Il suo nome completo è Annelies Marie Frank, nata a Francoforte il 12 Giugno 1929 dal padre Otto Frank e la madre Edith Frank, e sua sorella maggiore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
27 GENNAIO.
Advertisements

E ORA UN PO’DI STORIA.
Raccontiamo storie.
Dio ci ha regalato la LIBERTA di scegliere fra il bene e il male. In un delirio di onnipotenza, che si impossessa della sua mente, spinto dallavidità,
La madre Nei 25 punti fissati nel 1920 dal partito nazionalsocialista verrà ridotto il ruolo della donna lavoratrice. Hitler sosteneva che L’EMANCIPAZIONE.
Anne Frank Classe 3°A.
Seconda guerra mondiale
LE LEGGI RAZZIALI.
La Famiglia.
LA GIORNATA DELLA MEMORIA
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
La seconda guerra Mondiale
Il Recital Per non dimenticar laShoah, presentato giorno 27 gennaio 2009 dagli alunni delle classi seconde e terze medie presso il Centro sociale Carol.
The italian period of Albert Einstein ( an exclusive interview to the relativitys father ) Il periodo italiano di Albert Einstein ( ovvero un intervista.
HITLER Sonia Volanti IIIA.
Un giorno da ricordare....
SHOAH.
Il sistema concentrazionario nazista
HANNAH ARENDT: LA MENTE IMPARZIALE
Istituto Comprensivo 28 «Giovanni XXIII» - Aliotta
di tutte le vittime della Shoah… .
27 Gennaio: Giorno della memoria…
LA STORIA DI ANNA FRANK « È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo.
il 27 gennaio si ricorda per: LA GIORNATA DELLA MEMORIA
Quando sono solo sogno all’orizzonte e mancan
Un raggio di sole negli anni bui del nazismo
La breve vita di Anna Frank
LA CASA Contributo a una ricerca Prof.ssa Lucrezia Sommariva
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità. Raccontare dunque l’orrore per non dimenticare e perché.
Vangelo di Luca. Tutti coloro che le udivano, le custodivano in cuor loro, dicendo: «Che sarà mai questo bambino?».
Il materiale fotografico è tratto dai siti
La storia di adolf hitler
La “doppia” identità.
20°incontro 22 marzo 2012.
Donya Zaraq e Anxhela Berberi vi presentano.
Carlo è un ragazzo italiano di Genova. È nato nel Vive con i genitori e la sorella in un piccolo appartamento. Il nome di sua sorella è Cinzia. Carlo.
Benvenuti, questo è linizio di unesperienza che vuole farvi riflettere. Vi parlerò di bambini che hanno avuto appena il tempo di affacciarsi alla vita,
Un pazzo amore.
Istituto Comprensivo Nocera Terinese Scuola secondaria 1°
By: Desirae Carpenter. E 'nata 3 marzo 1934 Era una bellissima bambina Il suo nome è di Sally May QUESTA È LA MIA NONNA QUANDO È NATA.
Per NON DIMENTICARE VIDEO
Non Bisogna Dimenticare Quello Che è Stato.
Approvato l’atto dei Pieni Poteri: prima pagina della Deutsche Allgemeine Zeitung (24 marzo 1933)
Legge 20 luglio 2000, n. 211 Art La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno.
LE LEGGI LA SHOAH CANZONE POESIE.
IL GIORNO DELLA MEMORIA Oggi, 27 gennaio, si celebra il
La classe Quinta della Scuola Primaria di San Bellino presenta …..
Shoah… … perché tanto odio.
LA SHOAH Alcuni personaggi
Per non dimenticare!.
LA FEDE FINO AL MARTIRIO
Solennità di S. Giovanni Battista
Mi Presento!.
Indagini di classe Computer
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di San Giovanni.
LA SHOAH.
L’amico ritrovato Di Fred Uhlman.
Prodotto dagli alunni di 3 A
“L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria” Primo Levi.
IL DIARIO.
Perché il 27 Gennaio È stata scelta questa data per ricordare il 27 Gennaio del 1945, quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa arrivarono presso la.
Alunni: Bruno, De Luca, De Simone, Falbo, Forciniti, Gulluscio, Perfetti, Valletta. Classe: 1^ C A.S.: 2013/14.
Il capo del Governo Italiano Che condivise le pazzie del cancelliere… BENITO MUSSOLINI Che istituì tra il le leggi razziali In seguito ai.
La sua storia in breve: ● Nasce a Braunau am Inn il 20 Aprile 1889 ● Muore a Berlino il 30 Aprile 1945 Adolf Hitler è stato un politico austriaco naturalizzato.
Edith Bruck Nelly Sanchs Francesco Guccini Io chiedo come può l'uomo uccidere un suo fratello eppure siamo a milioni in polvere qui nel vento,
Transcript della presentazione:

Il suo nome completo è Annelies Marie Frank, nata a Francoforte il 12 Giugno 1929 dal padre Otto Frank e la madre Edith Frank, e sua sorella maggiore Margot Elisabeth Frank ; era una ragazza ebrea. Per il suo tredicesimo compleanno ricevette un diario e sulla prima pagina scrisse:”spero di poterti confidare tutto come non ho mai potuto fare con nessuno, tu sarai il mio più grande supporto”. Anne schrieb in ihr Tagebuch alles, was ein Mädchen ihres Alters konnte über die Situation fanden sie ihr und ihrer Familie, manchmal sogar die kleinsten Details sagen.

In oltre Anna ha voluto dare un nome al suo diario: “KITTY”. Adesso milioni di persone conoscono il suo diario in tutto il mondo; nel suo diario racconta i suoi giorni vissuti nel nascondiglio ad Amsterdam.

Nel 1933, Hadolf Hitler vinse le elezioni in Germania. Il crescente numero di manifestazioni antisemite al seguito della vittoria di Hitler indussero Otto Frank a cogliere al volo l'occasione di trasferirsi ad Amsterdam, in Olanda. Lì avviò una ditta, la “Opekta Works”. Nel 1938 Otto avviò una seconda ditta, per la distribuzione di sale da conservazione, erbe e spezie, la “Pectacon”. Nel 1940, l'esercito tedesco invase l'Olanda. I Frank furono costretti a sottostare alle leggi razziali.

Anne starb an Typhus in Bergen-Belsen, ein Konzentrationslager in Deutschland, im März 1945, mit ihrer Schwester Margot, nachdem sie beide im September 1944 nach Auschwitz deportiert wurden.