UNIVERSITA’ DEGLI STUDI di NAPOLI FEDERICO II GIORNATA ANNUALE ERASMUS 2006 ROMA Una buona formula per l’accoglienza Progetto “Welcome to Naples” 2004/2006.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1. ESSERE CITTADINI D’EUROPA
Advertisements

CONFERENZA dei SERVIZI del DISTRETTO VT 5
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
STUDENTI INTERNAZIONALI
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
Resoconto delle attività svolte nellanno 2009 La Telefonia Sociale del Filo dArgento/ Pronto Servizio Anziani.
ATTIVITA PREPARATORIE Unità formativa 6.3 Come pianificare le azioni di supporto logistico in loco.
Associazione Associazione C I V E S. LAssociazione CIVES nasce con il preciso scopo di impegnarsi nel sociale, con una azione di tutela ( tutoraggio )
Docente: Dott. Antonio Romeo Le Specificità dellUniversità degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria La pianificazione strategica delle università: vincoli.
Esercitazione Mesimex Rischio Vesuvio ottobre 2006 ATTIVITA A CURA DELLE REGIONI.
Visibilinvisibili Giornate di Formazione operatori di sportello Torino, marzo 2006 Sportello migranti Obiettivi: Facilitare laccesso ai servizi da.
L’Agenzia per il Diritto allo studio ed i servizi agli studenti
ESN Italia ti cambia la vita!
Il cittadino al centro delle scelte nella Carta dei Servizi nella Carta dei Servizi dellAgenzia delle Entrate dellAgenzia delle Entrate FORUM P.A. 12 maggio.
1 ESU - Benefici ed Interventi bando alloggi esu
Servizi educativi per linfanzia: interventi e progetti finanziati dalla Provincia Reggio Emilia, 7 agosto 2008 a cura del Servizio Programmazione Scolastica.
LA VULNERABILITA DI CHI SOFFRE: il paziente, la sua volontà, le cure I diritti del malato: aspetti medico legali Bolzano, 30 novembre 2007.
Resoconto delle attività svolte nel trimestre gennaio-marzo 2010 La Telefonia Sociale del Filo dArgento/ Pronto Servizio Anziani.
Le attività svolte nel trimestre 16 ottobre 2005 – 15 gennaio 2006 Il progetto Filo dArgento/ Pronto Servizio Anziani.
Resoconto delle attività svolte nellanno 2008 La Telefonia Sociale del Filo dArgento/ Pronto Servizio Anziani.
Resoconto delle attività del semestre 1 gennaio – 30 giugno 2009 La Telefonia Sociale del Filo dArgento/ Pronto Servizio Anziani.
Percorsi di cittadinanza
Percorsi di cittadinanza Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (convenzione n del
2 PERCENTUALI VINCOLANTI PER AREA NEL PRIMO PdZ AREE PRIORITARIE RESPONSABILITA' FAMILIARI 8 % MINORI, ABUSO E MALTRATTAMENTO 22.
Suggerimenti utili per immigrati Sommario - Una volta arrivati in Italia le prime cose da fareUna volta arrivati in Italia le prime cose da fare.
COME FA UN CITTADINO STRANIERO A ENTRARE IN ITALIA REGOLARMENTE?
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE. TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE – 8 MARZO 2006, INAUGURAZIONE PALAZZO CISTERNA, SEDE DELLA PROVINCIA.
ERASMUS STUDIO ERASMUS PLACEMENT
I SERVIZI TELEMATICI. SERVIZI DISPONIBILI AI CONTRIBUENTI Di seguito si elencano i Servizi disponibili sia su Entratel che su Internet; i contribuenti.
DIPARTIMENTO DI FISIOPATOLOGIA,
Corso Immigrazione Operatori ITAL
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:INTERNET.
Linee guida per il servizio di istruzione domiciliare
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
INDAGINE SULLOPINIONE DEI TURISTI SULLOFFERTA TURISTICA PESARO E URBINO.
LE ATTENZIONI TRASFERITE ALLA CARITAS Il Centro di ascolto.
Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dellinfanzia viene svolto dagli autisti comunali CAROLLO GIANFRANCO e GNATA FABRIZIO. Nello.
MAPPATURA DEI PROCESSI
1 Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali LORO CI VEDONO COSI.
NET Group Confidential Sondaggio sui Tour Operators operanti sul territorio nazionale per testare le potenzialità delle strutture turistiche presenti in.
SOSTEGNO E ATTIVAZIONE a cura di Fiorenza Deriu
ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
Mara Volpato Legnano, 10 maggio 2007 PROGETTO LEGNANO AMICA I RISULTATI DELL’ANALISI.
Servizi Studenti Welcome Day 2014
AGENZIA DI VIAGGI Col contratto d’agenzia l’agente assume stabilmente l’incarico di promuovere, per conto del fornitore o organizzatore, la conclusione.
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
programma Garanzia giovani
Carta Regionale dei Servizi
Con i servizi telematici puoi…. Sai cosa puoi fare dal tuo pc con un semplice clic?
CONOSCERE I CONTRIBUENTI – MIGLIORARE IL FISCO Politiche e iniziative di customer satisfaction nell’Amministrazione finanziaria L’Agenzia del Territorio.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA
Imparare l’italiano Perché?.
Oslo 2008 BI Norwegian School of Management 12 agosto dicembre 2008 Gasparotti Davide
Helsinki Metropolia University of Applied Sciences.
H ELSINKI M ETROPOLIA U NIVERSITY OF A PPLIED S CIENCES.
Il Ruolo delle associazioni degli studenti nella mobilità internazionale ed Erasmus Relatore: Lorenzo Bersiani VicePresidente E.S.N. Italia Conferenza.
Informazioni test di italiano per stranieri
Scuola Di Economia, Management e Statistica Welcome Day Lauree a.a. 2015/16 Servizi Studenti.
Lo sportello Spazio Città Un nuovo servizio per cittadini, imprese e professionisti.
Bando Erasmus+ Anno Accademico
Il soggiorno del cliente
BANDO ERASMUS 2013/14 BANDO ERASMUS 2013/14. I PRIMI PASSI DA SEGUIRE … 1) Accettazione 2) Iscrizione all’università ospitante 3) Learning agreement 4)
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
1 Casi particolari : Famiglie in coabitazione Le persone senza fissa dimora Le convivenze I cittadini stranieri.
ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE SUL SITO ED ATTIVAZIONE “TIM TUO”
Transcript della presentazione:

