L’HORTOFRUTI BRASIL SHOW & FOODS BRASIL È UN EVENTO DELLA FILIERA PRODUTTIVA DI ALIMENTI, ORTAGGI, FRUTTA E FIORI DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Emergere per competere Il Sistema Moda Puglia
Advertisements

Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina
“Insieme per crescere”
A Arte de Felicidade para viver. Agenda Timmagini Onlus: chi siamo A Arte de Felicidade para viver: attività e obiettivi Allegati.
Lindustria alimentare cresce anche in una difficile situazione congiunturale Guido Pellegrini- Università di Bologna Il punto sul settore alimentare:
LItalia e il 7° Programma Quadro per la Ricerca Fiera del Levante Bari, 16 settembre 2006 Presidenza del Consiglio dei Ministri Riforme e Innovazioni nella.
Una Smart Specialization per il mare
Lead Market Nuove opportunità per il mondo del lavoro (a cura di Antonello Pezzini)
Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Livorno 26/11/2007 Asse 1 Accessibilità e Reti.
NUOVI SCENARI GLOBALI E IL RUOLO DELLA PAC: I POSSIBILI IMPATTI DELLA RIFORMA SULLA FILIERA AGROALIMENTARE ITALIANA Roma, 19 dicembre 2012.
PROGRAMMA NAZIONALE DELLA RICERCA LA STRUTTURA INTERVENTI STRUTTURALI CON RITORNI NEL MEDIO-LUNGO PERIODO INTERVENTI CON RITORNI NEL BREVE E MEDIO PERIODO.
Progetto Sostegno alle Politiche di Ricerca e Innovazione delle Regioni 12 luglio 2011 Roma Ministero dello Sviluppo Economico SESSIONE B Politiche di.
Per andare a fondo nelle cose.. VA DOVE TI PORTA IL CORE (BUSINESS) PEOPLE BEFORE PROFIT.
EPA 01/02 III/1 I consumi di prodotti agro-alimentari: differenziazioni nello spazio e nel tempo Cosa spiega le differenze nei consumi tra individui diversi…
Le ondate della globalizzazione
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Federico Barilli Associazione Italiana per lInformation Technology Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle PMI Confindustria Cuneo Cuneo,
I gestori Confservizi Emilia – Romagna È lassociazione regionale delle Società, Aziende, Enti pubblici e privati che gestiscono i servizi pubblici locali,
Tassonomia delle azioni strategiche (cap. 11 da par.1.4) Strategie basate sull sviluppo delle risorse interne e strategie di collaborazione con altre imprese.
Luigi Bidoia Scenari strategici per le imprese italiane produttrici di piastrelle in ceramica Sassuolo, 17 dicembre 2007.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 1 - PROGRAMMAZIONE REGIONALE a cura di Antonio Mastrovincenzo Martedi.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
Linternazionalizzazione delle imprese italiane nellEuropa dellEst Università degli studi dellInsubria.
Progetto co-finanziato dall'Unione Europea Ministero dell'Interno Dipartimento per le libertà Civili e l'Immigrazione Direzione Centrale per le Politiche.
1 GOURMET ITALIANO IN BRASILE Opportunità e approccio al mercato.
Obiettivi del progetto
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
UNA NUOVA DESTINAZIONE Camera di Commercio Italiana in Vietnam Unioncamere Emilia-Romagna Pham Hoang Hai - Segretario Generale (ICHAM) e Rappresentante.
Green Partnerships Local Partnerships for Greener Cities and Regions Green Partnerships Sergio Andreis Direttore Lefficienza energetica:
APPUNTI DELLE LEZIONI Lezione 03 Il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti. J. M. Keynes 1.
Introduzione al confronto internazionale: una possibile strategia per la promozione di aggregazioni di imprese nell'Area Metropolitana Milanese Dario Parravicini.
Ufficio Operativo in Spagna di Co.Export
PERCHE’ MANGIARE? Gabriella Delmastro.
Open Days Matera 29 ottobre 2009
SASSARI COMPETITIVA - TENDENZE GENERALI crescente integrazione innovazione tecnologica mutamenti demografici evoluzione dei gusti/stili di vita cambiamento.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
PRODOTTI ALIMENTARI SUL MERCATO BRASILIANO
CANALI DI DISTRIBUZIONE PER IL SETTORE ALIMENTARE IN BRASILE
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
Le risorse “uniche” da valorizzare nelle diverse realtà locali AMBROSIANEUM Milano 5 febbraio
Le opportunità racchiuse nel Gruppo di Azione Costiera Tramariglio, 29 aprile 2014.
Competitività e attrattività dei territori italiani: la SICILIA _______________________________ Palermo, 9 giugno 2014 Area PTIE 1.
Vini Domestici Indiani Il mercato del consumo e produzione del vino è alle fasi iniziali ma in forte crescita. 3 produttori principali: Sula, Grovers &
LE OPPORTUNITA’ IN AMERICA LATINA PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ITALIANE José Luis Rhi-Sausi, Segretario Socio- economico Istituto Italo-Latinoamericano.
Regione e imprese partner nel 7PQ Morena Diazzi Direttore Attività Produttive, Commercio e Turismo.
Valutazioni e raccomandazioni. La sua popolazione è più ricca della media della popolazione italiana, con un PIL pro capite (pari a USD) paragonabile.
Tre Regioni leader in Europa
Le ondate della globalizzazione
Dagli stage all’internazionalizzazione del curricolo Una possibilità da esplorare Maria Galperti 13 febbraio 2014
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
1 ESPERIENZE E PROSPETTIVE SMART SMART per la Città di Torino Torino – 22 maggio 2015.
Membro Sistema Nazionale CTN Membro Sistema Nazionale CTN Cluster Tecnologico Nazionale dei mezzi e sistemi per la mobilità di superficie terrestre e marina.
Regioni in crescita, Europa in crescita Gli effetti della politica di coesione Analisi d'impatto – Il valore della politica di coesione Capitolo secondo.
Luigi Bidoia Le prospettive del mercato mondiale delle piastrelle Sassuolo, 12 dicembre 2006.
Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Cibo sano e buono per tutti
Competenze di base: Progetto “Rete Legnanese”
ARGENTINA E BRASILE: COME INTERNAZIONALIZZARSI NELL'AMERICA LATINA PROTEZIONISTA 21 Marzo 2014 Informanager.
LA STARTUP. È un termine inglese che significa “avvio” e sta, appunto, ad indicare la fase iniziale per l’avvio di una nuova impresa. In altre parole,
La promozione del sistema congressuale toscano Alberto Peruzzini – Toscana Promozione Prato, 26 gennaio 2016.
1 “Infrastrutture ed internazionalizzazione del sistema agricolo italiano” Gian Luca Bagnara Lecce, 30 marzo 2007 CIA – conferenza.
Il mercato dell’ortofrutta Tendenze e prospettive.
Associazione della Fiera Internazionale di Sfax. 10°Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari.
Presidente Alberto Ribolla – Novara 8 aprile 2016 Stati generali logistica Nord Ovest.
Antonio Barreca Responsabile Ufficio Affari Europei Federturismo Confindustria Bruxelles 1.
3/10/2008VI CONVEGNO NAZIONALE SUL COMMERCIO 1 LE ESIGENZE DI INNOVAZIONE NEL SETTORE COMMERCIALE Marco Volontà.
Le cooperative per lo sviluppo in Toscana Presentazione documento Strategico Biblioteca delle Oblate Firenze, 13 Maggio 2014.
P ROGETTI I NTEGRATI di F ILIERA dall’elaborazione del progetto all’attuazione Prime analisi quali-quantitative della progettazione integrata, delle Misure,
Urban world: The global consumers to watch Prof. Maura Franchi – Sociologia dei Consumi - Parma AA
La valorizzazione delle privative varietali : l’esperienza SICASOV Roma, 4 maggio 2016 Dott. Stefano Barbieri Responsabile Italia SICASOV.
Sviluppo, crescita delle imprese, benessere dei cittadini Guido Caselli, Direttore Area studi e ricerche Unioncamere Emilia-Romagna.
Transcript della presentazione:

