Il pellegrinaggio della Croce ci guida al Circo Massimo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

Musica: Canto bizantino in arabo
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
I DIECI COMANDAMENTI.
La Messa.
Gesù incontra un giovane
Celebrazione della Prima Confessione
MOSE’ IL BAMBINO SALVATO DALLE ACQUE DEL NILO.
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
3° di Quar- B. PRIMA LETTURA DAL LIBRO DELLESODO.
Cammino di luce Laura Vicuña.
Magistero in briciole Don Ricciotti Saurino.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Fare la Comunione vuol dire
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
Dialogando con il Padre nostro.
Parrocchia di Volargne
Chattando con il Signore
Annunceremo Che TU.
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
Nella liturgia di questa domenica, il profeta Isaia ricorda che Dio è con il suo popolo. Il Signore gli chiede di non attaccarsi al passato, ma.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Ci stai?.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
Tu meriti di essere celebrato.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
5° INCONTRO 8 NOVEMBRE Ora leggiamo cosa ci racconta levangelista Luca di un episodio successo a Gesù :
Lettera d'amore del Padre
Musica: Hildegarda di Bingen
SEI FELICE COSI’?.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Che cos'è la Quaresima.
DALL’OBBEDIENZA DELLA LEGGE DI DIO….
XXVIII dom. T.O. - B «… va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo; e vieni! Seguimi!». Mc 10,17-30.
9.00.
7 Febbraio 2009 Concerto dedicato a … Serafino – pianoforte / Virginia – clarinetto / Mattia – violino.
XXVIII dom. T.O. - B Il Padre del Signore nostro Gesù Cristo, ci conceda.
13° incontro.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIII a domenica del Tempo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
DAL LIBRO DELLA GENESI Prima Lettura.
(Un padre e una madre francesi)
Una piccola storia.
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 15 ottobre 2006 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario.
Le parabole di Gesù Il giovane ricco Matteo 19,
CHE FORTE PAPA’, IL TUO PERDONO E’ UN DONO!
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Anno B 11 ottobre 2015 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario Musica: Canto bizantino in arabo Immagine della Tomba di Samuele.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
28 TEMPO ORDINARIO Anno B Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padrenostro” (Liszt)
xXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Educare al bene è possibile
La Parola di Dio Nel Rito del Matrimonio. Osservate la festa degli Azzimi, perché proprio in questo giorno io ho fatto uscire le vostre schiere dalla.
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei cieli.
L’ORA DI RELIGIONE 2016 Lezione 3 - CONFESSIONE.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IL SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE I IL MISTERO DEL PECCATO.
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
Capitolo 10 1 Partito di là, si recò nel territorio della Giudea e oltre il Giordano. La folla accorse di nuovo a lui e di nuovo egli l'ammaestrava,
Transcript della presentazione:

Il pellegrinaggio della Croce ci guida al Circo Massimo

Idee guida Conferisce un carattere di incontro individuale con Dio ad un grande evento universale È una grande occasione per far riscoprire ai giovani il Sacramento del Perdono Manifesta la gioia di Dio e della Chiesa per la riconciliazione di ciascuno mediante i giovani Il cammino della Penitenza si inserisce dentro un percorso di Conversione

Tappe di riconciliazione Un gruppo di giovani volontari italiani è formato per accogliere e preparare i giovani al Sacramento La celebrazione sarà particolarmente curata per sottolineare che è opera di Dio Il cammino si conclude davanti alla Croce delle GMG ai piedi della quale viene offerto l’incenso in segno di ringraziamento Viene proposta una Preghiera del Penitente composta per l’occasione, in alternativa al tradizionale ”Atto di Dolore”

Padre buono, ho bisogno di Te, conto su di Te per esistere e per vivere. Nel Tuo Figlio Gesù mi hai guardato ed amato. Io non ho avuto il coraggio di lasciare tutto e di seguirlo e il mio cuore si è riempito di tristezza, ma Tu sei più forte del mio peccato. Credo nella tua potenza sulla mia vita, credo nella tua capacità di salvarmi così come sono adesso. Ricordati di me.Perdonami! Preghiera del penitente

Testi per la Riconciliazione Dalla lettera di san Paolo Apostolo ai Romani (Rm 12, ) Dal Vangelo secondo Marco (Mc 10, 17-22)

Mc 10, Mc 10, “Fermati e rifletti” II III IV Spunti Approfondimenti Percorsi del penitente I 1234

Per sensibilizzare i giovani e i sacerdoti della tua Diocesi a questo momento di Grazia Chiediamo la tua collaborazione Per prenotare la disponibilità ad amministrare il Sacramento del Perdono

“Link a INTERNET”

“Fissatolo lo amò”

Mentre usciva per mettersi in viaggio, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?». Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. Tu conosci i comandamenti : Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non dire falsa testimonianza, non frodare, onora il padre e la madre ». Egli allora gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza». Allora Gesù, fissatolo, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi». Ma egli, rattristatosi per quelle parole, se ne andò afflitto, poiché aveva molti beni. Testi per la Riconciliazione Dal Vangelo secondo Marco (Mc 10, 17-22) << BACK

4. “va,vendi quello che hai e dallo ai poveri ed avrai un tesoro nei cieli, poi vieni e seguimi!” Ti ringrazio per il dono della fede che ho ricevuto. Sento il fascino della tua persona, delle tue parole. Mi mettono in crisi, ma le ascolto volentieri. Mi fanno pensare e qualche volta mi consolano. Capisco che mi chiedi di fare cose grandi per seguirti nella tua stessa strada. Ma non sono troppo grandi per me? Ho ancora incertezze e paure a stare al Tuo passo. 1.“Maestro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?” Ad essere sincero io non ho maestri e non ho mai affidato a nessuno la mia vita. Non so bene che cosa cerco. Non mi accontento della vita che vivo; forse è in un'altra vita che posso trovare ciò di cui ho bisogno. E' la vita eterna? Avverto il contrasto tra la Tua bontà e la mia povertà. Non mi sento degno di stare alla Tua presenza (cfr. Mt 8,8), ne ho combinata troppe e non so neppure se mi perdonerai. Da piccolo seguivo i Tuoi insegnamenti, ma oggi sono disonesto. Sento che ho bisogno di Te, ma non so come fare. 2.“conosci i Comandamenti?” Signore, io li conosco, ma sto bene così, non capisco perché dovrei cambiare. Sono insofferente alle regole di ogni genere. Non è facile vivere la vita che vivo; amo il divertimento e l'evasione. Non mi faccio scrupolo di fronte allo sballo e alle trasgressioni, come tanti miei amici. Mi piace stare in compagnia senza regole. Per qualcuno sono un narcisista, per altri volgare. Non capisco perché devo fare sacrifici. Non so neppure se ho bisogno di Te. 3.“queste cose le ho sempre osservate. Cosa mi manca ancora?” Ti ho conosciuto, Signore, in generale non mi sento di aver mancato gravemente, ma non sono sempre coerente. Frequento volentieri la Messa e il mio gruppo, la mia Associazione, la Parrocchia, ma vivo giorno per giorno, senza un progetto. Forse un giorno troverò la strada giusta, la mia. Ma è proprio necessario andare contro corrente per piacere a Te? Spunti << BACK

Approfondimenti I.“Uno solo è buono: Dio” (Mc. 10,17-18) II.“Quali comandamenti?” (Mc. 10,19) III.“Cosa mi manca ancora?” Le beatitudini (Mc. 10, 21) IV.La vocazione: lasciare tutto e seguire Gesù (Mc. 10,22) << BACK

“Fermati e Rifletti” “Fissatolo lo amò” << BACK