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI di NAPOLI FEDERICO II GIORNATA ANNUALE ERASMUS 2006 ROMA Una buona formula per l’accoglienza Progetto “Welcome to Naples” 2004/2006 Socrates – Erasmus PERFORMANCE mcf S.r.l.

STUDENTE OSPITE Ufficio Programmi Internazionali FEDERICO II SITO PERFORMANCE Accommodation Form Apertura pratica e Risposta allo studente

Conferma prenotazione primo alloggio temporaneo Consultazione database Alloggi come da richiesta Attivazione Telefonia Mobile A richiesta Attivazione Servizio trasporti e Conto bancario First Helpful Advice per orientarsi al suo arrivo Invio Carta Servizi Offerti STUDENTE OSPITE

Accoglienza presso Erasmuspoint Naples Via Duomo Consegna Kit personale di accoglienza con carta Telefonica abbonamento trasporti Carta convenzioni Codice Fiscale Visita alloggio e presa possesso Assistenza contrattuale Registrazione presso UPI Permesso di soggiorno Apertura conto corrente Assistenza medica Iscrizione Asl STUDENTE OSPITE

Visite mediche specialistiche per iscrizione CUS Internet Point Domicilio Postale Iniziative turistiche e informazioni Assistenza e tutela Legale Cambio di domicilio o alloggio Rilascio alloggio al termine permanenza UFFICIO INFORMAZIONI TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 alle orario continuato Prolungamento contratto di affitto

CONCLUSIONI IL CUSTOMER SATISFACTION FORM TESTIMONE DI GRADIMENTO E GARANZIA EROGAZIONE SERVIZI AUMENTO DELLA SICUREZZA E TUTELA DURANTE LA PERMANENZA IN CITTA’ SOSTEGNO ALL’INTEGRAZIONE DELLO STUDENTE NEL TESSUTO SOCIALE E CITTADINO GENERANDO RITORNI E SCELTE DI VITA E DI LAVORO I SERVIZI ALLARGATI AD AMICI E FAMILIARI QUALE MOTORE DI SVILUPPO TURISTICO E PASSAPAROLA ATTIVO

1.Ritieni il servizio di accoglienza al tuo arrivo: 2%33%65% Insufficientesufficientebuonoottimo 1.Efficienza del servizio informazioni: 1%3%40%57% insufficientesufficientebuonoottimo 1.Com’è il tuo alloggio? 6%56%38% insufficiente sufficientebuonoottimo SOCRATES ERASMUS NAPOLI Customer Satisfaction Form sottoposto a tutti gli studenti accolti dal 29/08/2005 al 30/03/2006