L’HORTOFRUTI BRASIL SHOW & FOODS BRASIL È UN EVENTO DELLA FILIERA PRODUTTIVA DI ALIMENTI, ORTAGGI, FRUTTA E FIORI DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE.

L’evento Hortifruti Brasil Show 2015 è l’opportunità per approssimare tutti gli attori coinvolti nella filiera di valori di Ortaggi, Frutta, Fiori e Cibo, offrendo uno spazio grazie al quale le imprese brasiliane possano discutere strategie di competitività e internazionalizzazione in connessione diretta con le imprese e gli enti latino-americani, italiani e di altri paesi dell’AL e dell’UE

L’evento Hortifruti Brasil Show 2015 è l’opportunità di negoziare trasferimenti di tecnologie che possano contribuire nel miglioramento della gestione, operatività e innovazione del settore, e ancora ampliare le possibilità di accesso ai mercati.

Il Brasile è il terzo maggior produttore mondiale di frutta, con 42 milioni di tonnellate prodotte su un totale di 340 milioni di tonnellate raccolte in tutto il mondo, annualmente.

La produzione brasiliana di ortaggi è cresciuta del 31% negli ultimi due anni stimata in 19,6 milioni di tonnellate, movimenta intorno ai 25 miliardi di Reais nel Paese.

Sistema di Distribuzione di Alimenti:

Profondi cambiamenti sono avvenuti nelle ultime decadi per quanto riguarda il commercio di alimenti, tanto in termini di nuovi standard di produzione, lavorazione e logistica, quanto all’introduzione di nuovi prodotti e alla disseminazione di nuove abitudini di consumo.

