Babele Normalizzatore di tracciati Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 SBN UNIX in architettura client/server Situazione attuale e prospettive.
Advertisements

1 Introduzione ai calcolatori Parte II Software di base.
ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità B1 Introduzione alle basi di dati.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Microsoft Midrange Modernisation Conference (Milano, 11 Maggio 2006) 1 RPG to.NET Case Study Esempio di migrazione di una applicazione italiana AS/400.
PHP.
Nel ventesimo secolo ci fu la nascita dellinformatica il termine telematica nasce dalla fusione di due termini telecomunicazione e informatica una rete.
L’uso dei database in azienda
ICT (Information and Communication Technology):
IL PATRIMONIO DI DATI - LE BASI DI DATI. Il patrimonio dei dati Il valore del patrimonio di dati: –Capacità di rispondere alle esigenze informative di.
Soluzioni Informatiche
IL SISTEMA INFORMATICO e IL SISTEMA INFORMATIVO
CAPITOLO 2 INTRODUZIONE AL LINGUAGGIO JAVA E ALL'AMBIENTE HOTJAVA.
2) Sistemi operativi Lab. Calc. AA2004/05 - cap.2.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Implementare un modello di dati
UCAMP – Ufficio Centrale Antifrode dei Mezzi di Pagamento
Gestione laboratorio analisi cliniche
CHI SIAMO  Itineris nasce nel 2000 composta da professionisti dotati di un elevato Know-how nel settore dell’ information tecnology. E’ un partner concreto.
Secure Management Kiosk Progetto di supporto informativo e gestionale alle procedure di sicurezza interna BBS.
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Modulo 1 - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
Progetto DATA - Seminario 25 Novembre DED (Data Entry Designer) Applicativo WEB Free & Open Source A disposizione di tutti: Utilizzabile sul server.
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
Presentazione della Società n SERGENI nasce nei primi mesi dellanno 1991 con lobiettivo di operare nel settore dellinformatica e in ambienti diversi di.
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
Introduzione alla programmazione web
PON LEW - SAL III Autostrade Tech S.p.A. Funzionalità Sistema
IBM Lotus Notes e Domino
Ingegneria del software Modulo 2 -Il software come prodotto Unità didattica 2 -I costi del software Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione.
Ingegneria del software Modulo 2 -Il software come prodotto Unità didattica 1 - Introduzione alle metriche Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano.
Laurea specialistica in pianificazione e politiche per lambiente Progettazione operativa ed utilizzo di un archivio sulle tecnologie di bonifica Ing. Stefania.
Il progetto INPA INterscambio tra Pubbliche Amministrazioni REGIONE LIGURIA.
L’architettura a strati
SCON Schemi contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
STAT Statistiche e rendicontazioni Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
QUAD Quadrature contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti QQ.
BUILD Application Creator Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Mware sas - via N. Sauro 20 – Bassano Del Grappa GESTIONE CONTO ECONOMICO PER AZIENDE OSPEDALIERE AZIENDE SANITARIE LOCALI I.R.C.C.S. REGIONE LAZIO - CONTO.
QMAN Queue Manager Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
TRANSFER Suite Gestione Trasferibilità Documentazione Commerciale
Inca Gestione incassi Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
I DATABASE.
ABIL Abilitazione e limitazioni operative Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Assise Gestione assemblee Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
N4N Platform Architecture PA Inside outlook.
(movimentazione sistemi di pagamento e segnalazioni antifrode)
SIPAG Mappa servizi di pagamento Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
LOGS Journaling Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
CO01 Condizioni Generalizzate Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
IMMO Immobili a garanzia Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
AP01 Anagrafe ponte Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Ispirer Systems Presentazione dell’azienda Copyright (c) Ispirer Systems Ltd. Tutti i diritti riservati.
EURIALO Libro Soci Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Help (Gestore Help) Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
CARDS – Gestione Carte Bancarie Presentazione. Ruoli Cliente Banca Servizi Infrastrutturali Istituzione Finanziaria Clienti Consumatore Esercente Banca.
SCAD Scadenzamenti Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
INTEGRA Dati integrativi Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Proxima Service Srl Sede Centrale: Torino  Proxima Point in Italia: 6 città principali Milano - Roma - Modena Bari - Cagliari – Siracusa  Addetti: 30.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
ITER Iter delle Pratiche Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Eprogram informatica V anno.
Data warehouse(B.2.8) Nei database ci sono molti dati di tipo diverso e ciascuna tipologia di dato può avere un formato diverso. Alcuni provengono da legacy.
Transcript della presentazione:

Babele Normalizzatore di tracciati Documentazione Commerciale Presentazione prodotti

23/11/2014 by Europulsar2 Problema La gestione delle informazioni e/o dello scambio di dati e' una delle problematiche piu’ scottanti ed onerose in un centro EDP. La non omogeneita' di hardware e software presenti in una azienda e la inevitabile quantita' di sorgenti dei flussi informativi fanno si che questa problematica sia sempre presente. In particolare il problema si pone quando il sistema informativo dell'istituto si trova a dover: “dialogare” con una lunga serie di sistemi diversi, presenti presso le aziende clienti e/o corrispondenti “interpretare semanticamente” le informazioni presenti nei flussi quando il mittente usa una "sintassi" diversa dal destinatario “consentire” una gestione piu' parametrica e di facile utilizzo nell'acquisizione degli input e nella predisposizione degli output Lo stockaggio delle informazioni e una loro facile reperibilità rappresentano le ulteriori peculiarità di un sistema di gestione tabellare, rivolto tanto al trattamento automatizzato quanto alla potenziale erogazione di servizi informativi.

