente attrezzati e sicuri ?

Tutti i laboratori , compresa la biblioteca , sono spazi sicuri , curati , attrezzati e frequentati?

La palestra è uno spazio sufficientemente ampio, attrezzato, sicuro e ben utilizzato?

In complesso gli arredi , le attrezzature e i sussidi didattici a disposizione sono soddisfacenti ?

Complessivamente la pulizia e l’igiene degli ambienti scolastici sono adeguati ?

Relazioni interne

L’ I.C. rappresenta per i docenti un ambiente di lavoro sereno e rassicurante?

I docenti possono con facilità avere incontri e comunicare con la Dirigente?

Esiste un positivo rapporto di dialogo tra docenti, studenti, genitori e personale ATA?

Il punto di vista dei docenti conta e viene preso in considerazione nei processi decisionali?

I nuovi docenti vengono positivamente inseriti nelle attività dell’Istituto?

L’ I.C. comunica le informazioni alle diverse componenti in modo efficace e tempestivo?

Esiste un efficace livello di continuità tra i docenti dei diversi ordini di scuola?

Le regole che vigono nell’ I.C. ( Regolamento d’Istituto ) sono giuste ?

Formazione e Aggiornamento

La nostra Scuola offre occasioni di sviluppo professionale per i docenti ?

L’I.C. fornisce la possibilità di vedere valorizzato il proprio contributo professionale ?

Rapporti Scuola - Famiglia

I Consigli di Classe aperti alla partecipazione dei genitori sono utili e produttivi ?

Il punto di vista degli studenti e dei genitori viene tenuto adeguatamente in considerazione?

L’I.C. informa le famiglie sull’andamento scolastico in modo tempestivo ed esauriente ?

Il Documento di Valutazione è chiaro e coerente ed offre ai genitori informazioni utili?

I Colloqui sono reali momenti di dialogo che aiutano a capire i punti di forza e di debolezza?

educative e didattiche Attività educative e didattiche

Le finalità e gli obiettivi fissati nel POF sono il frutto di un lavoro condiviso?

Esiste coerenza e continuità tra il percorso educativo della scuola e quello della famiglia?

Ogni studente è adeguatamente coinvolto e motivato all’apprendimento?

L’orario settimanale è didatticamente ben organizzato?

L’ I.C. offre agli studenti in difficoltà possibilità di recupero effettivamente utili ?

Gli studenti si dedicano con adeguata assiduità allo studio e allo svolgimento dei compiti a casa ?

Gli studenti partecipano volentieri ai Progetti svolti in orario aggiuntivo?

Le uscite didattiche e i viaggi d’istruzione organizzati dall’I. C Le uscite didattiche e i viaggi d’istruzione organizzati dall’I.C. sono formativi ?

L’I.C. organizza attività di Orientamento realmente utili agli studenti ?

La Scuola è aperta al dialogo con le realtà circostanti : partecipazione ad iniziative e progetti

Complessivamente , il nostro I. C Complessivamente , il nostro I.C. aiuta gli studenti a maturare come persone?

DI STEFANO Rocchina - REGA Carmela A cura delle docenti DI STEFANO Rocchina - REGA Carmela Funzioni Strumentali al POF