Sistema di Distribuzione di Alimenti:

IL PARANÁ COME MERCATO DI OPPORTUNITÀ L’economia del Paraná è una delle più consolidate del Paese con almeno sei grandi centri di consumo come le città polo di Londrina, Maringá, Ponta Grossa, Cascavel, Foz de Iguaçu e la capitale Curitiba.

IL PARANÁ COME MERCATO DI OPPORTUNITÀ La Regione Metropolitana di Curitiba (RMC) è formata da 29 municipi con abitanti. I municipi della Regione Metropolitana concentrano il 64% della totalità della popolazione urbana dello Stato.

IL PARANÁ COME MERCATO DI OPPORTUNITÀ La Capitale, Curitiba, detiene il 37% del Mercato Alimentare del Paraná con un consumo medio di 190 grammi pro capite al giorno.

IL PARANÁ COME MERCATO DI OPPORTUNITÀ È considerata come una città test per il lanciamento di prodotti dovuto alle più di 30 etnie che fanno parte della composizione dei suoi abitanti.

IL PARANÁ COME MERCATO DI OPPORTUNITÀ È Cosi è di fatto uno dei mercati più ambiti per le imprese nazionali e internazionali in tutti i segmenti, particolarmente nel settore degli alimenti, siano essi in natura o elaborati.

IIN COSA CONSISTE L’HORTIFRUTI BRASIL SHOW 2015 I SALONE FOOD BRASIL

1- 1- Spazio di la tecnologia di produzione di alimenti orto fruta 2- Spazio destinato alla presentazione in stand di imprese di Alimenti; Processati/Elaborati – Insaccati, Vini, Birre Artigianali, Cachaça, Prodotti in latta; Brasiliane e Straniere, paesi come (Spagna, Francia, Portogallo, Argentina).

3- Spazio per presentazione di alimenti, degustazioni; workshop con chefs di cucina, ristoranti, hotel; distributori di alimenti e importatori.

SPAZIO ITALIA: Distacco speciale per le imprese Italiane: Bibite & Cibo specialmente delle cinque regioni che mantengono contatto con programmi di cooperazione col Brasile. Area per degustazione di prodotti, Show di Cucina; Attività con Supermercati, Distributori di Alimenti, Chefs di Ristoranti e Hotel, tra l’altro

SALONE DELLA DISTRIBUZIONE Spazio destinato alla presentazione in stand di imprese di Distribuzione – Ortaggi, Frutta, Fiori, Distributori di Alimenti.

SALONE DI MACCHINARI, ATTREZZATURE E TECNOLOGIA: Produrre di più e con qualità, aumentare la produttività ridurre l’applicazione di forza fisica e agilizzare le attività.

SALONE DI MACCHINARI, ATTREZZATURE E TECNOLOGIA: Cercare nuove forme di affrontare le intemperie attraverso la produzione controllata, l’irrigazione, coltura in vivaio. Aggregare valore ai propri prodotti attuando nel pre-processamento, nell’igienizzazione, negli imballaggi fra le altre cose.

ALIMENTI SPECIALI: Spazio per Alimenti Speciali; Biologici; Nutraceutici; Funzionali; Piante Medicinali, Erbe Aromatiche fra le altre..

FIORI E PIANTE ORNAMENTALI: Spazio per la Filiera del settore di Fiori e Piante ornamentali dalla produzione; trasporto, imballaggi, tecnologia fino al segmento della floricultura, paesaggismo, imprese di decorazione e feste..

BIOTECNOLOGIA: Anche la produzione di alimenti con alta tecnologia avrà spazio all’interno dell’Hortofruti Brasil Show Istituzioni di Ricerca e Sviluppo che possiedono ricerche applicabili per la produzione di nuove varietà o per l’aumento della produttività di alimenti in forma sostenibile..

BIOTECNOLOGIA: LOGISTICA: Il Brasile e particolarmente il Paraná sta investendo in nuovi modelli di Centrali di Distribuzione, per tanto, grandi investimenti e opportunità per affari stanno emergendo dalla Logistica dalla campagna ai mercati consumatori, passando per le Centrali all’Ingrosso.

BIOTECNOLOGIA: LOGISTICA: Opportunità per chi possiede tecnologia e sapere e sia disposto a investire, o a fare collaborazioni in questi settori. all’Ingrosso.

COSÌ È LA HORTIFRUTI BRASIL SHOW 2015 UN EVENTO COMPLETO DELLA DISTRIBUZIONE ATTUANDO DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE CONSIDERANDO LE CENTRALI DI DISTRIBUZIONE COME LA CONNESSIONE PRINCIPALE DI QUESTA FILIERA DI ATTIVITÁ. 55(41)