23/11/2014 by Europulsar3 Obiettivi Obiettivo del prodotto e' mettere a disposizione uno strumento che permetta di leggere ed interpretare un flusso di dati provenienti da una sorgente, e quindi di riscrivere le stesse informazioni disponendo i dati presenti in modo diverso da quello originario, sia come ordine che come rappresentazione fisica. Esempio classico della problematica e' rappresentato dalla varieta' di flussi dispositivi che possono giungere in istituto da varie aziende clienti, contenenti informazioni che 'semanticamente' hanno lo stesso valore ma 'fisicamente' rappresentati in maniera molto variegata, il problema speculare si prospetta all'istituto nel caso delle rendicontazioni sugli stessi flussi dispositivi. La flessibilità di composizione dei formati, la tracciabilità degli eventi e la fruibilità delle informazioni rappresentano gli obiettivi primari del prodotto, strutturato secondo la logica di:  Più tipi records per flusso, con segnalabilità di record di testa e coda separati dal corpo  Prestazioni adeguate a grandi volumi  Funzionalita' di somma/conta durante la normalizzazione  Funzionalita' di decodifica durante la normalizzazione  Indagabilità delle lavorazioni  Reperibilità e fornitura delle informazioni parcheggiate

23/11/2014 by Europulsar4 Architettura La logica di funzionamento si basa su una associazione 1 a 1 fra il tracciato logico di input e quello di output utilizzando la omonimia dei campi. Durante la normalizzazione viene letto un intero record logico dall'input, quindi ad ogni campo viene attribuito il proprio valore, infine viene scritto il record logico di output concatenando i campi con le caratteristiche fisiche cosi' come sono stati definiti nel formato di output. Scendendo piu' in dettaglio, e' possibile definire per ogni formato i record logici di testa, corpo e coda, e per ogni record logico un certo numero di record fisici. La procedura prevede inoltre la possibilità di definire filtri sia sull'input che sull'output, funzioni di trascodifica di valori, funzioni di somma/conta sui dati normalizzati e funzioni di controllo formale sull'obbligatorieta' dei dati oltre al trattamento automatico di data/ora nei pu' svariati formati e i campi divisa nei formati UIC ed ISO. Le informazioni relative alle lavorazioni e ai contenuti vengono parcheggiate, in versione normalizzata e sono messe a disposizione tramite specifiche funzionalità di interrogazione.

23/11/2014 by Europulsar5 Macrofunzioni Le funzionalita' del prodotto si possono sintetizzare in: fase TP  gestione dei FORMATI per definire, a fronte di Prodotti/Aziende le diverse interfacce.  gestione dei RECORD LOGICI per la definizione dei record che compongono i formati.  gestione dei RECORD FISICI per la definizione dei singoli record fisici componenti i record logici.  gestione dei CAMPI per la definizione del Data Dictionary dell'applicazione.  gestione dei COLLEGAMENTI REC. LOGICO/FISICO per la definizione della struttura dei record logici.  gestione dei COLLEGAMENTI REC. FISICO/CAMPI per la definizione della struttura dei record fisici.  gestione delle FUNZIONI DI TRASCODIFICA.  gestione delle FUNZIONI DI SOMMA/CONTA.  interrogazioni sulle fasi di lavorazione  interrogazioni sulle informazioni parcheggiate in forma normalizzata fase BATCH  importazione ed esportazione tabelle  funzioni di utilita' quali controlli di congruenza, duplicazioni, rename etc..  stampe di supporto  conversione di formati

23/11/2014 by Europulsar6 Scheda tecnica Ambienti Tecnologici Disponibili Hardware: IBM 30xx, Intel-like Terminali: 3270-like, Browser, Visuali Sistema operativo: MVS-DOS/VSE, Microsoft Windows/NT Tp monitor: CICS/IMS, interno Strutture dati: DB2, Oracle, Sql-Server Linguaggio: Cobol 2, Asp Standards Progettuali Help in linea Multibanca Trasportabilita' Dimensionamenti tecnici Programmi TP: 40 Programmi BATCH: 20 Linee Codice: Mappe:25 Archivi/Tabelle: 20 Oneri di interfacciamento 0,5 mesi/uomo Manutenzione 12% sul prodotto Mainframe 15% sul prodotto Server

Europulsar s.r.l Via F. Reina Milano tel. 02/